Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su una dieta normocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su una dieta normocalorica

    Ciao...sono completamente nuovo nel mondo delle diete, quindi se commetto imprecisioni o proprio errori vi prego di essere pazienti. Vorrei farvi una panoramica della mia situazione e vedere insieme cosa si può fare alla luce del fatto che avrei deciso di (ri-)cominciare un allenamento con i pesi per integrare quello che già faccio (con lo scopro duplice di prendere una forma più prestante e ad avere maggiore forza nella mia altra attività).
    Ho letto questo 3D: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e ho cercato di capirci qualcosa maneggiando anche con i vari programmi che si consigliano in giro per il forum.

    BMR ~ 1500
    BF% ~ 14%

    TDEE ~ 2050
    Lavoro sedentario, per raggiungerlo però mi muovo abbastanza tra cambi di mezzi, corse per prenderli e passo spedito. L'attività che faccio dura 4 ore settimanali (2 lunedì e 2 giovedì), ma non impiega uno sforzo fisico eccessivo. Il maggior sforzo è di concentrazione, psicologico e precisione (chi ha fatto allenamento Krav Maga forse sa di cosa parlo).

    Altezza 170cm
    Peso 60,5 Kg (da molti anni normalmente vario tra i 60 e i 62 senza modificare sostanzialmente quello che mangio)
    Età 29

    Ho calcolato quello che normalmente mangio e le mie KCAL ingerite sono più o meno 1600 giornaliere (dico più o meno perché a pranzo mangio sempre fuori e non ho possibilità di pesare) e ad occhio sono sotto al mio TDEE reale (anche se 2050 mi sembra un po' alto) perché ultimamente ho perso un po' di peso un paio di KG da Natale (periodo anche decisamente stressante).
    La mia alimentazione tipo è la seguente (inserisco i pesi dove almeno circa so essere quelli):

    COLAZIONE:
    Latte scremato 300ML
    Biscotti Gocciole extradark 5 (50g)

    PRANZO: