aumentare Kcal o diminuire Kcal dopo stop.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kami91
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 103
    • 3
    • 0
    • Send PM

    aumentare Kcal o diminuire Kcal dopo stop.

    Salve a tutti, 170cm di altezza, 68kg, 21 anni...

    Ora vi spiego il problema... qualche tempo fa ho aumentato le Kcal della dieta per aumentare di massa muscolare... ed effettivamente questo è accaduto.
    Poi mi sono dovuto fermare per qualche mese dall'attività di palestra... ed è successo che son calati i muscoli e cresciuta una "leggera" pancetta.
    Ora io vorrei ritornare a mettere massa e far calare la pancetta... Mi chiedo... devo impostare una dieta con + Kcal del TDEE che mi permetta di mettere peso e muscoli, o impostare una dieta con meno Kcal del TDEE che mi permetta di perdere peso e calare la "pancetta"

    Grazie
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    puoi postare una foto?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • kami91
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 103
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      A breve la posto, non posso in questi giorni perchè non ho la macchina fot. a casa...

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Visto il tuo obiettivo di far calare la pancetta e visti i tuoi dati, sarebbe consigliabile una dieta ipocalorica con cardio
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • kami91
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 103
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Perfetto, e una volta ottenuta la perdita della " pancetta " posso tornare a una dieta che mi permetta di tornare a mettere massa quindi ipercalorica, corretto?

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Proprio così, magari passando prima da una normo calorica, per non subire un eccessivo sbalzo calorico
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • kami91
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 103
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Cioè quello che voglio capire è come fare a mettere massa in una situazione così...

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                In ipocalorica non metti massa Casomai la mantieni con una dieta opportuna... Per mettere massa occorre una dieta ipercalorica...
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                • kami91
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 103
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Esatto certo, volevo dire che prima penso a tornare " in forma " poi a mettere massa... che ho perso con lo stop...
                  Spero di non perdere però quel poco che ho messo di "muscoli" insieme alla pancetta! ahah questo mi preoccupa... XD

                  Commenta

                  • Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

                    #10
                    Riposta pure la dieta...
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta

                    • kami91
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 103
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ho dimenticato la cosa piu importante circonferenza vita 85cm, se non saglio prima dello stop era 78...

                      ---------- Post added at 23:54:15 ---------- Previous post was at 23:53:18 ----------

                      Si ho sbagliato a cancellarla -.- adesso la riscrivo... Grazie mille comunque

                      ---------- Post added 26-02-2013 at 00:03:41 ---------- Previous post was 25-02-2013 at 23:54:15 ----------

                      Non è una dieta...
                      è quello che mangio da quando ho ripreso a fare palestra... ( 1 mese circa ) con scheda definizione-massa direi... 4 serie x 10 rip x 3 esercizi sui muscoli grossi ( gambe petto dorsali ) 4x10x 2 esercizi sul resto... ovviamente 3 addominali e un lombare 3x20. Scheda divisa per forza in A e B ( a Lunedì giovedì, B Martedì venerdì o martedì sabato ).
                      Senza pensare a una dieta ma rifacendomi un po a quello che mangiavo nell' anno di palestra che ho fatto prima dello stop mangio mediamente:

                      Colazione ore 7.30
                      Tost 60gr con 20gr di tonno 30gr di prosciutto cotto

                      Spuntino ore 10
                      Pane e Bresaola 100g+50g

                      Pranzo ore 12.15
                      Pasta con olio oliva 100-120g+10g
                      Carne ( bianca o rossa alternata a giorni ) 80g con verdura abbondante con olio un cucchiaio
                      Mela 150g circa

                      Spuntino ore 15.30
                      Pane + prosciutto crudo 80g+40g... Se è pre Work magari faccio 100g+50g
                      ( eventuale Work dalle 18 alle 19.30-20 )

                      Cena ore 19 ( se Work ore 20.30 )
                      Pasta 100g+ olio o pomodoro 10g... ( se post Wo anche qualcosa in più )
                      Pesce 100g ( vario molto i tipi di pesce e carne )
                      Banana o mela sempre 150g

                      Facevo prenanna con 60gr di grana che ho smesso di fare per ora...

                      Ripeto è un periodo che ho le idee molto confuse, non mi aspettavo la "pancetta" e sono disorientato sulle diete...
                      Grazie

                      ---------- Post added at 00:14:49 ---------- Previous post was at 00:03:41 ----------

                      Ah ultimo ma non ultimo bevo tanta acqua difficile calcolare quanto, 2lt solo di acqua pura + contenuto dei cibi

                      Commenta

                      • Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da kami91 Visualizza Messaggio
                        [...] con scheda definizione-massa direi...
                        non esiste una scheda definizione e massa poiché sono due cose tra loro opposte.... la differenza la fa prevalentemente la dieta
                        4 serie x 10 rip x 3 esercizi sui muscoli grossi ( gambe petto dorsali ) 4x10x 2 esercizi sul resto... ovviamente 3 addominali e un lombare 3x20. Scheda divisa per forza in A e B ( a Lunedì giovedì, B Martedì venerdì o martedì sabato )
                        a mio avviso il tuo piano di allenamento è molto da rivedere ma non è questa la sezione apposita ...
                        Senza pensare a una dieta ma rifacendomi un po a quello che mangiavo nell' anno di palestra che ho fatto prima dello stop mangio mediamente:

                        Colazione ore 7.30
                        Tost 60gr con 20gr di tonno 30gr di prosciutto cotto

                        Spuntino ore 10
                        Pane e Bresaola 100g+50g mancano grassi

                        Pranzo ore 12.15
                        Pasta con olio oliva 100-120g+10g
                        Carne ( bianca o rossa alternata a giorni ) 80g con verdura abbondante con olio un cucchiaio attento alle sostituzioni tra carne rossa e bianca a parità di peso...
                        Mela 150g circa

                        Spuntino ore 15.30
                        Pane + prosciutto crudo 80g+40g... Se è pre Work magari faccio 100g+50g
                        ( eventuale Work dalle 18 alle 19.30-20 )

                        Cena ore 19 ( se Work ore 20.30 )
                        Pasta 100g+ olio o pomodoro 10g... ( se post Wo anche qualcosa in più )
                        se la cena è post-wo: riso in bianco seguito da una buona fonte proteica (va bene anche il pesce bianco), senza grassi né verdure...
                        se la cena non è post-wo: aggiungi un 200 gr di verdura
                        Pesce 100g ( vario molto i tipi di pesce e carne )
                        Banana o mela sempre 150g

                        Facevo prenanna con 60gr di grana che ho smesso di fare per ora...

                        Ripeto è un periodo che ho le idee molto confuse, non mi aspettavo la "pancetta" e sono disorientato sulle diete...
                        Grazie
                        Intanto hai queste indicazioni... Calcola il tdee (fabbisogno calorico totale giornaliero) e le kcal della dieta nel modo più preciso possibile...
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta

                        • kami91
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 103
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          TDEE è 2929 l'avevo già calcolato domani con calma calcolo le Kcal della dieta...

                          Ultima cosa... so che non è la sezione ma siamo in argomento, in linea generale con una dieta così in palestra cosa faccio? Cardio per forza, ma faccio massa definizione o altro?
                          Graaaaazie

                          ---------- Post added at 00:21:02 ---------- Previous post was at 00:19:34 ----------

                          P.S Conoscendo il mio metabolismo e tutto in un mese anche meno dovrei calare la pancetta e poter tornare a fare massa se tutto va bene...

                          Commenta

                          • Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

                            #14
                            Me l'hai già chiesto prima, meglio fare una dieta ipocalorica: le kcal totali della tua dieta dovranno quindi essere più basse del tuo tdee... Quindi, quando completi la dieta con i calcoli, dovrai fare in modo da avere un apporto calorico sotto 2900 kcal...
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta

                            • kami91
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 103
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Può essere che è tardi e che mi sono rimbambito ahah ma io ti ho chiesto cosa fare in palestra, se continuare la scheda con 10 ripetizioni o se aumentarle
                              Boh scusa ma l'orario è quello che è, e sono fuso ahahah

                              Commenta

                              Working...
                              X