Dieta + allenamento, consigli e aiuti :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • barese94
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta + allenamento, consigli e aiuti :)

Ciao a tutti mi chiamo Donato, ho 18 anni e ho iniziato da dicembre ad allenarmi con regolarità a casa con vari attrezzi..
    Premetto che non sono un esperto del settore e quindi non conosco parecchie cose ..

Sono alto 1.90 e peso 80kg ( prima di iniziare gli allenamenti ne pesavo 75), ho iniziato da dicembre ad allenarmi con regolarità ( 3 volte a settimana ) Con i manubri e i bilancieri, su panca e non, eseguendo esercizi per pettorali, dorsali, bicipiti tricipiti deltoidi squat ecc... il tutto sulla scorta di esperienze passate in palestra ( ripetendo 2-3 serie da 10-8 ripetizioni). Non possiedo una corporatura delineata e formata, infatti ho iniziato ad allenarmi proprio per questo motivo, sia per aumentare un po' di massa muscolare, sia per tonificarmi un po' ( ho ancora un po' di pancetta :P ). Principalmente mi concentro sugli esercizi per il petto e le spalle, poichè sono poco sviluppate.

Aggiungo anche che sostengo uno stile di vita sano ( non bevo, non fumo, mangio regolarmente) Ma non so nè che tipo di dieta adottare, nè come conciliare quest'ultima con gli allenamenti.. Inoltre c'è da dire che pratico pallavolo, per circa 3 volte a settimana, non a livelli eccezionali e tanto intensivi comunque..

Che tipo di dieta mi consigliate di adottare per massimizzare i risultati?? Credete che la pallavolo ostacoli questo obbiettivo oppure al contrario aiuta a tonificare ancor di più??
    E come ultima cosa, credete che svolgano un ruolo fondamentale l'utilizzo di integratori alimentari nell'ambito degli allenamenti??

Grazie a tutti quelli che risponderanno e scusate se sono stato molto vago, ma diciamo che sono uno alle prime armi nel settore :P
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128