Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mia dieta low carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mia dieta low carb

    ho 18 anni sono 180 x77 kg con 15% di bf e la seconda settimana in definizione e sto scalando pian piano i carboidrati questa e la dieta che sto seguendo per ora:
    colazione 30 gr whey + 250 ml di latte + cucchiaio di burro di arachidi con una fetta biscottata
    spuntino 50 grdi pane mulino bianco con 80 gr di prosciutto 10 gr noci
    pranzo 80 gr di pasta e 100 gr di formaggio non grasso o tonno naturale 100 gr o insaccati sempre per 100 gr
    spuntino dopo palestra 30 gr di whey
    cena un panino 80 gr comune e 200 gr di carne
    mangio molta frutta a cena e a pranzo e uso olio
    1900 kcal 150 carb(90 i giorni in cui non vado in palestra) circa 160 gr di proteine

    #2
    Ciao steven,
    dici di mangiare molta frutta e di usare olio a pranzo ... li hai conteggiati nel calcolo finale della dieta?
    la frutta contiene anche carboidrati e l'olio (anche solo 1 cucchiaio) ha un centinaio di kcal. Quindi non incidono poco!

    ad ogni modo le kcal mi sembrano pochine! I carboidrati, soprattutto nei giorni off dove dici di assumerne 90g, sono pochissimi.
    calcolati il fabbisogno giornaliero e, con questi primi accorgimenti, prova a rifare la dieta (stando dalle 100 alle 300 kcal sotto al fabb)
    Il Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Oimoi-s-Diary

    Commenta


      #3
      ciao sono stato attento anche a conteggiare sia la frutta che l olio considerando che mangio tre frutti al giorno e circa 2 cucchiai di olio

      ---------- Post added at 16:38:37 ---------- Previous post was at 16:36:34 ----------

      non ho perso neanche 200 gr in queste tre settimane se alzo le kcal non peggiorerei la situazione?

      Commenta


        #4
        R: mia dieta low carb

        Mi sembra strano: 1 mela media ha circa 20-25 carb. Per 3 fanno 60-75. A quelli devi aggiungere pasta e pane.... Mi sembra difficile rimanere intorno ai 90 carb...
        Quanti pasti liberi fai a settimana?
        La dieta viene sempre seguita rigorosamente?

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
        Il Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Oimoi-s-Diary

        Commenta


          #5
          si ho fatto un conteggio migliore cmq siamo li massimo 170 carb 160 pro 2000 kcal giorni on off 110 carb 160 pro 1800kcal

          Commenta


            #6
            allora?

            Commenta


              #7
              ciao steven.
              il tuo nick mi lascia intendere che sei molto giovane (magari sbaglio).
              A mio parere sei molto basso come valori! 110 carb sono davvero pochissimi (anche se è solo per giorni off).
              Io ti consiglierei di mangiare di più associando magari un po' di cardio (che sicuramente aiuta molto nel periodo di definizione).
              Tuttavia, aspetta anche il parere di altri utenti più esperti di me!
              Il Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Oimoi-s-Diary

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da steven1999 Visualizza Messaggio
                ho 18 anni sono 180 x77 kg con 15% di bf e la seconda settimana in definizione e sto scalando pian piano i carboidrati questa e la dieta che sto seguendo per ora:
                colazione 30 gr whey + 250 ml di latte + cucchiaio di burro di arachidi con una fetta biscottata
                spuntino 50 grdi pane mulino bianco con 80 gr di prosciutto 10 gr noci
                pranzo 80 gr di pasta e 100 gr di formaggio non grasso o tonno naturale 100 gr o insaccati sempre per 100 gr
                spuntino dopo palestra 30 gr di whey
                cena un panino 80 gr comune e 200 gr di carne
                mangio molta frutta a cena e a pranzo e uso olio
                1900 kcal 150 carb(90 i giorni in cui non vado in palestra) circa 160 gr di proteine
                Anche la frutta va conteggiata nel calcolare l'apporto glucidico e calorico giornaliero. Così come l'olio per i grassi. Quindi conviene riposti la dieta aggiungendo anche quei parametri relativi ad olio e frutta..
                Aster's diary

                Commenta


                  #9
                  sono del 94 tra due mesi ne faccio 19 cmq o conteggiato anche la frutta voi dite che sarebbe meglio aumentare i carb sui 200 giorni on e of 150?

                  Commenta


                    #10
                    R: mia dieta low carb

                    Anche se nn sono cmq tantissimi, prova così e vedi come reagisci.

                    Guardando bene la dieta questi sono i miei consigli:
                    -Non hai praticante carbo alla mattina.. Aumentali
                    -alla sera togli il pane comune e aggiungi una fonte di carbo post work (nn solo whey)...
                    -cerca di limitare la frutta.. Fa bene ma, come tutto, nn in eccesso
                    -aggiungi verdura
                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                    Il Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Oimoi-s-Diary

                    Commenta


                      #11
                      in low carb/ipo non togliere chos dalla colazione e dal postwork


                      manca cmq il bmr e tdee per capire di quanto sei sotto

                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                      Commenta


                        #12
                        bmr sarebbe fabbisogno giornaliero se si è 2300 kcal

                        ---------- Post added at 15:30:47 ---------- Previous post was at 15:29:48 ----------

                        e io sto rifacendo il calcolo 2100-2200 giorni off on 1900
                        180 pro 240 cho 90 fat

                        Commenta


                          #13
                          bmr è il basale a riposo(senza allenamento).tdee è in considerazione dell attivita fisica/stile di vita

                          il tuo tdee è di 2300 calorie dunque?

                          nelle low carb(strette)gli unici pasti in cui si mettono i carbo sn colazione e postwork...è davvero essenziale.io scarico poco alla volta i chos e nella fase finale dell ipocalorica mantengo 120gr di avena a colazione e 50gr di maltodestrine postwork e li levo da tutti gli altri pasti

                          attento a scendere troppo(e/ troppo veloce)con le calorie

                          non ho cmq capito quante calorie consumi nei giorni on e off...a me piace mantenere sempre lo stesso apporto calorico(mi trovo cosi,non perkè è giusto )

                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                          Commenta


                            #14
                            credo ci sia un po' di confusione! Ogni volta le kcal ed i macronutrimenti cambiano notevolmente.
                            Fai le cose in ordine.
                            Posta la tua dieta precisa con tutti i conteggi precisi, sia per i giorni on che per i giorni off (non so se sia stata una svista, ma i giorni off dovrebbero avere meno calorie di quelli on)

                            con le cose in ordine e precise poi si possono dare consigli
                            Il Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Oimoi-s-Diary

                            Commenta


                              #15
                              Latte 200 ml + 30 gr whey + 2 fette biscottate con 20 gr butrro di arachidi

                              Pane 50 gr prosciutto 40

                              Pasta100 gr ehmental 80 gr o 100 gr di insaccati solitamente fesa + banana

                              30 gr whey + 20 gr burro di arachidi

                              Pane 100 gr carne 200 gr\pesce o altri tipi di carne + arancia

                              Olio extravergine oliva 2 cucchiai

                              Kcal 2280 pro 180 cho 243 grassi 90

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎