Rinnovo Dieta Per Massa: NEW 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AxaThePro
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 63
    • 0
    • 1
    • Send PM

Salve a tutti, è da gennaio che mi alleno con una meta fissa... LA MASSAAAAA!
    Allora sono "alto" 165cm. Polso 16cm. %Bf Stimata 13%. Peso 53kg (A gennaio ne pesavo 51). Età 19 (20 il 10 aprile )
    Per 2 mesi ho seguito una dieta leggendo i vari post e informandomi senza mai scrivere, e sono riuscito a prendere 2kg di puro muscolo. Ma adesso ho deciso di farmi aiutare da voi, perchè 2kg sono davvero pochi e ormai i pesi si fanno sentire, e mi sono stufato di riuscire a fare 60 kg di panca piana e pesare 53 kg

Allora Secondo i vari programmi avrei bisogno di circa 2600 calorie e avevo deciso di fare 50% carbo (342 gr), 20% proteine (137gr) e 30% grassi (91gr).

La dieta che mi sono preparato è questa:

8:00 Sveglia

2cps Creatina Kre-Alkalyn

8:30 Colazione

Frullato (250ml di latte+70gr di fragole o 1 banana o 1 mela+ 20gr di whey)

10:30 Spuntino

100 gr di pane+40gr di prosciutto cotto
    130gr banana (l'ho pesata e 1 banana pesa mediamente 130gr)

13:00 Pranzo

130 gr di pasta+ condimento (salsa,ecc)
    150gr di carne (pollo, carne rossa, ecc)+20gr di olio
    1 Banana (o altro frutto)
    Piccolo piattino di insalata (non vado pazzo per l'insalata, ma per i muscoli questo e altro)

15:30 Spuntino Pre WO

1 banana (o altro frutto)
    100gr di pane+40gr di salame ungherese (adoro il salame quindi lo dovevo inserire per forza xD)

17:00 Preparazione al WO

2cps di creatina Kre-Alkalyn

19:30 Fine Wo

2cps di creatina Kre-Alkalyn

20:00 Spuntino Post WO

20gr whey
    50gr di pane+20gr di salame ungherese

21:30 Cena (alla cena diciamo che non riesco mai a mangiare tanto, soprattutto pane o pasta)

150gr di carne+20gr di olio
    1 Frutto

23:00 Pre nanna

50gr di parmigiano
    20gr di arachidi

3096 Calorie-----197gr di proteine------365gr di carbo----103gr di grassi.

Da lunedi ho iniziato a integrare pure la creatina in un 2 cps+2 cps nei giorni di riposo e 2cps+2cps+2cps nei giorni di WO, e purtroppo questa creatina mi condiziona i pasti perchè devo assumerla a stomaco vuoto e devo attendere almeno 30-40 min prima di poter mangiare..Infatti adesso che sono riuscito a fare un piano personale, sono riuscito a sistemarmi la dieta e a postarla
    Datemi tutti i consigli del caso perchè ne ho davvero bisogno per ottenere un buon riusultato La scheda già l'avevo sistamata tempo fa sempre qui sul forum, quindi manca solo l'alimentazione adesso!
  • Cristiano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 494
    • 13
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Ciao! Innanzitutto si vede subito che le proteine sono alte, decisamente troppo. Un giusto e utile apporto proteico sarebbe di 2 g per ogni Kg del tuo peso; anche i grassi sono da diminuire: sarebbe da fare 1 g per ogni Kg di peso corporeo ma potresti anche arrivare anche a 60-65 g in massa purché siano per la maggior parte grassi insaturi ( ad esempio l'olio evo e la frutta secca ). Le calorie restanti sono da aggiungere ai carboidrati. Lascia perdere le percentuali ed impiega le linee guida del forum in quanto sono le migliori che puoi trovare in rete per impostare un ottimo programma alimentare. Puoi trovare tutto tra i threads in nota della sezione alimentazione. Ah! Io abbandonerei gli integratori al momento in modo da studiare prima un' alimentazione studiata ad hoc per te per poi iniziare ad integrare. Gli integratori funzionano al massimo se funziona la dieta

Ecco uno dei link migliori tra quelli in rilievo:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Last edited by Cristiano; 01-03-2013, 01:54:30.

Commenta

• AxaThePro
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 63
      • 0
      • 1
      • Send PM

Allora tramite quelle formule il mio TDEE scende a 2200 calorie, le proteine a 106gr, i grassi fra i 45-50gr e i carbo sui 300g (per i carbo non ho capito che formula usare, quindi correggetemi se sono troppo pochi o troppi). Dite che adesso è corretto? se mi dite di si si può risistemare la dieta con questi nuovi dati!

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Con la ripartizione che hai scritto non arrivi neanche a 2100 kcal...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• AxaThePro
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 63
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Con la ripartizione che hai scritto non arrivi neanche a 2100 kcal...
          E allora aiutatemi voi perchè io ho utilizzato le formule scritte in quel topic che mi avete consigliato.

Commenta

• Cristiano
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 494
            • 13
            • 1
            • Roma
            • Send PM

Per i carboidrati non c'è una formula: li inserisci una volta sistemate le proteine e i grassi. Porta i carboidrati a 320 g e sei a posto Ovviamente quella dieta è una normocalorica nel tuo caso, seguila per una quindicina di giorni o almeno finché il tuo peso non si adatta. Successivamente aumenta di un 10-20% le calorie e aspetti nuovamente. E così via

Commenta

• AxaThePro
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 63
              • 0
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza Messaggio
              Per i carboidrati non c'è una formula: li inserisci una volta sistemate le proteine e i grassi. Porta i carboidrati a 320 g e sei a posto Ovviamente quella dieta è una normocalorica nel tuo caso, seguila per una quindicina di giorni o almeno finché il tuo peso non si adatta. Successivamente aumenta di un 10-20% le calorie e aspetti nuovamente. E così via
              Intendi dire di seguire la dieta di 2200 calorie?

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

già.. segui come detto sopra questa dieta e prendi nota tramite bilancia/specchio dellla tua condizione..peso/bf ecc e poi fai le tue considerazioni.. ci vuole un pò d'occhio per autovalutarsi.. in base a quello che hai ottenuto poi procedi di conseguenza..anche se per me 220kcal sono forse poche..posso solo ipotizzare..

Commenta

• AxaThePro
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 63
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Anche secondo me sono pochine.. cmq fretta non ne ho, anche perchè sto cominciando adesso a mangiare tanto e in modo corretto, quindi provo la dieta di 2200 calorie cosi intanto vedo che effetto mi fa e abituo al mio corpo a mangiare di più!
                  Ora la sistemo e la posto cosi vediamo se va bene

---------- Post added at 15:33:43 ---------- Previous post was at 15:31:01 ----------

ah dimenticavo, stamani mi sn pesato e peso 54 kg. Mi sn pesato prima di fare colazione e dopo essere andato in bagno. Mi piace non cominciare più a vedere le ossa

Commenta

Working...
                  X