Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta dimagrante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta dimagrante

    buonasera; spero di non fare errori; il mio obbiettivo è dimagrire
    età:19 anni
    altezza : 169/170 cm
    peso: 83/84 kg
    BF: non ho mezzi per misurarlo
    Vita: 91 cm
    Fianchi: 106 cm
    Collo: 42 cm

    per dimagrire ho ripreso una vecchia dieta ma ora l'ho provata ad adeguare ai miei nuovi ritmi; sperando di riuscire a fare colazione.

    Colazione: 5g di miele, 200g di the, yoghurt (cerco di prendere ilf age 0% grassi ma in alternativa solitamente uso l'activia) e nello yoghurt 10g di noci
    Ricreazione e merenda: un frutto che apporti circa 100 calorie
    Pranzo:30g di pasta + 70g di fagioli, 200g di petto di tacchino, 20g di olio 200g di verdura)
    Cena:300g di latte, 30g di cereali integrali, 5 g di miele

    Cerco di sfruttare il potere dimagrante dei latticini presente due volte al giorno; nel caso non riuscissi a seguire questa dieta fatta da me (che apporta circa 1400calorie) ritornerei a quella della nutrizionista

    Colazione: 250g di the, 5g di zucchero, 30g di fette biscottate
    Ricreazione: 70g di pane, 60g di prosciuto crudo magro
    Pranzo: 60g di pasta di semola, 200g di verdura, 200g di frutta, 15g di olio 5g di parmigiano
    Merenda: 150g di frutta (ce anche l'alternativa dello yoghurt bianco da latte parzialmente scremato
    Cena: 150g di manzo magro, 50g di pane, 200g di verdure, 200g di frutta.

    questa apporta 1567 calorie ma la cena è troppo abbondante e io non ne più il tempo di prepararla ne la voglia di mangaire cosi tanto di sera.
    Cosa ne pensate? ovviamente ci sono le alternative per tutto tranne pe rl'olio che deve essere solo d'oliva

    #2
    Originariamente Scritto da movimento Visualizza Messaggio
    buonasera; spero di non fare errori; il mio obbiettivo è dimagrire
    età:19 anni
    altezza : 169/170 cm
    peso: 83/84 kg
    BF: non ho mezzi per misurarlo puoi postare una foto nell'apposita sezione del forum e attendere una valutazione visiva
    Vita: 91 cm
    Fianchi: 106 cm
    Collo: 42 cm

    per dimagrire ho ripreso una vecchia dieta ma ora l'ho provata ad adeguare ai miei nuovi ritmi; sperando di riuscire a fare colazione.

    Colazione: 5g di miele, 200g di the, yoghurt (cerco di prendere ilf age 0% grassi ma in alternativa solitamente uso l'activia) e nello yoghurt 10g di noci
    Ricreazione e merenda: un frutto che apporti circa 100 calorie mancano proteine e grassi
    Pranzo:30g di pasta + 70g di fagioli, 200g di petto di tacchino, 20g di olio 200g di verdura) c'è un motivo della pasta (carboidrati) + fagioli (carboidrati e proteine non nobili) + tacchino (proteine nobili)?
    Cena:300g di latte, 30g di cereali integrali, 5 g di miele da rifare completamente: semmai carboidrati a basso ig più proteine, verdura e grassi

    Cerco di sfruttare il potere dimagrante dei latticini presente due volte al giorno; nel caso non riuscissi a seguire questa dieta fatta da me (che apporta circa 1400calorie) ritornerei a quella della nutrizionista

    Colazione: 250g di the, 5g di zucchero, 30g di fette biscottate mancano proteine ed eventualmente grassi
    Ricreazione: 70g di pane, 60g di prosciuto crudo magro mancano grassi
    Pranzo: 60g di pasta di semola, 200g di verdura, 200g di frutta, 15g di olio 5g di parmigiano
    Merenda: 150g di frutta (ce anche l'alternativa dello yoghurt bianco da latte parzialmente scremato mancano proteine
    Cena: 150g di manzo magro, 50g di pane, 200g di verdure, 200g di frutta. mancano grassi

    questa apporta 1567 calorie ma la cena è troppo abbondante e io non ne più il tempo di prepararla ne la voglia di mangaire cosi tanto di sera.
    Cosa ne pensate? ovviamente ci sono le alternative per tutto tranne pe rl'olio che deve essere solo d'oliva
    Le diete sono da rivedere entrambe, se non da rifare.... Inoltre hanno un apporto calorico sicuramente troppo basso: quanto sono il tuo bmr e il tdee?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      nella seconda dieta ho mancato di mettere l'olio sempre 15g comunque nella prjma le calorie sono un po carenti nella seconda sono normale; metabolismo calcolato però al pc 1500 calorie circa poi il consumo calorico giornaliero è sulle 2200 e la dieta doveva essere minimo di 1500 calorie massimo 1800 con la prima sono sulle 1450 con la seconda 1600 poi negli spuntini è ovvio che non siano presenti tutti e 3 i macro, se la dieta divent apoco gestibile non è più fattibile e fallisce il piano dietetico

      Commenta


        #4
        ... Non mi sembra sia tanto difficile inserire della frutta secca nello spuntino del mattino che fai a scuola così come proteine in quello del pomeriggio... Parere ed esperienza personale
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          invece avevo pensato a un panino a ricreazione; salirei di un bel po le calorie 1550 contro le 1360 attuali

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da movimento Visualizza Messaggio
            invece avevo pensato a un panino a ricreazione (con una buona fonte di proteine ma aggiungendo anche grassi da frutta secca );
            Mancano tutte le altre correzioni
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              Mancano tutte le altre correzioni
              A dire il vero non sono riuscito a capire cosa devo modificare nel pranzo :/

              Commenta


                #8
                Niente. Ti avevo semplicemente posto una domanda...
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  capito: allora l'assunzione combinata di una fonte di carboidrati complessi + legumi che entrambe non contengono proteine non nobili creano proteine nobili, mentre il tacchino è per un fatto di comodità; dovrei mangiarlo a cena ma dato che non ne ho voglia ho modificato la dieta in questo modo, poi ovviamente ho messo il tacchino perch lo preferisco ma ad esmepio il mercoledi e venerdi mangio pesce, poi ruoto come capita vitello, pollo ecc... tutto tranne il maiale dato che magro non è buono

                  Commenta


                    #10
                    Ok, era soltanto una curiosità mascherata da domanda: magari per semplificare potevi usare soltanto una fonte proteica, ma era solo per semplificare, davvero
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      il pranzo è l'unic aparte della giornata dove posso pretendere qualcosa di più complesso dato che ci pensa mia madre, ne approfitto

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎