Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla dieta da implementare con gli integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla dieta da implementare con gli integratori

    Salve a tutti,

    Sono nuovo del forum....ho letto qualche discussione e noto che c'è tanta gente competente e disponibile a consigli.
    Io ho ricominciato da un mesetto ad andare in palestra(sono stato fermo quasi 3 anni per un problema alla spalla ed a oggi ho perso circa 8 kg)...vorrei cercare di riprendere più volume possibile da qui a giugno-luglio.
    Ho 26 anni, sono alto 1,78 mt e peso 68 kg...essendo magro e facendo sala pesi ho sempre fatto una dieta sana e senza integratori...ho avuto così un corpo ben definito ma non ho mai preso la quantità di massa/volume desiderata.
    Ho incominciato da circa 3 settimane la seguente dieta(correggetela se c'è qualcosa che non va) alla quale vorrei implementare qualche integratore.

    Colazione: 300gr di yogurt/250 ml di latte - 6 fette biscottate con il miele - cereali - una tazza di the

    Spuntino: pane bianco con 150 gr di fesa di tacchino o bresaola

    Pranzo: 100gr di pasta condita con il sugo o pomodorini/riso con 2 scatolette di tonno - 200gr di pollo o tacchino - insalata - 2 cucchiai di olio d'oliva

    Spuntino: succo di frutta - 20 mandorle - un frutto(banana-kiwi-arancia)

    cena: 250 gr di carne rossa/pesce/simmental/mezzo pollo allo spiedo - insalata - un panino - 2 cucchiai di olio d'oliva


    Ho trovato dei programmi online che mi danno metabolismo basale 1700 Kcal e come fabbisogno 3500 Kcal.....è possibile tutte queste Kcal?

    Grazie
    Last edited by siralex86; 19-02-2013, 23:29:38.

    #2
    3500 kcal mi sembrano tante...prova a leggere questa discussione


    condimenti come l'olio non ne usi? se si quantifica tutto...anche i condimenti della pasta

    Commenta


      #3
      Ho letto il thread e ho trovato come valore TDEE circa 2500 Kcal, che aumentato del 20% per massa...avrei bisogno di un apporto di 3000Kcal al giorno...dico bene?
      Che te ne pare della dieta che ho postato?
      Last edited by siralex86; 19-02-2013, 23:58:56.

      Commenta


        #4
        non hai risposto alla mia domanda...

        Commenta


          #5
          No ho risposto....Ho modificato direttamente la dieta prima postata facendo degli aggiustamenti.
          Naturalmente è la dieta tipo che vorrei creare/fare insieme a te o qualsiasi altro che voglia darmi dei consigli.
          Una volta aggiustata la dieta, vorrei capire quali integratori inserire...visto che può capitare qualche giorno..." causa lavoro"...di non poterla seguire tutta....
          Grazie

          ---------- Post added at 16:56:50 ---------- Previous post was at 00:35:15 ----------

          Ieri l'istruttore della palestra mi ha consigliato la seguente dieta...ditemi che ne pensate:

          Il seguente simbolo "/" rappresenta questo "o" altro
          Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato / 1 tazza di tè + 2 fette biscottate / 1 yogurt 0,1 / 1 succo
          + 6 fette boscottate / 30 gr di cereali
          + 2 cucchiai di miele/marmellata/fruttosio
          + 15 arachidi/ 10 noccioline / 10 mandorle / 6 noci / uovo sodo

          Spuntino: 2 yogurt + 1 frutto / frutto è 30gr. frutta secca / 2 frutti + 70gr formaggio

          Pranzo: 150gr pasta condita/riso condito / 120 gr. pane (senza mollica)
          + 150 gr. carne(2 volte sett.) /pollo / tacchino / 200gr pesce nasello / merluzzo / 150 gr bresaola
          + 100 gr di lattuga / verdura / pomodoro
          + 2 cucchiai di olio extra verg./ 10gr grana / 30 gr emmental

          cena 1: 100gr di pasta / 100 gr. riso / 100 gr pane (senza mollica)
          + 200-300gr di carne (2 volte a sett) / pollo / tacchino / 200gr pesce nasello / merluzzo / 150 gr bresaola
          +100 gr di lattuga / verdura / pomodoro
          + 1 spremuta/ 1 bicch di succo / 1 mela / 1 arancia / 6 fragole / 6 kiwi

          cena 2: frittata(2 uova)
          + 100 gr crudo / fesa di tacchino
          + 1 panino(Senza mollica)

          Prima di andare a dormire: 40gr di formaggio(emmental ,caciocavallo) / 200ml di latte / 200gr frutta secca / 2 yogurt 0,1



          Vi sembra una dieta equilibrata?
          a me bene o male il programmino se inserisco alcune pietanze sembra dare risultato positivo.
          Attendo vostre opinioni.
          Grazie
          Last edited by siralex86; 21-02-2013, 17:01:56.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎