Consigli dieta neofita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totus
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 16
    • 0
    • 3
    • Palermo/Cagliari
    • Send PM

    Consigli dieta neofita!

    Ciao a tutti, sono un neofita che ha iniziato ad andare in palestra da qualche settimana ma seguo questo Forum da un bel po.

    Prima avevo fatto qualche mese di corpo libero a casa, e in genere ho sempre fatto un po di attività (calcetto/corsa), ma adesso insieme al mio coinquilino (vi scriverà anche lui!) abbiamo deciso di fare un po più sul serio iscrivendoci in palestra
    (faccio 4gg a settimana: lun,mar,gio,ven con pesi +30min cardio tutti e 4gg; mi alleno dalle 20 alle 22) e volevo quindi se possibile qualche consiglio sulla dieta!
    Premetto che ho 23 anni, 1.75cm, 65kg
    L'attività svolta credo sia da considerare come "leggera" in quanto palestra a parte sono uno studente e passo gran parte del tempo seduto.
    Facendo una stima dovrei avere un TDEE di circa 2250 quindi se voglio aumentare in massa dovrei assumere intorno alle 2500-2700 kcal/gg a quanto ho capito leggendo le guide.
    Percentuale di massa grassa credo circa al 14% (anche meno)

    Ecco un mio giorno "tipo":

    Colazione (9:00):
    -400 ml latte parzialmente scremato
    -1 cucchiaino di miele (7g)
    -2 fette biscottate integrali (7g ognuna) con circa 8g di marmellata per fetta
    -(non nascondo di aggiungere al latte 2 cucchiaini di nesquik in polvere (4g in tutto), e spero che io non sia da condannare per questo!)

    Pranzo (13:15 circa):
    -120g pasta/110g riso (conditi)
    -1 uovo sodo
    -mezzo pacchetto di crackers salati (18g) con non più di 10g di formaggio spalmabile

    Merenda (17:30/18:00):
    -2 fette pan bauletto
    -30 g spalla cotta
    -1 banana/mezza mela

    Cena​ (solitamente post-wo) (22:30 circa):
    -generalmente circa 200g di carne (pollo/cotolette/spinacine/salsiccia/cordon bleu)
    -5g olio extravergine d'oliva