Dieta per la Definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Michele-Marshall
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per la Definizione

Buona sera a tutti
    sono nuovo nel forum mi presento, il mio nome è Michele sono un ragazzo di 21 anni ho praticato sempre sport a livello agonistico, sono alto 1.73 cm e peso 78 kg, principalmente volevo avere delle informazioni riguardo la giusta alimentazione per definirsi qui di seguito vi posto la dieta che sto seguendo da gennaio spero di ricevere molti consigli da parte dei più esperti in materia rispetto a me

COLAZIONE: cappuccino una tazza più un cornetto farcito
    SPUNTINO: 200 gr di arance o ananas o mele o pere o nespole (ho molta scelta)
    PRANZO: 100 gr di pasta (cruda, che poi diventano 230 gr di pasta cotta) con pomodoro fresco o brodo o verdura, più 150 gr di vitello o di pollo, più 150 gr di mele o arance o ananas o nespole
    SPUNTINO: succo di frutta da assumere 30-40 minuti prima dell'allenamento 200gr, oppure nei giorni di riposo un vasetto di yogurt
    CENA: 100 gr di pane più 3/7 giorni salumi: 110 gr di bresaola, 1/7 giorni tonno al naturale 160 gr, 1/7 formaggi 80 gr di parmigiano, 1/7 uova (2 intere più un albume), 1/7 pizza margherita, più 200 gr di verdura o ortaggi, più 200 gr di ananas o mele o pere o arance o nespole.
    Mi alleno fisso tre volte la settimana in palestra ma stento a vedere risultati soddisfacenti, attendo con ansia vostri consigli, siate numerosi e per cortesia esaustivi grazie mille in anticipo
  • Ulquiorra
    Bodyweb Advanced

• Feb 2013
    • 84
    • 6
    • 0
    • Send PM

Scusami ma con questa dieta non definisci nemmeno a cannonate!
    Il consiglio migliore sai qual'è ? Corri dal nutrizionista !

Commenta

• Michele-Marshall
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

O.o me l'ha fatta i dietista!

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Originariamente Scritto da Michele-Marshall Visualizza Messaggio

COLAZIONE: cappuccino una tazza più un cornetto farcito togli il cornetto: aggiungi carboidrati (frutta/yogurt/pane/cereali/...) e una fonte proteica
        SPUNTINO: 200 gr di arance o ananas o mele o pere o nespole (ho molta scelta) aggiungi poi proteine e grassi
        PRANZO: 100 gr di pasta (cruda, che poi diventano 230 gr di pasta cotta) con pomodoro fresco o brodo o verdura, più 150 gr di vitello o di pollo, più 150 gr di mele o arance o ananas o nespole e l'olio...
        SPUNTINO: succo di frutta da assumere 30-40 minuti prima dell'allenamento 200gr, oppure nei giorni di riposo un vasetto di yogurt non farei alcuna distinzione ma soprattutto sarebbe opportuno aggiungere una fonte proteica
        CENA: 100 gr di pane più 3/7 giorni salumi: 110 gr di bresaola, 1/7 giorni tonno al naturale 160 gr, 1/7 formaggi 80 gr di parmigiano, 1/7 uova (2 intere più un albume), 1/7 pizza margherita, più 200 gr di verdura o ortaggi, più 200 gr di ananas o mele o pere o arance o nespole. attento alle sostituzioni e aggiungi l'olio
        Di quante kcal è questa dieta? Conosci il tuo tdee?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Michele-Marshall
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Di quante kcal è questa dieta? Conosci il tuo tdee?

e' di 2000 Kcal, cos'è il tdee?

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Il tuo fabbisogno calorico totale giornaliero... Hai letto i 3D in rilievo, giusto?
            Questi qui:
            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Michele-Marshall
              Bodyweb Member
              • Feb 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              Il tuo fabbisogno calorico totale giornaliero... Hai letto i 3D in rilievo, giusto?
              Questi qui:
              AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
              Devo calcolarlo il prima possibile

Commenta

Working...
              X