consigli dieta per definire i muscoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianluca95
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli dieta per definire i muscoli

ciao a tutti sono nuovo del forum ho 17 anni quasi 18 alto 1,83 peso 76 kg e ho un buon fisico
    alcuno anni fà ho fatto palestra non costantemente
    adesso dopo un infortunio ho deciso di fare sul serio.. tra un pò viene l'estate e non sono molto convinto di fare massa perchè non voglio prendere peso ma tonificare il fisico per la "prova costume" e vorrei arrivare a 70 kg di peso

attualmente ho dei buoni addominali coperti però da un pò di strato adiposo e un buon petto
    volevo sapere se facendo l'allenamento per massa e seguendo una dieta per definizione aumentando però i carbo a basso IG potevo ottenere un fisico asciutto con un pò di massa un più.. e per un pò intendo qualcosa di minimo in modo da non perdere muscoli asciugando.. se non è una cosa fattibile vi chiedo consigli su come avere un fisico asciutto senza perdere muscoli,,calcolando che ci sono 4 mesi all'estate (superata l'estata farò massa assolutamente)
    vi dò una alimentazione che vorrei seguire
    ho pensato di mangiare la maggior parte dei carbo a colazione e post wo perchè la sensibilità all'insulina è massima

colazione
    250 ml latte scremato (che ha più carboidrati del parzialmente scremato)
    20 gr proteine in polvere al cacao
    1 fetta biscottata

spuntino
    2 yogurt bianco o 2 fiocchi di latte?

pranzo
    300 gr pollo con 100 gr insalata condita con olio e pochissimo sale (proprio un pizzico)
    1 fetta di pane

prima dell'allenamento
    frullato con 300 ml di latte scremato , 20 gr di proteine e poi cosa potrei mettere? non mangio banane

allenamento dalle 17.30 alle 19.30 circa

post wo
    300 ml d'acqua con 30 gr di proteine

cena
    200 gr di pollo o pesce spada o carne magra di vitello
    più spinaci (una discreta porzione)

questa dieta è fatta a testa seguendo alcuni consigli
    spero che mi potete aiutare
  • Aster
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 733
    • 21
    • 12
    • Send PM

Per definire ci vuole una dieta ipocalorica..occorre quindi che tu fornisca il tuo metabolismo basale ed il tuo fabbisogno energetico giornaliero..senza questi dati dubito qualcuno possa darti buoni consigli.
    Aster's diary

Commenta

• potterin
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 473
      • 11
      • 7
      • Brescia
      • Send PM

Beh prima di tutto non esistono schede di allenamento per la massa, o per la definizione in particolare..
      è l'alimentazione il punto più importante. se hai gia una buona muscolatura e segui una ipocalorica, è impossibile mettere altra massa muscolare, ma con una buona quantità di proteine /kg ne preservi più che puoi, questo è certo!

comunque posta il tuo BMR e il tuo TDEE per darti consigli relativi alla dieta che hai postato
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

Commenta

• gianluca95
        Bodyweb Member
        • Feb 2013
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

come devo fornire il metabolismo basale? non sono molto pratico di queste cose.. un altra cosa volevo chiedere a voi esperti di BB..io sono appassionato di ciclismo e lo pratico da un bel pò..secondo voi se faccio un alimentazione per massa (mi alleno lunedì mercoledì e venerdì) e poi negli altri giorni faccio ciclismo è una buona cosa? in modo da prendere massa ma senza ingrassare,potrei fare anche addominali nei giorni di riposo,che ne dite?
        Last edited by gianluca95; 24-02-2013, 21:34:26.

Commenta

• potterin
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 473
          • 11
          • 7
          • Brescia
          • Send PM

Leggiti tutto questo 3d, http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica , capirai come calcolare il bmr e il tdee, in modo da postarli qui.

Per il ciclismo: non è assolutamente un problema. ti piace pedalare? pedala allora è una vera e propria sessione cardio..quindi ben venga!
          Per gli addominali: sono un gruppo muscolare come tutti gli altri, quindi scegli 1 o 2 giorni in cui allenarli
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

Commenta

Working...
          X