Dieta + allenamento, consigli e aiuti :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • barese94
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta + allenamento, consigli e aiuti :)

Ciao a tutti mi chiamo Donato, ho 18 anni e ho iniziato da dicembre ad allenarmi con regolarità a casa con vari attrezzi..
    Premetto che non sono un esperto del settore e quindi non conosco parecchie cose ..

Sono alto 1.90 e peso 80kg ( prima di iniziare gli allenamenti ne pesavo 75), ho iniziato da dicembre ad allenarmi con regolarità ( 3 volte a settimana ) Con i manubri e i bilancieri, su panca e non, eseguendo esercizi per pettorali, dorsali, bicipiti tricipiti deltoidi squat ecc... il tutto sulla scorta di esperienze passate in palestra ( ripetendo 2-3 serie da 10-8 ripetizioni). Non possiedo una corporatura delineata e formata, infatti ho iniziato ad allenarmi proprio per questo motivo, sia per aumentare un po' di massa muscolare, sia per tonificarmi un po' ( ho ancora un po' di pancetta :P ). Principalmente mi concentro sugli esercizi per il petto e le spalle, poichè sono poco sviluppate.

Aggiungo anche che sostengo uno stile di vita sano ( non bevo, non fumo, mangio regolarmente) Ma non so nè che tipo di dieta adottare, nè come conciliare quest'ultima con gli allenamenti.. Inoltre c'è da dire che pratico pallavolo, per circa 3 volte a settimana, non a livelli eccezionali e tanto intensivi comunque..

Che tipo di dieta mi consigliate di adottare per massimizzare i risultati?? Credete che la pallavolo ostacoli questo obbiettivo oppure al contrario aiuta a tonificare ancor di più??
    E come ultima cosa, credete che svolgano un ruolo fondamentale l'utilizzo di integratori alimentari nell'ambito degli allenamenti??

Grazie a tutti quelli che risponderanno e scusate se sono stato molto vago, ma diciamo che sono uno alle prime armi nel settore :P
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Diete da zero non se ne fanno LEGGERE IL REGOLAMENTO
    Posta la tua alimentazione e poi ti saranno dati eventuali consigli
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• barese94
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

La mia alimentazione non è fissa e non ha schemi.. x questo ho chiesto dei consigli, e non è l'unica domanda cmq che ho fatto.. ne ho fatte altre due ..

Cmq di solito faccio colazione soltanto con un cappuccino, poi verso le 10 e mezza mangio un panino con dei salami, a mezzoggiorno principalmente pasta asciutta e a volte come secondo la carne, sia bianca che rossa, a volte legumi verdure e funghi.. il tutto seguito qualche volta da frutta di vario tipo; nel pomeriggio non sempre, sopratutto dopo l'allenamento, mangio qualcosa come nutella e pan carrè. Di solito la sera mangio pi' o meno le stesse cose, in misura inferiore però rispetto al pranzo ( aggiungo latticini ecc.. )

Aggiungo anche che molte volte nel sabato sera, o durante partite di champions league mangio diverse volte la pizza

Grazie a chi risponderà
      Last edited by barese94; 25-02-2013, 16:18:49.

Commenta

• Seeker
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 153
        • 0
        • 0
        • Send PM

Inizia a fare un elenco della tua giornata tipo, inserendo anche le grammature (i pesi) di tutto quello che mangi, ad esempio:

PRANZO
        - pasta 150 gr.
        - carne di cavallo 200 gr.

e così via per tutti i pasti, ricordati anche di mettere l'olio.

Per quanto riguarda il tipo di dieta, dipende dai tuoi obiettivi, se vuoi fare massa, definizione ecc...

Infine devi sapere che il bodybuilding è uno sport molto egocentrico, quindi lo puoi conciliare con la pallavolo, ma fino a un certo punto. I muscoli hanno bisogno di recuperare tra un allenamento e l'altro, e se ad esempio fai gambe in palestra, il giorno dopo non riuscirai a saltare come si deve a pallavolo.

Commenta

Working...
        X