Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per una ragazza.....aiuto =D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
    Domanda semplice ma complicata: con cosa posso sotituire un uovo, intendo dal punto di vista dei macronutrienti ........con cosa potrei alternarlo?
    L'uovo intero contiene proteine e grassi: puoi sostituire le proteine date dall'albume con le whey/affettato/... e i grassi con frutta secca... Un alimento con gli stessi valori nutrizionali dell'uovo non esiste (vedi risposta qui sotto )
    Altra domanda: posso sostituire le noci con gli anacardi (no gli arachidi eh =P) o parliamo di frutta secca di composizione completamente diversa?
    In realtà tutta la frutta secca ha valori nutrizionali diversi, sia in termini calorici che di macro elementi: tanto per citartene due, prova a guardare la differenza a livello proteico tra i pinoli e i pistacchi, o i grassi tra noci e arachidi (sempre a parità di peso); pertanto puoi sostituirli con la noce di anacardi se mantieni i tt di macro elementi della dieta e delle sue calorie (risposta vaga e generica, ma è così...)

    Grazie per le eventuali risposte^^
    Spero di esserti stato utile e soprattutto chiaro
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #17
      Uh sì, mi piace l'alternativa affettato+frutta secca, devo solo stare attenta a rimanere sulle 80kal dell'uovo, quindi immagino una fetta di affettato magro e qualche mandorla o noce.

      Riguardo alla frutta secca, il tuo discorso non fa una piega =P farò qualche prova per vedere come bilanciare i macro

      Thanks per la risposta!
      "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
        Uh sì, mi piace l'alternativa affettato+frutta secca, devo solo stare attenta a rimanere sulle 80kal dell'uovo, quindi immagino una fetta di affettato magro e qualche mandorla o noce.
        Se superi le 80 kcal dell'uovo, le toglierai da un'altra parte per mantenere isocalorica la dieta

        Riguardo alla frutta secca, il tuo discorso non fa una piega =P farò qualche prova per vedere come bilanciare i macro

        Thanks per la risposta!
        Figurati Per Pasqua un uovo così grazie
        Scherzo
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #19
          Buwhahaha te lo meriteresti tutto xD ma mi raccomando, solo cioccolata fondente (che è anche più buona u.u) che al latte fa solo male! xD

          Thank you ancora :3
          "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

          Commenta


            #20
            Ma di niente, figurati
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎