Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco la mia situazione, chiedo consiglio agli esperti!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco la mia situazione, chiedo consiglio agli esperti!!!

    Ciao a tutti, è il mio primo post, sono un neofita in materia e vorrei chiedervi delle info cercando prima di essere il più dettagliato possibile, magari anche dilungandomi un po'.
    Ho 27 anni, sono alto circa 1,74 e peso sui 79 Kg. Ho praticato calcio per quasi 20 anni, di conseguenza ho gambe abbastanza grosse e con buona muscolatura, ma sopra non sono molto sviluppato. Ora, avendo smesso da quasi 2 anni, tra un infortunio ai legamenti e lavoro sono stato praticamente fermo e si è formata una leggera ciambellia nella zona dell'ombellico. Il mio obbiettivo è quello di eliminare questa ciambellina (Non esagerata, come potete vedere dal rapporto altezza/peso, ma un po' antiestetica per me) e definirmi un pochino per l'estate, dato che avendo fatto sempre sport appunto non sono messo malissimo come massa. Poi comunque penserò a metter su un po' di massa seria successivamente.

    Descritta un po' la situazione vi spiego dettagliatamente come sto procedendo dal punto di vista di allenamento e alimentazione, poi voi mi date i vostri consigli, dato che ci saranno 1000 errori!!;-)

    ALLENAMENTO:
    Lun: Tricipiti (kick back con manubrio 3x12, french press con manubri 3x12), Dorsali (rematore con manubrio su panca 3x12, pull over con manubrio 3x15), Bicipiti (curl alternato con manubri in piedi 3x12, curl a martello con manubri in piedi 3x10), Addominali (5x30), Lombari (mezzi stacchi da terra 3x25).

    Mar: Quadricipiti (squat 4x20, affondi con manubri 4x12), Polpacci (esercizio classico su gradino in piedi 3x20), Aerobico (camminata veloce30 min su tapis roulant velocità 6.8-7, inclinazione 3)

    Mer: Spalle (Tirate al mento 3x12, alzate laterali a 90° 3x12), Pettorali (Croci con manubri su panca piana 3x12, spinte con manubri su panca piana 3x12, croci con manubri su panca inclinata 30° 3x12, spinte con manubri panca inclinata 30° 3x12),Addominali e Lombari come lunedi, Aerobico (camminata veloce 30 min vel. 6.8-7 incl. 3)

    Gio: Stesso programma del lunedì senza addominali e lombari

    Ven: stesso programma del mercoledì


    ALIMENTAZIONE:

    Colazione: 200ml latte scremato, caffè non zuccherato, 20gr. proteine in polvere

    Spuntino: Yogurt magro 0,1 250gr e 1 banana o frutto di stagione

    Pranzo: alterno carne e pesce. Quando mangio carne può essere o 200gr di petto di pollo o hamburger di solo pollo o simmenthal, quando mangio pesce può essere tonno, sgombro, persico o coda di rospo. Metto un contorno variabile tra fagioli, spinaci, piselli, broccoli. Un paio di volte a settimana metto anche un 50gr di pasta in bianco.

    Merenda: 20-30 gr parmigiano o bresaola + 100 gr tonno

    Cena: Quello che non ho mangiato a pranzo in alternanza carne-pesce e alle volte un passato di verdure senza sale.

    Prima di andare a letto: 2 noci.

    Ultima domanda: In quanto posso inziare a vedere i primi risultati. Potrei riuscire per luglio ad aver almeno toldo un po' di pancetta se seguo questi ritmi?

    Grazie

    #2
    L'allenamentto va postato e discusso nella sua sezione. Qua si vede la dieta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Olio non ne usi? Fai i conteggi dei nutrienti e calcola le calorie totali

      Commenta


        #4
        L'allenamento te lo insultiamo in sezione.
        Come dice Miller , se non fai i conteggi la dieta non è valutabile in modo critico , cmq ad occhio e croce , sbilanciandomi , potrei dire che è non è il top.
        Ah , le due noci prenanna ??????
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Le 2 noci prenanna non vanno bene? Tutti mi hanno detto di mangarle perchè rallentano l'assimilazione durante la notte ecc...
          Se è un errore le tolgo immediatamente.

          L'olio ne menno un cucchiaio a pranzo, che sia con pesce o con petto di pollo.

          Dove sbaglio la mia dieta?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 19michele85 Visualizza Messaggio
            Le 2 noci prenanna non vanno bene? Tutti mi hanno detto di mangarle perchè rallentano l'assimilazione durante la notte ecc...
            Se è un errore le tolgo immediatamente.

            L'olio ne menno un cucchiaio a pranzo, che sia con pesce o con petto di pollo.

            Dove sbaglio la mia dieta?
            L'assimilazione di che ?
            Un conto è se contestualmente assumi delle whey , allora si , i grassi le "rallentano" , ma due noci così , ad cazzum , non servono a nulla se non a ruttare acido nottetempo !

            Ribadiamo , se non fai i conteggi del tuo fabbisogno calorico e dell'apporto calorico e di macro di ciò che mediamente mangi , non si può dire se e quanto sia sballata.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              Intanto grazie a tutti per le risposte immediate che mi state dando. Poi volevo dirvi che ho fatto i calcoli di quello che sarebbe il mio fabbisogno calorico giornaliero e tutti mi danno all'incirca 3200 Kcal, possibile??

              Io con la dieta attiale ne butto dentro tra i 1300 e i 1500, mentre per quanto riguarda le proteine mi tengo sempre intorno ai 145 gr. giornalieri.

              Devo darvi altre informazioni?Scusatemi ma sono proprio neofita!!

              Commenta


                #8
                A meno che i tuoi 79 kg siano tutti di muscoli , direi che 3200 sono eccessive , rifai i calcoli , magari ha sbagliato qualche parametro.
                Neofita ?! no proBBlema !

                In tutte le sezione di BW c'è una sottosezione in evidenza dove trovi tutto (ma proprio tutto tutto tutto eh) quello che ti serve per sopravvivere !
                Buona lettura !
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎