Perché un hamburger sarebbe cibo spazzatura?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maverick87
    Bodyweb Senior
    • Mar 2012
    • 7812
    • 106
    • 34
    • Centro Italia
    • Send PM

    Perché un hamburger sarebbe cibo spazzatura?

    Pane, carne, formaggio e qualche salsa. Dov'è la spazzatura in tutto questo?
  • .Roy.
    Bodyweb Senior
    • Jul 2012
    • 1189
    • 295
    • 165
    • Send PM

    #2
    se te li fai fare magri non c'è problema,il problema nasce se sono pieni di grasso
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Qual buon vento di ritorno Reg
    Originariamente Scritto da gionnifara
    movimento muscolo il quale si sente scoppio

    Commenta

    • future beast
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 760
      • 19
      • 9
      • Petonia
      • Send PM

      #3
      u

      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Pane, carne, formaggio e qualche salsa. Dov'è la spazzatura in tutto questo?
      beh se ti compri la carne magra dal macellaio, il formaggio giusto e un minimo di salsa è accettabile...ma quelli fatti nei fast food si son spazzatura.

      Commenta

      • Maverick87
        Bodyweb Senior
        • Mar 2012
        • 7812
        • 106
        • 34
        • Centro Italia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggio
        se te li fai fare magri non c'è problema,il problema nasce se sono pieni di grasso
        E qui casca l'asino.

        Perché questi brutti, sporchi e grassi acidi grassi fanno tanto paura? Non li potevano invece chiamare acidi "magri"? Scommetto che se si chiamavano "magri" non sarebbero stati oggetto di questa campagna di demonizzazione, del tutto anti-scientifica.

        Commenta

        • Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          E qui casca l'asino.

          Perché questi brutti, sporchi e grassi acidi grassi fanno tanto paura? Non li potevano invece chiamare acidi "magri"? Scommetto che se si chiamavano "magri" non sarebbero stati oggetto di questa campagna di demonizzazione, del tutto anti-scientifica.
          Ma sei serio ?!
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          • Maverick87
            Bodyweb Senior
            • Mar 2012
            • 7812
            • 106
            • 34
            • Centro Italia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
            il formaggio giusto
            Il formaggio "giusto"?? Sarebbero quelle schifezze di surrogati light? Il formaggio è buono perché è grasso! E' proprio questa componente che dà sapore e rende tanto buoni i cibi/pietanze che ne contengono una buona percentuale. Un piatto di pasta scondito è immangiabile, ci metti un bel sughetto e diventa una delle cose più buone!
            Ma non solo sono buoni, non sono affatto nocivi (grassi trans a parte)!

            Commenta

            • mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Il formaggio "giusto"?? Sarebbero quelle schifezze di surrogati light? Il formaggio è buono perché è grasso! E' proprio questa componente che dà sapore e rende tanto buoni i cibi/pietanze che ne contengono una buona percentuale. Un piatto di pasta scondito è immangiabile, ci metti un bel sughetto e diventa una delle cose più buone!
              Ma non solo sono buoni, non sono affatto nocivi (grassi trans a parte)!
              da una parte avevo letto che da più di 25 anni hanno messo sul mercato anche del formaggio light...ma è' una voce di corridoio e non ho fonti certe...

              riguardo il sugo ti dico che esistono molte spezie (curry,noce moscata ecc) che vengono usate da chi lo sa' per insaporire pasta,carne ecc
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta

              • le diable
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 384
                • 38
                • 33
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Mi sa che prendi troppo alla lettera il IIFYM

                Il problema non sono gli acidi grassi in sè ma la quantità, come le inserisci e le trasformazioni che essi subiscono durante la cottura.
                |Diario|

                "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                Commenta

                • Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

                  #9
                  Oltre quello che è stato scritto, c'è da considerare la dubbia provenienza della carne intesa sia come luogo dalla quale proviene sia come tipologia alimentare. La stessa cosa vale per la salsa... Aggiungi poi che tutti questi alimenti subiscono processi industriali perché possano durare di più e per avere maggiore sapore (molto spesso viene usato il pessimo olio di palma)
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta

                  • sv4
                    Booty Shake Lover
                    • Nov 2005
                    • 11856
                    • 578
                    • 308
                    • zona disagiata
                    • Send PM

                    #10
                    R: Perché un hamburger sarebbe cibo spazzatura?

                    non è spazzatura se gli ingredienti di base sono selezionati

                    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                    .

                    Commenta

                    • future beast
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 760
                      • 19
                      • 9
                      • Petonia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      Il formaggio "giusto"?? Sarebbero quelle schifezze di surrogati light? Il formaggio è buono perché è grasso! E' proprio questa componente che dà sapore e rende tanto buoni i cibi/pietanze che ne contengono una buona percentuale. Un piatto di pasta scondito è immangiabile, ci metti un bel sughetto e diventa una delle cose più buone!
                      Ma non solo sono buoni, non sono affatto nocivi (grassi trans a parte)!
                      per me tu stai confondendo il piacere del palato con la funzionalità di un alimento in una dieta...

                      Commenta

                      • Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

                        #12
                        Consiglio la visione di super-size-me .
                        Visione estremistica (ma neanche tanto poi) del mondo MacD. , ma mette in evidenza aspetti inquietanti.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        • sv4
                          Booty Shake Lover
                          • Nov 2005
                          • 11856
                          • 578
                          • 308
                          • zona disagiata
                          • Send PM

                          #13
                          R: Perché un hamburger sarebbe cibo spazzatura?

                          io l'ho visto e non riesco ad andarci più al mc/bk

                          nonostante ci abbia lavorato al mc, e almeno sull'igiene non posso dire nulla

                          Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                          .

                          Commenta

                          • Maverick87
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2012
                            • 7812
                            • 106
                            • 34
                            • Centro Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                            Mi sa che prendi troppo alla lettera il IIFYM

                            Il problema non sono gli acidi grassi in sè ma la quantità, come le inserisci e le trasformazioni che essi subiscono durante la cottura.
                            A parte che i grassi saturi sono quelli più stabili e resistenti alle alte temperature, quello di cui vorrei discutere è questa diffidenza generalizzata verso tale macronutriente e in particolare verso i grassi saturi (per lo più provenienti da fonti animali), che porta a limitarli a tutti i costi, bandendo o limitando molto cibi come formaggi, carni grasse, tuorlo d'uovo e quindi, come da titolo, un cheeseburger viene considerato "cibo spazzatura" perché contiene molti grassi.

                            Io vado oltre il IIFYM, conto solo le calorie e me ne frego dei macro, metto una fonte proteica al pasto (senza stare contare i grammi di pro) e poi magno quello che voglio, contando solo le calorie, 3 volte più semplice.

                            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                            Oltre quello che è stato scritto, c'è da considerare la dubbia provenienza della carne intesa sia come luogo dalla quale proviene sia come tipologia alimentare. La stessa cosa vale per la salsa... Aggiungi poi che tutti questi alimenti subiscono processi industriali perché possano durare di più e per avere maggiore sapore (molto spesso viene usato il pessimo olio di palma)
                            Non è questo il punto.

                            ---------- Post added at 22:16:03 ---------- Previous post was at 22:08:42 ----------

                            Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                            per me tu stai confondendo il piacere del palato con la funzionalità di un alimento in una dieta...
                            Io penso che la cosa di gran lunga più importante siano le calorie, mentre una precisa ripartizione dei macro abbia un ruolo di gran lunga inferiore (mia opinione), e rende la dieta estremamente più complicata.
                            Si può fare una dieta iper/ipo/iso calorica senza dover rinunciare a nessun alimento e senza salti mortali. Per stare sotto i 100 grammi di grassi @3000+ kcal dovrei fare i salti mortali, quando mi son stancato di mangiare carne di pollo, bresaola, albumi e fiocchi di latte ho cambiato approccio.

                            Commenta

                            • xymox
                              THE GUARDIAN
                              • Jun 2009
                              • 16910
                              • 253
                              • 216
                              • New Center Gym (Pr)
                              • Send PM

                              #15
                              Come mai PENSi ciò che hai scritto? I motivi che ti hanno portato a pensare quello,intendo..
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X