Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Visita dal nutrizionista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Visita dal nutrizionista

    Ciao a tutti ragazzi, sono appena tornato da una visita dal nutrizionista e, tralasciando le tipiche discussioni sull'apporto proteico, integratori, ecc ecc.. mi ha fatto eseguire il test ipenziometrico, e questi sono i risultati:

    Peso: 69,7 kg
    Massa magra: 58,1 kg
    Massa grassa: 11,6 kg - 16,7%

    Voi cosa ne pensate? A me non piace quella percentuale di massa grassa, credo altina..anche se visto che sono in massa, e sono aumentato di 4 kg da novembre, forse ci sta..
    Vi dico i miei dati che credo possano tornarvi utili: 22 anni, 173 cm. Se vi serve altro, ve lo scrivo

    PS: non sono andato lì per la dieta eh, ma perchè i miei non erano convinti sugli integratori. E non lo sono tuttora dato le risposte del nutrizionista, ma

    #2
    Penso che lo strumento usato non sia dei migliori......non ti ha dato altri dati?
    Ovviamente bisognerebbe vederti per giudicare......

    Sul discorso integratori.....i colleghi spesso non sanno ne vogliono sapere
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      No, in realtà c'erano altri dati. Però erano sul suo pc, e lui mi ha detto che quelli che mi interessavano di più erano questi:
      BMI: 23,6
      TBW: (che sarebbe total body water) 42,5 lt - 61% (qui mi ha detto che devo bere di più, e devo ammettere che è vero in questi giorni sto bevendo meno ma perchè sto sempre in giro anche se non è una giustificazione)
      ECW: (extracellular body water) 19,1 lt
      ICW: (intracellular body water) 23,4 lt

      Solo questo. Mi ha fatto stendere, mi ha attaccato un aggeggio al piede, tipo un filo, e poi mi ha fatto alzare e tenere in mano, stile volante, un computerino, che poi mi ha dato il famoso responso. Lui dice che tutto sommato va bene, considerando che la dieta l'ho fatta io, solo dovrei bere più acqua e aumentare la massa magra, ma cercando di lasciare invariata la massa grassa. Mi è parsa alta perchè, correggimi se sbaglio ma potrei ricordare male, molto spesso si consigliava di restare su un 12-10 % di massa grassa. Ma forse si intendeva in definizione. Comunque grazie per la risposta velocissima
      Last edited by D.C.; 25-02-2013, 21:19:17.

      Commenta


        #4
        Da quello che mi dici l'attrezzo non è dei migliori, quindi non particolarmente affidabile.....

        Per il resto se fosse reale 16 è un limite oltre il quale non dovresti andare, e diciamo che il suo consiglio potrebbe starci, il 61% di acqua corporea non è così male, anche se in effetti un pò più sarebbe meglio.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Ok, peró se io aumentassi la massa magra e diminuissi la massa grassa? Perchè ora essendo in massa ho gli addominali un po appannati..anche perchè quando gli ho parlato di definizione e diminuire le calorie lui mi ha fatto "ma non abbassare i carbo peró", che attualmente sono intorno ai 460-470 grammi. Quindi se ascoltassi il suo consiglio dovrei staresu quest cifra e fare piu cardio? O diminuisco i grassi che ora sono sulla 80ina o poco piu, non ho la dieta con me ora.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da D.C. Visualizza Messaggio
            Ok, peró se io aumentassi la massa magra e diminuissi la massa grassa? Perchè ora essendo in massa ho gli addominali un po appannati..anche perchè quando gli ho parlato di definizione e diminuire le calorie lui mi ha fatto "ma non abbassare i carbo peró", che attualmente sono intorno ai 460-470 grammi. Quindi se ascoltassi il suo consiglio dovrei staresu quest cifra e fare piu cardio? O diminuisco i grassi che ora sono sulla 80ina o poco piu, non ho la dieta con me ora.
            Nel tuo caso POTREBBE essere una via possibile. Proprio perchè non hai masse "esorbitanti" e non sei magrissimo...
            Ovviamente serve un piano alimentare, e di allenamento, di quelli fatti come si deve.

            Riguardo al cardio, ai grassi e ai carboidrati, bisognerebbe fare una valutazione molto attenta della tua situazione attuale e del tuo passato.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              Se puoi andare nei miei altri post vedi sia dieta che allenamento attuale (sono col cellulare altrimenti te le posterei io)
              Giustamente non mi avete visto, ma proprio per il fatto che sono magro ci sono rimasto quando ho visto quei dati e mi è cenuto il dubbio..appena posso posto una foto comunque, anche se non rendono peffettamente l'idea. Per il resto, in parole povere in passato mangiavo come un maiale e non ingrassavo neanche di un grammo..da 56kg a 64-66 ci sono arrivato andando in palestra saltuariamente (d'estate mollavo e perdevo tutto) ma mangio con relativa grammatura solo da novembre..e da 66 ora sono sui 69-70kg. Ovviamente un po di grasso c'è, ed è per lo più sui fianchi, ma 11 kg non direi proprio sinceramente.

              Dimenticavo, la dieta attuale l'ho aumentata di circa 200kcal, aumentando cho e grassi visto che ero aumentato anche io di peso..la sto seguendo da circa 1 settimana e mezzo, peró mi viene un dubbio ora, e cioè se mi è convenuto o no..l ho aumentata perchè vedevo che non dava piu risultati.
              Last edited by D.C.; 26-02-2013, 14:41:24.

              Commenta


                #8
                Comunque pensandoci bene mi conviene fare cosi..faccio una normo da marzo a maggio, o anche da aprilre a maggio, facendo sempre intensi allenamenti ovviamente..in questo modo è vero che perdo anche massa magra, ma perdo anche massa grassa..e considerando gli allenamenti, l'unica cosa che dovrebbe aumentare è la massa magra..per cui quest'ultima sarebbe l'unica ad aumentare..giusto?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da D.C. Visualizza Messaggio
                  Comunque pensandoci bene mi conviene fare cosi..faccio una normo da marzo a maggio, o anche da aprilre a maggio, facendo sempre intensi allenamenti ovviamente..in questo modo è vero che perdo anche massa magra, ma perdo anche massa grassa..e considerando gli allenamenti, l'unica cosa che dovrebbe aumentare è la massa magra..per cui quest'ultima sarebbe l'unica ad aumentare..giusto?
                  MettiTI daccordo , aumenta o diminuisce ?
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    Sicuramente se passo da una dieta iper a una normo la massa magra anche diminuirá no? Calo che puó essere "ammortizzato" da dei buoni allenamenti in palestra.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎