Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa.

    Ciao a tutti, dopo aver curato per bene l'allentamento ho deciso di curare per bene la dieta. Due anni fa pesavo 74kg ed ero abbastanza cicciotto, con l'aiuto di un dietologo sono dimagrito fino ad arrivare a 60kg e a settembre (pesavo 60kg) ho iniziato a fare palestra, dopo 6 mesi di palestra sono arrivato a 70kg, sono aumentato anche un pò di massa grassa ma gli addominali, anche se non come prima, si vedono comunque. Adesso sono in massa e pensavo di continuare cosi fino agli inizi di maggio, per poi definirmi un pò in vista dell'estate Mi aiutate a correggere la mia dieta?

    --DATI:

    Altezza: 174cm
    Peso: 70kg
    Età: 18
    Polso: 17cm

    --DIETA ATTUALE:

    Mattina:

    200ml di latte.
    Due fette di pane bianco da 40g l'una.
    Cereali, credo che siano sui 40g.
    10g di burro d'arachidi.
    10g di marmellata senza zucchero.

    Metà mattina:

    50g di pane bianco.
    90g di prosciutto cotto o tacchino.

    Pranzo (pre wo):

    140g di pasta.
    sugo al pomodoro/ragù o in bianco (mai al pesto).
    100g verdura.
    40g pane.
    10ml olio.

    Metà pomeriggio (post wo):

    70g pane.
    80g prosciutto/tacchino.

    Cena:

    250g carne: petto di pollo, arrosto o hamburger.
    30g pane.
    70g verdura.
    10ml olio


    Mi alleno 3 volte alla settimana. Ho paura che andando avanti così mi sporcherò troppo.

    Grazie
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    #2
    Sicuro di voler fare ancora massa? Hai una valutazione anche visiva della tua BF? Se aumenti il grasso poi sarà più complessa e lunga la fase di cut...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Bf: 14% circa..

      Comunque la mia paura è che se inizio a fare definizione perdo un bel pò di massa magra, non voglio "buttare" questi 6 mesi di palestra. Poi è ovvio che se passo in definizione un pò di massa magra va via..
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

      Commenta


        #4
        interessante il rilievo "sugo mai al pesto"....perchè? Per i cereali...basterebbe pesarli...come penso tu faccia con gli altri alimenti...visto che hai messo le grammature.

        p.s. posta una foto

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Ovvio... ma se fai una buona dieta ipocalorica perdi poco... E l'idea di una normocalorica?
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
            Ovvio... ma se fai una buona dieta ipocalorica perdi poco... E l'idea di una normocalorica?
            Oltre alle kcal cosa cambierebbe da una dieta ipocalorica? Cioè perchè mi proponi questa soluzione? E' solo una domanda!

            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            interessante il rilievo "sugo mai al pesto"....perchè? Per i cereali...basterebbe pesarli...come penso tu faccia con gli altri alimenti...visto che hai messo le grammature.

            p.s. posta una foto
            Ahahah Manx ti aspettavo Comunque niente sugo al pesto perchè è pieno di olio e mi faccio le pippe mentali.....ma questo lo sai già

            La foto la posto al più presto, o questa sera o domani!
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

            Commenta


              #7
              Nel frattempo calcola anche le kcal totali della tua dieta, la sua divisione in macro e il tuo tdee...
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Ho fatto il calcolo delle kcal, carboidrati, grassi e proteine per la dieta:

                Kcal: 2098 Proteine: 128.6 Carboidrati: 274.6 Grassi: 51.9

                Tdee: 2400 kcal

                Ma... mangio cosi da 6 mesi e ho mestto su 10kg.. com'è possibile?



                Comunque foto: http://i56.tinypic.com/w056o7.jpg (con luce di m.. )
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Le proteine sono sicuramente poche... E il calcolo del tdee potrebbe non essere (visto che è empirico) corretto, prova con altre formule che trovi sul web poi fai una media...
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    Dopo posto una foto migliore

                    comunque ho visto che mi danno più o meno sui 2200-2400kcal.. Bohh D:
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                    DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      Up..

                      Qualcuno mi aiuta a correggere la mia dieta?
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                      DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        Up.

                        Nessuno?
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                        DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          C'è una discrepanza tra il tdee e le kcal della dieta, dove queste ultime sono più basse del dovuto per fare massa... Sicuro dei calcoli? Sistema le proteine, alzale a 140 grammi Poi aumenterei anche i grassi a 56 grammi... Ma prima verifica le kcal della dieta!
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            #14
                            Sono sicuro del tdee e delle kcal della dieta (calcolate prendendo alimento per alimento segnando kcal, carboidrati, pro e grassi)..

                            In definizione ho sempre capito che bisogno abbassare i carboidrati e aggiungere cardio post il wo di pesi.. sbaglio?
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                            DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                              Sono sicuro del tdee e delle kcal della dieta (calcolate prendendo alimento per alimento segnando kcal, carboidrati, pro e grassi)..

                              In definizione ho sempre capito che bisogno abbassare i carboidrati e aggiungere cardio post il wo di pesi.. sbaglio?
                              ma perché sbagli? E soprattutto...che c'entra questa cosa con l'attuale discussione? Cmq si devono abbassare le calorie in generale, non solo quelle dai carbo. Da valutare se abbassare anche le pro (io direi di no). Il cardio puo' andare anche in un'altra seduta, non necessariamente post wo con i pesi (anche se per me é la cosa ottimale).

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎