Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta massa

    ciao ragazzi mi chiamo federico, ho 21 anni anni, sono alto 1,81m e peso 83,5 kg. da due settimane ho incominciato l'ultima scheda di massa...volevo il vostro aiuto per capire se la dieta va bene, cosa va cambiato per ottimizzarla al meglio...

    colazione
    250g yogurt muller 0,1 pro 14g carb 26,5g fat 0,2 kcal 172,5
    150g kelloggs cornflakes pro 13,5 carb 118,5 fat 2,2 kcal 562,5

    spuntino
    250 ml di latte al cioccolato pro 9g carb 31,4g fat 4 kcal 200
    1 pacchetto crackers pro 3g carb 15g fat 3g kcal 100

    pranzo
    150g pasta pro 19,5g carb 115,5g fat 3,5 kcal 550
    20g olio d'oliva fat 20 kcal 176
    50g tonno sgocc. pro 12g carb 0 fat 8 kcal 122
    100g pomodoro pro 1,5g carb 8g fat 0 kcal 42
    60g insalata pro 1g carb 1g fat 0 kcal 10
    20g frutta secca pro 5g carb 3g fat 10 kcal 112

    spuntino (post wo.)
    50g bresaola pro 15,5g carb 1,2g fat 1 kcal 75
    150g yogurt muller mix pro 8g carb 25g fat 9 kcal 220
    1 banana pro 1g carb 23g fat 0 kcal 90

    cena
    100g riso pro 6,5g carb 79g fat 0,5 kcal 358
    200g pollo pro 46,60g carb 0 fat 2 kcal 200
    100g patate pro 2g carb 17,5g fat 0 kcal 80
    50g salsiccia pro 7g carb 0 fat 15,5 kcal 175
    1 mela pro 1g carb 25 fat 0 kcal 90

    fuori pasto
    250ml succo di pera pro 1g carb 37g fat 0 kcal 150


    TOTALE PRO 140G CARB 525 FAT 80 KCAL 3500

    ho provato a sistemare la dieta...cosa ne dite? l'unico dato che mi preoccupa sono i carb...forse sono esagerati? cmq il mio tdee è 3200 kcal..
    grazie in anticipo
    Last edited by chiccomelo; 26-02-2013, 12:21:35.

    #2
    Originariamente Scritto da chiccomelo Visualizza Messaggio

    TOTALE
    PRO 221G
    troppe, sei oltre 2.6 grammi per kg e non ti servono a nulla tutte quelle proteine, meno che mai impostando una dieta per massa... cala cala...
    CARB 509
    FAT 137
    sei oltre il doppio del valore consigliato, cala cala...
    KCAL 4168

    che cosa ne dite? in linea teorica questa è la dieta che ho buttato giù....datemi qualche consiglio..attendo vostre delucidazioni
    grazie in anticipo
    Le calorie sembrano davvero eccessive, ma in ogni caso sei sicuro di voler fare ancora massa? Hai una valutazione della tua BF o puoi postare una foto?
    Se la tua decisione è comunque quella di fare ancora massa, la dieta è da rivedere (per non dire rifare!) completamente
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      si voglio fare l'ultima di massa per poi passare alla definizione...cmq non ho capito se sono oltre al doppio del valore consigliato per i fat o per le calorie totali...

      Commenta


        #4
        Se non riporti il tuo tdee come si può dire qualcosa riguardo alle kcal totali della tua dieta? Per quanto riguarda quello, ho semplicemente detto che a mio avviso sono eccessive...
        Se oltre al doppio con i grassi e le proteine sono troppo alte
        Hai una foto?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          il mio tdee è circa 3200 kcal...la foto la posto nel pomeriggio se riesco...

          Commenta


            #6
            Allora come puoi ben vedere da solo, la dieta è inopportuna: non va bene nemmeno per un fondista, anzi è da buttare nel cestino.
            Un conto è cercare di stilare una dieta secondo un reale fabbisogno e seguendo alcuni parametri guida, ben altra cosa è fare come hai fatto tu, cioè scrivendo un insieme di alimenti senza una sensata logica e poco sani, i quali hanno soltanto lo scopo di soddisfare i tuoi gusti alimentari e nient'altro... Ne è prova il fatto che hai scritto la dieta poi calcolato le calorie e i macro totali senza badare se essi potevano essere troppi oppure no, tant'è che i grassi sono esageratamente alti...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Click image for larger version

Name:	Foto del 25-02-13 alle 16.04 #2.jpg
Views:	1
Size:	121.9 KB
ID:	15939443

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Allora come puoi ben vedere da solo, la dieta è inopportuna: non va bene nemmeno per un fondista, anzi è da buttare nel cestino.
                Un conto è cercare di stilare una dieta secondo un reale fabbisogno e seguendo alcuni parametri guida, ben altra cosa è fare come hai fatto tu, cioè scrivendo un insieme di alimenti senza una sensata logica e poco sani, i quali hanno soltanto lo scopo di soddisfare i tuoi gusti alimentari e nient'altro... Ne è prova il fatto che hai scritto la dieta poi calcolato le calorie e i macro totali senza badare se essi potevano essere troppi oppure no, tant'è che i grassi sono esageratamente alti...
                cmq rhomus...io apprezzo il fatto che tu mi abbia risposto...ma puoi anche cercare di essere un pelino più comprensivo nei miei confronti...se ho postato la mia dieta è perchè sono un ragazzo che ha ancora poca esperienza di diete...non è che me la sono inventata...mi è stato consegnato un foglio in palestra con una linea generica di dieta e io l'ho soltanto modificata in parte...se è errata in tutto o in parte lo si può dire tranquillamente senza dire che è tutto da buttare,che è stata fatta senza logica e così via...poi mi correggerai se mi sbaglio...ma se il mio tdee è 3200...per mettere su massa il mio apporto calorico non deve essere superiore a questo valore? magari 4100 sarà un pò troppo però non pensavo fosse proprio da buttare...

                Commenta


                  #9
                  Beh Rhomus ha ragione, non devi assolutamente prenderla e non voleva mica offenderti, lo conosco bene, ! iperpaziente e come avrai visto aiuta TUTTI, maleducati (non tu ovviamente ) inclusi. La colpa della dieta "da buttare" non è mica tua...in palestra ti avranno dato delle linee guida...sballate, questo è chiaro....tu da inesperto hai fatto il resto.
                  4000 cal, dieta corretta o sbagliata che sia, per il tuo fisico a mio avviso sono troppe...dalla foto si vede una discreta forma, ma non ti consiglierei di continuare con una massa cosi' "spinta". Poi a te la decisione.
                  Ciao

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    Beh Rhomus ha ragione, non devi assolutamente prenderla e non voleva mica offenderti, lo conosco bene, ! iperpaziente e come avrai visto aiuta TUTTI, maleducati (non tu ovviamente ) inclusi. La colpa della dieta "da buttare" non è mica tua...in palestra ti avranno dato delle linee guida...sballate, questo è chiaro....tu da inesperto hai fatto il resto.
                    4000 cal, dieta corretta o sbagliata che sia, per il tuo fisico a mio avviso sono troppe...dalla foto si vede una discreta forma, ma non ti consiglierei di continuare con una massa cosi' "spinta". Poi a te la decisione.
                    Ciao
                    grazie...tu cosa mi consiglieresti di fare? rifare tutto da capo? se si potreste darmi delle linee guida?

                    Commenta


                      #11
                      Le linee guida...le trovi nei 3d in rilievo/sezione in rilievo...sono li' da anni.
                      Ciao

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Premessa: grazie Manx, come sempre!
                        Ehi,
                        non devi considerare un rimprovero quello che ti ho scritto, mi raccomando
                        Il fatto è che ci si aspetta sempre che gli utenti abbiano letto i 3D in rilievo (che dopo ti scrivo, tranquillo) e partendo da quelle letture abbiano stilato una dieta... Nel tuo caso evidentemente hai preso una dieta che ti è stata consigliata in palestra e l'hai arricchita senza attenerti ai parametri di cui sopra, per inesperienza e buongusto, stravolgendola nel senso: vedi da solo che quello che hai scritto difficilmente potrà essere raccomandabile per una persona che voglia crescere in modo "pulito", no?
                        E poi, se una dieta a mio avviso è da rifare te lo dico proprio così, ma non è un delitto, piuttosto un consiglio: significa che se la rifai impieghi meno tempo che a sistemarla di nuovo; in fondo, se dipingi una tela e il quadro ti viene male, non apporti mille modifiche ma lo rifai... Sei d'accordo?
                        Dai su, leggi questi:
                        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

                        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                        Dalla foto, inoltre: puoi continuare ancora a fare massa, con il rischio di aumentare anche quella grassa che poi ti rende più lungo e ostile il cut, ma con le kcal non eccedere oltre il 20% del tuo tdee!
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          ok...grazie mille rhomus

                          Commenta


                            #14
                            2-3 sessioni di cardio...post wo ci stanno tutte, anche in massa. Ti permette di "osare" qualche kal in piu' e di tenere sotto-controllo la panza.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              mi dici questo perchè secondo te dalla foto la panza è troppo evidente?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎