Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta metabolica, qualche informazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta metabolica, qualche informazione

    Salve a tutti.

    Premetto di aver letto le discussioni riguardo questo tipo di dieta. L'unico piccolo dubbio che mi è rimasto e a cui non ho trovato risposta è la quantità di cho giornaliera. Mi spiego meglio: in alcune discussioni alcuni sostenevano che introdurre 150gr di cho (cifra forfettaria a mo di esempio) sono troppi.
    Tuttavia mi chiedo...come raggiungere un adeguato apporto calorico con una quantità così ristretta di carbo? Mi pongo questo quesito poichè ho quasi raggiunto quota hp0 (con una bf di circa 12%) e volevo quindi approcciarmi alla definizione con una dieta metabolica.
    Io ora per esempio sto attuando un regime alimentare di massa di 3100Kcal con un introito di cho pari a circa 450gr a die e sto salendo anche con una certa lentezza come peso senza accumulare quantità eccessive di grasso (lo specchio mi conforta in questo).
    Andando in definizione quindi scenderei..essendo il mio tdee intorno alle 3000Kcal, direi..a 2700 circa per evitare di scendere troppo repentinamente. E qui mi chiedo: ma se scendo troppo coi cho, devo per forza salire con pro e fat. Ok, con le pro ho capito che è "consentito" salire di più. Ma per quanto riguarda i fat? Devo pormi una sorta di limite? Perchè sin ora mi è stato detto "tieni i fat intorno allo 0,8". In metabolica invece? Devo salire senza farmi troppo pippe pur di raggiungere l'introito calorico?
    Aster's diary

    #2
    perchè passare alla metabolica??
    puoi benissimo pian piano scalare i carbo ogni tot giorni/settimane ecc..senza rivoluzionare il modo d'alimentarsi.. i fat li lasci cosi.. le pro pure, al massimo cerchi d'avere un buon apporto di pro nobili..

    Commenta


      #3
      Ho pensato ad una metabolica per tentare di smuovere il più possibile l'adipe vecchio che mi è rimasto localizzato nella solita regione rompiscatole..fino a due annetti fa pesavo 100 kg ed oltre con una bf bella alta, quindi non so quanto una semplice scalata possa smuovere quel grasso..ovviamente non me ne intendo moltissimo, son solo mie supposizioni!
      Non so poi neanche se sia il caso di associarci dei termogenici o stimolanti non avendone mai preso in vita mia.
      Ps. ho 21 anni, 182cm x 77.5 kg
      Aster's diary

      Commenta


        #4
        Up. Rinnovo la domanda: perchè sento dire che 200gr di cho in definizione sono troppi? Oppure è semplicemente una considerazione che va soppesata tenendo conto del TDE dell'individuo?
        Aster's diary

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎