Intermittent Fasting e definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hisoka
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 101
    • 0
    • 0
    • Send PM

Intermittent Fasting e definizione

Buonasera a tutto il forum,
    Vi scrivo oggi perchè avrei una domanda per quelli di voi che hanno provato questo regime alimentare.

Premetto che sono arrivato a conoscerlo quasi per caso, tramite il web, e che mi ha cambiato la vita.
    Ero infatti abituato alla colazione e alla regola dei 5-6 pasti al giorno, ma avevo ed ho un problema. Ogni volta che mangio qualcosa la mattina (prima delle 11) ho mal di pancia e mi tocca soffrire un pò nel bagno. Questi QUASI sempre.
    Scoperto questo modo di mangiare ho deciso di provarlo e gli effetti benefici non si sono limitati finalmente a mattine senza dolori di pancia, ma ho anche preso 3 kg (allenandomi a casa con 2 manubri da 14kg) e sono arrivato ad un 10,9% di BF,
    risultato per altro mai raggiunto prima. Il tutto senza praticamente attività cardio, se escludiamo le passeggiate con il cane.

Ora ho deciso di re-iscrivermi in palestra, per fare le cose un pò sul serio, e per ora sto cercando di metter su ancora uno o 2 kg prima di darmi alla definizione. Diciamo che sono ancora un pò sporco, su petto e fianchi e il mio sogno sarebbe essere più definito. Sarei anche contento di non aumentare di massa ma definirmi un altro pò.

In ogni caso, come posso gestire una definizione con questo regime alimentare? Ero abituato alla low carb, ad evitare i carbo a cena etc, ma ora se lo facessi poi di mattina non avrei più forze. Quindi?
    Ho anche pensato che probabilmente mi basterebbe aggiungere un pò di cardio agli allenamenti e rimanere a mangiare così come faccio ora.

Voi che mi dite?

Grazie a tutti.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

R: Intermittent Fasting e definizione

La IF è un buon approccio x chi vuole avere più liberta ed essere produttivo nel lavoro o nella vita, soprattutto nella prima parte della giornata. Ammesso che io consiglierei una finestra di alimentazione di 7-9 ore, bisognerebbe sapere anche a che orario sei solito allenarti...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Hisoka
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 101
      • 0
      • 0
      • Send PM

Hai ragione Luigi, vado con un pò di dati su di me.
      25 anni, 1,74 x 65kg.

In genera faccio 3 pasti-4 pasti. Il primo verso le 12-13, subito dopo l'allenamento, consistente in pro (albume) e un frutto e dopo poco pranzo. Poi ho una merenda leggere e a sera mangio finchè son sazio (come anche a pranzo) verso le 21.

EDIT: Mi alleno o prima di pranzo, dalle 11.30 all'1, oppure prima di cena, dalle 19.30 alle 21

---------- Post added 20-02-2013 at 10:29:33 ---------- Previous post was 19-02-2013 at 20:27:21 ----------

Up.

Nessuno?
      Luigi?

Commenta

• blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

di solito i giorni di allenamento si consiglia di concentrare kcal e carbo nel pasto immediatamente post wo
        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

Ti dico la mia

1) Giorni in cui ti alleni a pranzo...:
          - 60 minuti pre-wo un pasto leggero, tipo 1 mela e 25g di whey effettivi
          - post wo: carbo+whey liquidi
          - 60-90 minuti dopo: pasto principale della giornata (a livello di carbs)
          - eventuale spuntino 4 ore dopo
          - cena, senza preoccuparti di inserire una quota glucidica (qui puoi inserire piu grassi, proteine a lenta digestione, e meno carbs)

2) Giorni in cui ti alleni la sera:
          - pranzo a zero carbs, solo verdure rosse/verdi, grassi, proteine magre (carne bianca, tonno, uova, ecc)
          - pasto pre-wo leggero... sempre a base di frutta+whey o simili
          - post workout come prima
          - big meal serale... tutti i carbs rimanenti qui, pochi grassi, poche pippe mentali sulle fibre (ci stanno alla grande le verdure) e tante proteine

nei gorni 2) praticamente vai avanti a grassi dalla mattina fino al workout... meglio che così per la lipolisi non c'è

Commenta

• blindevil7
            Serial Spammer
            • Dec 2008
            • 3115
            • 197
            • 184
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Ti dico la mia

1) Giorni in cui ti alleni a pranzo...:
            - 60 minuti pre-wo un pasto leggero, tipo 1 mela e 25g di whey effettivi
            - post wo: carbo+whey liquidi
            - 60-90 minuti dopo: pasto principale della giornata (a livello di carbs)
            - eventuale spuntino 4 ore dopo
            - cena, senza preoccuparti di inserire una quota glucidica (qui puoi inserire piu grassi, proteine a lenta digestione, e meno carbs)

2) Giorni in cui ti alleni la sera:
            - pranzo a zero carbs, solo verdure rosse/verdi, grassi, proteine magre (carne bianca, tonno, uova, ecc)
            - pasto pre-wo leggero... sempre a base di frutta+whey o simili
            - post workout come prima
            - big meal serale... tutti i carbs rimanenti qui, pochi grassi, poche pippe mentali sulle fibre (ci stanno alla grande le verdure) e tante proteine

nei gorni 2) praticamente vai avanti a grassi dalla mattina fino al workout... meglio che così per la lipolisi non c'è
            Carb Back loading?
            Diario

Commenta

• Hisoka
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 101
              • 0
              • 0
              • Send PM

Praticamente è quello che già faccio, salvo il fatto che non ho un pre-wo quando mi alleno la mattina.
              Me ne frego di ridurre la finestra di "fasted state"?

Un pò di cardio ce lo metto dopo l'allenamento con i pesi?

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

si, anche se aumenti la finestra nei giorni di workout a pranzo, non mi pare proprio un problema... meglio che allenarsi totalmente a digiuno...
                cardio... dipende

Commenta

• Hisoka
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 101
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Perfetto allora con il pre-wo.
                  Per il cardio invece, dipende da?

P.S. una cosa mi ha lasciato stupito, anche allenandomi digiuno non mi sembra di avere ne meno forza ne meno resistenza.
                  Forse accuso giusto un pò sulle gambe in quanto a stanchezza.

Commenta

• Maab
                    Paleo Mistress
                    • Mar 2010
                    • 1242
                    • 46
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
                    Perfetto allora con il pre-wo.
                    Per il cardio invece, dipende da?

P.S. una cosa mi ha lasciato stupito, anche allenandomi digiuno non mi sembra di avere ne meno forza ne meno resistenza.
                    Forse accuso giusto un pò sulle gambe in quanto a stanchezza.
                    Questo mi interessa. anche io mi sono allenata a digiuno nelle ultime due settimane e non ho accusato niente di niente, anzi stavo benissimo nell'allenamento e ho addirittura spinto di più in certe giornate
                    ...essa galoppa da una notte
                    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                    e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Ozn
                      Mod
                      • Feb 2010
                      • 36179
                      • 761
                      • 300
                      • La terra delle nocchie
                      • Send PM

Anche io seguo questo regime da un pò. Mi alleno a digiuno e mai avuto un problema di energia, direi il contrario
                      Allenandomi a pranzo splitto i carbo tra post wo (liquido), pranzo e cena (basmati)
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • Send PM

detto mooooolto brevemente, a digiuno è più attivo il sistema ortosimpatico, deputato alle reazioni di "attacco/fuga"... si ha una quantità maggiore in circolo di catecolamine ( adrenalina e noradrenalina ) e si è più attivi/vigili... invece quando mangiamo si attiva il parasimpatico, deputato al ristoro generale e all'assorbimento dei nutrienti, la quantità di catecolamine diminuisce e ci si sente più "pacati"...... detto proprio in modo spicciolo

io personalmente mi sono allenato solo 3 volte a digiuno, più per paura psicologica di inficiare la prestazione che non per altro... però devo ammettere che in quei tre allenamenti non ne ho risentito per niente e in due occasioni ho fatto anche gambe ( con squat, stacchi e pressa tra i vari esercizi ), per cui una sorta di prova del 9... tuttavia per questioni di praticità più spesso faccio un pre wo ( anche piuttosto sostanzioso, ma sempre per causa di forze maggiori ): notare bene che comunque il pasto post wo rimane il più carico
                        Last edited by blindevil7; 21-02-2013, 00:52:22.
                        Diario

Commenta

Working...
                        X