dieta cheto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GENGISCAN
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 587
    • 1
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

dieta cheto

siccome sono diventato intolleranteai carbo, e inoltre sono ingrassatho deciso di prendere la palla al balzo e provare una cheto.

colazione: 30 gr pro+ 250 cl latte ps
    2 fette biscottate e miele

spuntino: 2 crepes (10 albumi) con burro di arachidi

pranzo: 112gr tonno + 2 chucchiai olio d'oliva - verdura

spuntino: mousse vitasnella + una manciata di arachidi

cena:150 gr.pollo + 2 cucchiai olio + insalata

spuntino: 30 gr.pro in acqua (caseine)

per il post.Work che coincide con la cena aggiungo 80gr.riso

da venerdi sera fino al pranzo di domenica ricarica: carbo ad alto i.g. - abbasso le pro e i grassi

può andare?

sono 1,68 x 73 kg
  • GENGISCAN
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 587
    • 1
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

ho capito me lo dico da solo:
    "per me può andare"

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Re: dieta cheto

Originally posted by GENGISCAN
      siccome sono diventato intolleranteai carbo, e inoltre sono ingrassatho deciso di prendere la palla al balzo e provare una cheto.
      Come hai fatto a diventare intollerante?
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• gigisik
        Bodyweb Member
        • Aug 2002
        • 1464
        • 3
        • 0
        • bari
        • Send PM

Re: dieta cheto

colazione: 30 gr pro+ 250 cl latte ps
        2 fette biscottate e miele

spuntino: 2 crepes (10 albumi) con burro di arachidi

pranzo: 112gr tonno + 2 chucchiai olio d'oliva - verdura

spuntino: mousse vitasnella + una manciata di arachidi

cena:150 gr.pollo + 2 cucchiai olio + insalata

spuntino: 30 gr.pro in acqua (caseine)

per il post.Work che coincide con la cena aggiungo 80gr.riso

da venerdi sera fino al pranzo di domenica ricarica: carbo ad alto i.g. - abbasso le pro e i grassi

può andare?

sono 1,68 x 73 kg

...MA a me non sembra affatto una cheto(latte,miele,fette biscotatte,mousse,riso........ ......)!!!!
        "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• Jerrika
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 3262
          • 2
          • 0
          • Paradise City
          • Send PM

Non è una cheto.
          Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

attenziun....attenziun....

this is not a KETOGENICA.

ricorda che sono i grassi a farla dapadrone,tra il 40-60% delle calorie totali.
            cerca di abbassarei carbo(via latte ecc).

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Una delle forte più comuni di una intolleranza ai carboidrati, è l'intolleranza al glutine. Credo che però tu sia solo intollerante ai carboidrati psicologicamente. Il forum è proprio preso dalla fobia per i carboidrati, per cui la vera epidemia a me sembra questa.

La dieta non è una chetogenica perchè la chetogenica prevede un range fra 0 e 30 gr di carboidrati al giorno e non di più. Con una dieta di questa non c'è bisogno di fare ricariche.

Per farla diventare cheto devi togliere latte,fette biscottate,mousse vitasnella e gli 80 gr di riso. Anche alcuni tipi di verdure non sono raccomandabili in cheto. Meglio solamente le verdure a foglia.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• GENGISCAN
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 587
                • 1
                • 0
                • ROMA
                • Send PM

grazie ragazzi, non so se sia colite o un'intolleranza alimentare, provo per esclusione e siccome nell'ultima dieta che era simile a questa tranne per gli 80 gr di riso, non c'erano carbo se non le due fette biscottate, ne ho dedotto che era qualcosa che fosse nel pane.
                quest'anno quando ho cominciato la massa usavo 160 gr di pane integrale, quando sono comparsi i problemi l'ho sostituito, però non è cambiato gran che, così siccome mi si è gonfiato l'intestino e non mi sento gran che bene, glutine o no, ho deciso di ridurli drasticamente.
                Poi in un post avevo letto che i carbo davano problemi di meteorismo e gonfiavano.
                Siccome non riesco a toglierli completamente, (sono carbo dipendendente) ho optato per lasciarne un po' la mattina (per ristabilire la glicemia, supponendo di non alzare i livelli di insulina), e nei giorni di allenamento nel post-work per non sgonfiare troppo i muscoli (è una prova).
                la mousse la sostituirò, e la mattina toglierò il latte.
                Per il fine settimana ho intenzione di regolarmi in base ai risultati.
                Anche se non è proprio una cheto, potrebbe andare?
                grazie ragazzi per l'aiuto.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

grazie ragazzi, non so se sia colite o un'intolleranza alimentare, provo per esclusione e siccome nell'ultima dieta che era simile a questa tranne per gli 80 gr di riso, non c'erano carbo se non le due fette biscottate, ne ho dedotto che era qualcosa che fosse nel pane.
                  quest'anno quando ho cominciato la massa usavo 160 gr di pane integrale, quando sono comparsi i problemi l'ho sostituito, però non è cambiato gran che, così siccome mi si è gonfiato l'intestino e non mi sento gran che bene, glutine o no, ho deciso di ridurli drasticamente.
                  Poi in un post avevo letto che i carbo davano problemi di meteorismo e gonfiavano.
                  Siccome non riesco a toglierli completamente, (sono carbo dipendendente) ho optato per lasciarne un po' la mattina (per ristabilire la glicemia, supponendo di non alzare i livelli di insulina), e nei giorni di allenamento nel post-work per non sgonfiare troppo i muscoli (è una prova).
                  la mousse la sostituirò, e la mattina toglierò il latte.
                  Per il fine settimana ho intenzione di regolarmi in base ai risultati.
                  Anche se non è proprio una cheto, potrebbe andare?
                  grazie ragazzi per l'aiuto.
                  Se è colite ti consiglio di evitare insalate e cibi che possano provocare eccessiva acidità. Non sono i carboidrati ovviamente i responsabili della colite.
                  Il gonfiore è dovuto alla quantità eccessiva di pane integrale, che risulta molto ricco di fibre insolubili. Quest'ultime non vengono digerite dall'intestino in quanto non abbiamo l'enzima adatto a scindere dei legami di tipo B-glucosidici (abbiamo quello che scinde gli A-glucosidici), per cui le fibre rimangono indigeribili e vanno a gonfiare lo stomaco, producendo anche un senso di sazietà.
                  Non tutti i carboidrati quindi danno problemi di meteorismo e gonfiano solo quando sono in quantità eccessive. Il gonfiaggio però dei carboidrati non dipende dal contenuto di fibre. I carboidrati attraverso il glicogeno attaccano molteplici molecole d'acqua veicolandole nei muscoli, per cui provocano ritenzione idrica.
                  La carbodipendenza ha soprattutto ragioni psicologiche quanto non fisiche. Non dare carboidrati al corpo per un mese e vedrai che questo neanche più ne sente il bisogno. Glicemia più stabile rispetto a quando li mangiavi,e se non li togli del tutto hai anche prontezza mentale.
                  Comunque per finire la dieta non è male. Solo che non è una cheto tutto qui.

A presto amico e buona fortuna

max_power

Commenta

• GENGISCAN
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 587
                    • 1
                    • 0
                    • ROMA
                    • Send PM

grazie ragazzi, siete dei grandi!!!
                    E' quasi un anno che vi seguo sul forum, ho imparato più in quest'anno che in nei precedenti 4 anni di allenamento, per quanto si possa leggere riviste e libri (che comunque servono), se non se ne discute non si riuscirà mai a capire pienamente cosa vuol dire allenarsi e nutrirsi.
                    swaluti Gengiscan70

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Dimenticati cheto e cazzate varie....

Cerca di impostare una dieta con cibi che nn ti creino fastidio: ci scommetto 50 euro che riso, patate e fiocchi d'avena nn dovrebbero darti problemi da te elencati (e quindi li puoi inserire tranquillamente), cosi come qlke legume (piselli e ceci nemmeno creano questi fastidi, diversamente dai fagioli)...
                      Invece, fai scomparire poprio il latte o latticini vari dalla dieta!

Ti dico solo questo: nn conosco il tuo obiettivo (o mi sfugge, se massa definizione o qlcs'altro), ma ciò voglio cercartelo di far capire: NN ELIMINARE INUTILMENTE DALLA DIETA I CARBO....

Puoi catalogarli con tutti i loro + grandi difetti, ma rimangono pur sempre fondamentali nella NOSTRA alimentazione.....

Tienili bassi, usali in momenti "topici" della giornata, ciclizzali, insomma divertitici, ma USALI!!....
                      NN farti mai mancare poi grassi buoni, (le proteine sono scontate ) e potrebbero bastarti come "piccoli accorgimenti".....

La dieta che hai messo te su, è davvero inutile, ovvero nn ha uno scopo e manca di organizzazione tra i vari macronutrieti.....

Commenta

• gigisik
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2002
                        • 1464
                        • 3
                        • 0
                        • bari
                        • Send PM

Originally posted by lo zar
                        Dimenticati cheto e cazzate varie....

Cerca di impostare una dieta con cibi che nn ti creino fastidio: ci scommetto 50 euro che riso, patate e fiocchi d'avena nn dovrebbero darti problemi da te elencati (e quindi li puoi inserire tranquillamente), cosi come qlke legume (piselli e ceci nemmeno creano questi fastidi, diversamente dai fagioli)...
                        Invece, fai scomparire poprio il latte o latticini vari dalla dieta!

Ti dico solo questo: nn conosco il tuo obiettivo (o mi sfugge, se massa definizione o qlcs'altro), ma ciò voglio cercartelo di far capire: NN ELIMINARE INUTILMENTE DALLA DIETA I CARBO....

Puoi catalogarli con tutti i loro + grandi difetti, ma rimangono pur sempre fondamentali nella NOSTRA alimentazione.....

Tienili bassi, usali in momenti "topici" della giornata, ciclizzali, insomma divertitici, ma USALI!!....
                        NN farti mai mancare poi grassi buoni, (le proteine sono scontate ) e potrebbero bastarti come "piccoli accorgimenti".....

La dieta che hai messo te su, è davvero inutile, ovvero nn ha uno scopo e manca di organizzazione tra i vari macronutrieti.....

PAROLE SANTE!!!!(.......fanne tesoro).
                        "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

lo ZAR...lo ZARRRRR......

un saggiooooo...

a ZAR famme na dietozza...

er saggio delle DIETE.

Commenta

• GENGISCAN
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2002
                            • 587
                            • 1
                            • 0
                            • ROMA
                            • Send PM

adesso sono un po' confuso!!!
                            ero in massa e ho preso circa 10 kg in circa un mese e mezzo, dopo non riuscivo più ad aumentare di peso, inoltre nelle ultime due settimane mi sono accorto di essere ingrassato di più rispetto alle precedenti e poi mi si è gonfiato l'intestino (i pantaloni non mi entrano più).
                            allora ho cercato di variare la dieta per due settimane senza risultati.
                            Quindi, trovandomi in situazione di stallo ho optato per la dieta per questi motivi (più che motivi sono impressioni):
                            - i muscoli sono saturi di glicogeno;
                            - faccio un periodo di scarico dei carbo, per far fronte ad un nuovo periodo di massa rendendo il fisico più recettivo per la nuova situazione (tipo fase hunting - pig out oppure scarico e carico carbo);
                            Preferivo lasciare i carbo in particolare nel post.W perchè nelle mie precedenti esperienze ho avuto l'impressione che dopo le prime settimane di dieta i muscoli perdono parte della loro capacità di trannere glicogeno.
                            Lo so il discoro non ha nulla a che fare con la cheto, ma preferisco una dieta dinamica che si adatti alle mie necessità.
                            La mia idea base è che per ottimizzare il dimagrimento bisogna tenere i valori dell'insulina bassi a favore del glucagone, ecco perchè avevo deciso di tenere i carbo ad alto i.g. la mattina per ristabilire la glicemia e nel post-w per sfruttare il picco insulinico - anabolizzante nella finestra anabolica
                            abbiarte pazienza se ho scritto solo cazzate però non riesco per via telematica a esprimermi bene

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Infatti puoi optare per una ciclizzazione calorica.

max_power

Commenta

Working...
                              X