ciao a tutti sono nuovo del forum ho 17 anni quasi 18 alto 1,83 peso 76 kg e ho un buon fisico
alcuno anni fà ho fatto palestra non costantemente
adesso dopo un infortunio ho deciso di fare sul serio.. tra un pò viene l'estate e non sono molto convinto di fare massa perchè non voglio prendere peso ma tonificare il fisico per la "prova costume" e vorrei arrivare a 70 kg di peso
attualmente ho dei buoni addominali coperti però da un pò di strato adiposo e un buon petto
volevo sapere se facendo l'allenamento per massa e seguendo una dieta per definizione aumentando però i carbo a basso IG potevo ottenere un fisico asciutto con un pò di massa un più.. e per un pò intendo qualcosa di minimo in modo da non perdere muscoli asciugando.. se non è una cosa fattibile vi chiedo consigli su come avere un fisico asciutto senza perdere muscoli,,calcolando che ci sono 4 mesi all'estate (superata l'estata farò massa assolutamente)
vi dò una alimentazione che vorrei seguire
ho pensato di mangiare la maggior parte dei carbo a colazione e post wo perchè la sensibilità all'insulina è massima
colazione
250 ml latte scremato (che ha più carboidrati del parzialmente scremato)
20 gr proteine in polvere al cacao
1 fetta biscottata
spuntino
2 yogurt bianco o 2 fiocchi di latte?
pranzo
300 gr pollo con 100 gr insalata condita con olio e pochissimo sale (proprio un pizzico)
1 fetta di pane
prima dell'allenamento
frullato con 300 ml di latte scremato , 20 gr di proteine e poi cosa potrei mettere? non mangio banane
allenamento dalle 17.30 alle 19.30 circa
post wo
300 ml d'acqua con 30 gr di proteine
cena
200 gr di pollo o pesce spada o carne magra di vitello
più spinaci (una discreta porzione)
questa dieta è fatta a testa seguendo alcuni consigli
spero che mi potete aiutare
alcuno anni fà ho fatto palestra non costantemente
adesso dopo un infortunio ho deciso di fare sul serio.. tra un pò viene l'estate e non sono molto convinto di fare massa perchè non voglio prendere peso ma tonificare il fisico per la "prova costume" e vorrei arrivare a 70 kg di peso
attualmente ho dei buoni addominali coperti però da un pò di strato adiposo e un buon petto
volevo sapere se facendo l'allenamento per massa e seguendo una dieta per definizione aumentando però i carbo a basso IG potevo ottenere un fisico asciutto con un pò di massa un più.. e per un pò intendo qualcosa di minimo in modo da non perdere muscoli asciugando.. se non è una cosa fattibile vi chiedo consigli su come avere un fisico asciutto senza perdere muscoli,,calcolando che ci sono 4 mesi all'estate (superata l'estata farò massa assolutamente)
vi dò una alimentazione che vorrei seguire
ho pensato di mangiare la maggior parte dei carbo a colazione e post wo perchè la sensibilità all'insulina è massima
colazione
250 ml latte scremato (che ha più carboidrati del parzialmente scremato)
20 gr proteine in polvere al cacao
1 fetta biscottata
spuntino
2 yogurt bianco o 2 fiocchi di latte?
pranzo
300 gr pollo con 100 gr insalata condita con olio e pochissimo sale (proprio un pizzico)
1 fetta di pane
prima dell'allenamento
frullato con 300 ml di latte scremato , 20 gr di proteine e poi cosa potrei mettere? non mangio banane
allenamento dalle 17.30 alle 19.30 circa
post wo
300 ml d'acqua con 30 gr di proteine
cena
200 gr di pollo o pesce spada o carne magra di vitello
più spinaci (una discreta porzione)
questa dieta è fatta a testa seguendo alcuni consigli
spero che mi potete aiutare
Commenta