Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta neofita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    I macro li avevo suddivisi in 130g di pro, 312g di carbo e 79g di fat, cioè 20% pro, 50% carbo e 30% fat.

    Con questi valori mi ero calcolato di raggiugere i 14g di pro a colazione (avevo calcolato di superarli arrivando a 24g) e sempre 14g negli spuntini (raggiunti).

    Grazie per il consiglio sulle uova, è che invece di mangiarne 3 un paio di volte a settimana ne stavo mangiando 2 ogni giorno tra cola e pranzo (ora mi chiedo se siano troppe o troppo poche!
    ).
    Comunque forse dovrei seguire il consiglio di Mattia e cercare questi brick, li trovo al supermercato se non sbaglio, costano molto in linea di massima?

    Per quanto riguarda
    pan-bauletto , formaggini e bastoncini di pesce con cosa consigliereste di rimpiazzarli?
    ---------------------------
    "I Want, I can, I Get."
    "When nothing goes Right...Go Left."

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Totus Visualizza Messaggio
      I macro li avevo suddivisi in 130g di pro, 312g di carbo e 79g di fat, cioè 20% pro, 50% carbo e 30% fat.

      Con questi valori mi ero calcolato di raggiugere i 14g di pro a colazione (avevo calcolato di superarli arrivando a 24g) e sempre 14g negli spuntini (raggiunti).

      Grazie per il consiglio sulle uova, è che invece di mangiarne 3 un paio di volte a settimana ne stavo mangiando 2 ogni giorno tra cola e pranzo (ora mi chiedo se siano troppe o troppo poche!
      ).
      Comunque forse dovrei seguire il consiglio di Mattia e cercare questi brick, li trovo al supermercato se non sbaglio, costano molto in linea di massima?

      Per quanto riguarda
      pan-bauletto , formaggini e bastoncini di pesce con cosa consigliereste di rimpiazzarli?
      No dovrebbero stare su 1,50€ mezzo litro, che ci fai 2-3 giorni nel tuo caso, c'è una discussione in rilievo dei negozi in cui trovarli!
      Pane/pane integrale(i prodotti confezionati non mi sono mai piaciuti,saranno pieni di conservanti,suppongo),il formaggino per cosa lo assumi,per i grassi?
      i bastoncini con la platessa,tonno,sgombro,salmone(anche se è grasso ci può stare qualche volta,imho)


      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Mattia- Visualizza Messaggio
        il formaggino per cosa lo assumi,per i grassi?
        Sisi, sia per i grassi che perchè aveva qualche proteina, potrei sostituirlo con qualcos'altro dici?
        ---------------------------
        "I Want, I can, I Get."
        "When nothing goes Right...Go Left."

        Commenta


          #34
          Troppi grassi , superi 1 gr. x kilo di peso corporeo.
          I pani industriali evitali , sono imbottiti di polialcoli e grassi di infima qualità.
          Il formaggino considerarlo una fat , puoi sostituirlo con un formaggio (serio) qualunque.
          Grana e reggiano puoi considerarli fonte di pro , valutandone i grassi ovviamente.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #35
            Ok chiaro, allora riduco i grassi, vedo di sostiuire il pan bauletto e al posto dei formaggini uso un altro formaggio (a proposito, la scamorza affumicata come sarebbe? la usavo raramente visti i formaggini, ma se va bene uso quella intanto)

            A proposito, riducendo i grassi come recupero quelle calorie? aumentando i carbo o le pro?
            Last edited by Totus; 23-02-2013, 00:45:48.
            ---------------------------
            "I Want, I can, I Get."
            "When nothing goes Right...Go Left."

            Commenta


              #36
              Scamorza : guarda i valori e falla rientrare.
              I carbo sono già alti , aumenta le pro , anche perchè ho idea che in quel conteggio rientrino anche le non nobili.
              Albumi , fiocchi di latte e fesa di pollo sono buone fonti di pro , e magre per di più !
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                aumenta le pro , anche perchè ho idea che in quel conteggio rientrino anche le non nobili.
                Si, hai ragione, non ho fatto distinzione tra nobili e non, cercherò di alzare le pro allora (e se credi sia necessario abbassare i carbo vedrò di farlo!)
                ---------------------------
                "I Want, I can, I Get."
                "When nothing goes Right...Go Left."

                Commenta


                  #38
                  Sei in massa , più di tanto non ha senso abbassarli , e poi le calorie da qualche parte devi farle uscire .
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #39
                    Ritorno dopo qualche giorno con una curiosità, sarebbe possibile aggiungere del latte agli spuntini (come fonte proteica)? intendo qualcosa come un bicchiere (circa 150ml).

                    Lo chiedo anche perchè so che devo aumentare le proteine -e fino ad ora l'ho fatto con quello che metto nei panini (ora ho sostituito il pan bauletto con il pane integrale tra l'altro)- però in termini economici mi sta venendo un po difficile usare solo la spalla cotta negli spuntini (circa 60gr a spuntino)..
                    ..so che potrei usare anche i fiocchi di latte o il tonno, però se potessi usare il latte penso potrei risparmiare qualcosa e non dovrei andare così spesso a fare "rifornimento"!

                    Ho cercato e letto diverse discussioni a riguardo, ma ho trovato pareri contrastanti: c'è chi diceva che il latte tende a far "appannare", e chi diceva che non dovrebbe essere un problema se si è in massa, altri ancora che il latte è difficile da digerire e quindi sarebbe meglio mangiarlo "da solo", o comunque non accostato ad altri alimenti come quelli di uno spuntino.

                    Comunque sia se è qualcosa di sconsigliato allora lascio perdere, al momento è solo una curiosità!
                    ---------------------------
                    "I Want, I can, I Get."
                    "When nothing goes Right...Go Left."

                    Commenta


                      #40
                      Per avere dal latte le stesse pro (circa 20/25 gr) che ti da una confezione di fiocchi dovresti berne 0.7/0.8 litri per volta.
                      Un litro di latte costa dai 70 ai 150 cent.
                      Una confezione di fiocchi dai 50 ai 100 cent.
                      Considera anche l'impegno di berti una bidonata di latte piuttosto che un vasetto di fiocchi nonchè i possibili disturbi intestinali.
                      Guarda questa discussione partendo dalle ultime pagine (quelle + recenti) , trovi idee/luoghi/costi .
                      pensavo di aprire questa discussione facendo in modo che ognuno di noi postasse i supermercati (parlo di catene) dove compriamo i prodotti utili per questo sport e indicasse il nome e il prezzo;) inizio io: TODIS fiocchi d'avena 500 gr 0,99€ dolcificante 0 calorie fiorentini 200ml 1,10 € fiocchi di latte low-fat 0,69 €

                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎