Dieta 5 pasti - Obiettivo massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Schumpter
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 100
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dieta 5 pasti - Obiettivo massa

Salve a tutti è da un paio d'anni che mi alleno e sto cercando di perfezionare allenamento e dieta. Mi date un consiglio?
    I miei dati sono 1,80x65kg, 30 anni, vita sedentaria da studente universitario, oltre la palestra ovviamente: di solito, mi alleno di mattina

ho suddiviso in questo modo, che ne pensate?

colazione:
    - 60gr fiocchi d'avena (qui ho un dubbio, molti siti riportano un 71g cho mentre il software usato in questo sito ne riporta appunto 72g, ma quelli che ho comprato riportano 58g, di quale dato mi fido? Sono i fiocchi "Al vecchio mulino")
    - 45gr PRO da albumi in brick
    - un cucchiaio di olio EVO (11gr circa di FAT)
    - caffè

spuntino [pre WO]:
    - 60gr fiocchi d'avena (o 50gr CHO da altre fonti tipo pane integrale)
    - 35gr circa di PRO da tonno al naturale o bresaola
    - caffè

pranzo [post WO]:
    - 100gr lenticchie o 90gr di pasta integrale o riso basmati o riso integrale
    - 400gr zucchine (circa 3 o 4 zucchine) o altre verdure tipo broccoli o cavolfiori
    - 40/50gr PRO da pollo o albumi o merluzzo surgelato
    - caffè

spuntino pomeridiano: (uguale allo spuntino del mattino)
    - caffè

cena: (uguale al pranzo senza l'olio)
    - 400gr zucchine (circa 3 o 4 zucchine) o altre verdure tipo broccoli o cavolfiori

che ve ne pare?
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Schumpter Visualizza Messaggio
    Salve a tutti è da un paio d'anni che mi alleno e sto cercando di perfezionare allenamento e dieta. Mi date un consiglio?
    I miei dati sono 1,80x65kg, 30 anni, vita sedentaria da studente universitario, oltre la palestra ovviamente: di solito, mi alleno di mattina

ho suddiviso in questo modo, che ne pensate?

colazione:
    - 60gr fiocchi d'avena (qui ho un dubbio, molti siti riportano un 71g cho mentre il software usato in questo sito ne riporta appunto 72g, ma quelli che ho comprato riportano 58g, di quale dato mi fido? Sono i fiocchi "Al vecchio mulino") usa quelli della confezione...
    - 45gr PRO da albumi in brick
    - caffè

spuntino [pre WO]:
    - 35gr circa di PRO da tonno al naturale o bresaola mancano grassi...
    - caffè

pranzo [post WO]:
    - caffè

spuntino pomeridiano: (uguale allo spuntino del mattino)
    - caffè

cena: (uguale al pranzo senza l'olio)
    - 40/50gr PRO da pollo o albumi o merluzzo surgelato perché niente olio?

che ve ne pare?
    Così di primo acchito, le proteine sono basse: riporta il tuo tdee, le kcal della dieta e i suoi macro
    Ma frutta non ne mangi mai?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Schumpter
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 100
      • 1
      • 0
      • Send PM

in genere il sabato e la domenica sostituisco a colazione i fiocchi con un paio di mele
      le pro totali sono circa 210gr, il tdee non so che attività considerare (moderata, leggera, sedentaria??) se moderata è 2600 circa, ma non penso sia quella, giusto?
      la dieta dovrebbe essere sulle 2500kcal, i cho sui 270gr, i fat sui 55gr.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Occhio Rhomus , dice "x gr di proteine da...." , a fine giornata (se la sua stima è realistica) sono circa 160/170 gr , più di 2.5 gr. x Kg.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

Per mettere massa, la tua dieta deve avere un apporto calorico superiore al valore del tuo tdee... 230 grammi di proteine sono esagerate, cala cala...

---------- Post added at 21:52:55 ---------- Previous post was at 21:51:05 ----------

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          Occhio Rhomus , dice "x gr di proteine da...." , a fine giornata (se la sua stima è realistica) sono circa 160/170 gr , più di 2.5 gr. x Kg.
          Sì, grazie Senpai, avevo visto: per questo gli ho chiesto di rifare i conteggi dei macro elementi e in ogni caso gli ho risposto che le proteine (da 2500 kcal, con 270 gr di carboidrati e 55 gr di grassi sono 230!) sono eccessive
          Avevo scritto basse invece di alte, me ne sono accorto soltanto ora Grazie davvero
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress

Commenta

• Schumpter
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 100
            • 1
            • 0
            • Send PM

intanto grazie per l'aiuto.
            Dunque ... i grassi nello spuntino pre-wo non li ho messi solo per un fatto di "appesantimento" durante il WO che mi sembrava di avare quando avevo aggiunto alcune noci in quello spuntino, ma può darsi che fosse legato ad altro; per i grassi della cena li ho levati perché mi sembrava di aver raggiunto l'introito necessario (2 cucchiai in aggiunta ai grassi contenuti nei cibi mi sembravano abbastanza) e comunque in generale stavo su 0.8/0.9g x BW (l'avevo letto da qualche parte)
            delle PRO totali "stimate" c'è da considerare che un buon 50gr proverrebbero dalle lenticchie (i giorni che non mangio pasta o riso) e un buon 25/30gr dai fiocchi d'avena, quindi, "nobili" (da albumi e carne) dovremmo essere sui 170gr PRO. Dimenticavo, a volte (quando le trovo) uso anche le "patate americane/dolci" in sostituzione di lenticchie/pasta/riso ecc. In ogni caso, in quali pasti mi consigliate di modificare le cose? Sulle Kcal non so che TDEE considerare: metto "sedentario, leggera o moderata?"

Commenta

• Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

D'accordo, ma le proteine sono troppe comunque: con 170 grammi di proteine nobili sei ben oltre 2 grammi di proteine per kg, inutile dirlo
              Fai poi attenzione che le lenticchie non sono verdura ma legumi, quindi a parità di peso non riesci a sostituire la pasta o il riso con le lenticchie...
              Chi mi tocca Maab spanza
              Always Work in Progress

Commenta

• Schumpter
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 100
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                D'accordo, ma le proteine sono troppe comunque: con 170 grammi di proteine nobili sei ben oltre 2 grammi di proteine per kg, inutile dirlo
                Fai poi attenzione che le lenticchie non sono verdura ma legumi, quindi a parità di peso non riesci a sostituire la pasta o il riso con le lenticchie...
                capisco, quindi, di preciso cosa consiglieresti di fare? Le mangio a cena o tolgo i cho a cena e li aumento da altre parti e conseguentemente le pro? sul tdee cosa uso leggera o moderata?

Commenta

• Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

Ma che senso ha togliere i carboidrati a cena ed aumentarli da un'altra parte se ti ho scritto che devi diminuire le proteine?
                  Devi diminuire le proteine! Repetita iuvant
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Always Work in Progress

Commenta

Working...
                  X