aiuto dieta definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jurij
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto dieta definizione

Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Mi chiamo Jurij e ho 20 anni sono alto 183 cm e peso 55 kg. Voi vi chiederete di che razza di dieta ho bisogno, il mio problema è che ho tutto il grasso che ricopre la fascia addominale, vado in palestra 3 volte a settimana per 1 ora.

Questa è la mia alimentazione

Colazione: succo di frutta

pranzo: pasta o carne con verdura

cena: carne con verdura.

So che dovrei fare più spuntini durante l'arco della giornata. Il mio obiettivo è quello di fare uscire la tartaruga aiutatemi perfavore
    Last edited by jurij; 23-02-2013, 01:42:24.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

La tartaruga per uscire ha bisogno di leggere questo
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

e anche questo
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• jurij
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Allora ho letto i due topic che mi hai linnkato e ho visto che il numero minimo di calorie che devo assumere sono 1598 riducendo del 20% per dimagrire e sciogliere grasso arriviamo a 1279 e ho stilato una sorta di dieta cercando di raggiungere i 110 g di proteine e i 55 g di grassi, mi piacerebbe che mi deste i vostri pareri magari anche correggendola

Colazione
      latte 100 ml 47 kcal 3g pro 2 g grassi
      5 fette biscottate 200 cal

Spuntino
      3 Noci 150 kcal 3 g proteine

Pranzo
      Pollo 200 g 180 kcal 44 g proteine
      Spinaci 200 g 64 kcal 6 g proteine

spuntino
      50 g nocciole 309 kcal 7 g proteine

cena
      200 g tacchino 300 kcal 42 g proteine
      200 g zucchine 20 cal 1,29 g proteine

pensavo di ridurre la dose delle nocciole al pomeriggio e aggiungere dei carboidrati come il pane a pranzo

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Credo che tu ti stia sbagliando, difficilmente il tuo tdee è di 1600 kcal, quello sarà il tuo BMR: il tuo fabbisogno è appunto il tdee ed è da quello che devi togliere dal 10 al 20% di calorie
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress

Commenta

• jurij
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ah ecco con la matematica sono abbastanza una frana è uscito 1918 con una riduzione del 20% arriviamo a 1534

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

A mio avviso è basso anche 1918 kcal visto che fai palestra Prova con altre formule (cercando sul web) e poi casomai fai una media...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Always Work in Progress

Commenta

• jurij
              Bodyweb Member
              • Feb 2013
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ti ringrazio molto ho fatto una googlata e il mio fabbisogno è di 2182 riducendo del 20% arriviamo a 1746,3. Come mi consigliate di integrare la dieta da me precedentemente elencata

Commenta

• Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

Originariamente Scritto da jurij Visualizza Messaggio

Colazione
                5 fette biscottate 200 cal manca una fonte proteica ed eventualmente di grassi

Spuntino
                3 Noci 150 kcal 3 g proteine mancano carboidrati e proteine

Pranzo
                Spinaci 200 g 64 kcal 6 g proteine mancano carboidrati e grassi

spuntino
                50 g nocciole 309 kcal 7 g proteine mancano proteine e carboidrati

cena
                200 g zucchine 20 cal 1,29 g proteine mancano grassi

pensavo di ridurre la dose delle nocciole al pomeriggio e aggiungere dei carboidrati come il pane a pranzo
                Calcolare soltanto le proteine non ha alcun senso, in ogni caso correggi la dieta portandola a 1750 kcal, considerando 2 grammi di proteine per kg di peso e 0.8 grammi di grassi per kg di peso
                Chi mi tocca Maab spanza
                Always Work in Progress

Commenta

• jurij
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2013
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Allora considerano che peso 55 kg di conseguenza dovrò assumere 110 g di proteine raggiunti già con la dieta li scritta il problema sta nei grassi che 0,8 * 55 fa 44 g di grassi. Io sono completamente ignorante in materia ma se vado a vedere i grassi degli alimenti i 44 g li supero di gran lunga come posso fare?

Comunque come calorie siamo sulle 1750 le proteine sono praticamente giuste il problema sono i grassi

5 fette biscottate 200 cal
                  1 banana 63 kcal 1 g pro 25 g grassi

Spuntino
                  3 noci 150 kcal 3 g proteine
                  2 fette biscottate 75 kcal

pranzo

Pollo 150 g 145 kcal 33 g proteine
                  Spinaci 200 g 64 kcal 6 g proteine
                  Olio extravergine di oliiva 10 g 89 kcal
                  50 g di pane 150 50 kcal

spuntino

50 g nocciole 309 kcal 7 g proteine
                  2 fette biscottate 150 kcal
                  cena

200 g zucchine 20 cal 1,29 g proteine
                  condimento olio oliva extravergine 10g 89 kcal
                  Last edited by jurij; 23-02-2013, 01:57:09.

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

Hai riportato praticamente la stessa dieta postata in precedenza senza apporre le modifiche di cui sopra, come mai?
                    A mio avviso poi, ti ripeto, 1750 kcal sono poche...
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Always Work in Progress

Commenta

• jurij
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2013
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Allora sono andato ieri dal medico di famiglia e gli ho chiesto aiuto sulla mia situazione e mi ha scritto sta specie di dieta

COLAZIONE

100 ml latte parzialmente scremato oppure 1 vasetto di yogurt oppure 1 caffè oppure 1 frutto oppure 20 g di fette biscottate

SPUNTINO

1 vasetto di yogurt oppure 1 banana

PRANZO

250 g di pollo/ tacchino con verdure a volontà con 10 g di olio di oliva extravergine tollerato come condimento massimo

SPUNTINO

2 cracker di riso oppure 30 g di pane con 2 fette di prosciutto cotto o bresaola

POST WORKOUT

1 frullato proteico naturale con latte e uova oppure 1 vaso di ricotta con uvetta

CENA

250 g pollo - tacchino con verdure a volontà

La pasta mi è consentito mangiarla solo integrale un massimo di 2 volte a settimana massimo 60 g e di mangiare 1 pasto alla settimana a mio piacimento che ne dite?

---------- Post added at 22:10:10 ---------- Previous post was at 21:58:41 ----------

Il medico mi ha consigliato oltre alla palestra di andare a correre almeno 2 volte a settimana per almeno 30 minuti. Logicamente non essendo abituato a correre molto mi ha consigliato di alternare corsa a camminata veloce fino ad arrivare ad almeno 30 minuti fino al massimo di 1 ora d allenamento e alla fine di esso di fare gli addominali. Da lunedì voglio incominciare quindi sarei curioso di sentire i vostri pareri

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

Allora sono andato ieri dal medico di famiglia e gli ho chiesto aiuto sulla mia situazione e mi ha scritto sta specie di dieta

COLAZIONE
                        100 ml latte parzialmente scremato oppure 1 vasetto di yogurt oppure 1 caffè oppure 1 frutto oppure 20 g di fette biscottate mancano proteine ed eventualmente grassi

SPUNTINO
                        1 vasetto di yogurt oppure 1 banana mancano proteine e grassi

PRANZO
                        250 g di pollo/ tacchino con verdure a volontà con 10 g di olio di oliva extravergine tollerato come condimento massimo (condimento massimo? ma se è la prima fonte di grassi che si incontra nella tua dieta!) perché non ci sono carboidrati qui e ricompaiono nello spuntino?

SPUNTINO

2 cracker di riso oppure 30 g di pane con 2 fette di prosciutto cotto o bresaola 2 fette quanto sono per il tuo medico?

POST WORKOUT

1 frullato proteico naturale con latte e uova no oppure 1 vaso di ricotta con uvetta meglio una fonte di carboidrati ad alto ig che precede una buona fonte di proteine a rapido assorbimento

CENA
                        250 g pollo - tacchino con verdure a volontà e olio!

La pasta mi è consentito mangiarla solo integrale un massimo di 2 volte a settimana massimo 60 g e di mangiare 1 pasto alla settimana a mio piacimento che ne dite?

che è da rifare, ovviamente

Il medico mi ha consigliato oltre alla palestra di andare a correre almeno 2 volte a settimana per almeno 30 minuti. Logicamente non essendo abituato a correre molto mi ha consigliato di alternare corsa a camminata veloce fino ad arrivare ad almeno 30 minuti fino al massimo di 1 ora d allenamento e alla fine di esso di fare gli addominali. Da lunedì voglio incominciare quindi sarei curioso di sentire i vostri pareri
                        Ma scusa:
                        Originariamente Scritto da Rhomus
                        Colazione
                        5 fette biscottate 200 cal manca una fonte proteica ed eventualmente di grassi

Spuntino
                        3 Noci 150 kcal 3 g proteine mancano carboidrati e proteine

Pranzo
                        Spinaci 200 g 64 kcal 6 g proteine mancano carboidrati e grassi

spuntino
                        50 g nocciole 309 kcal 7 g proteine mancano proteine e carboidrati

cena
                        200 g zucchine 20 cal 1,29 g proteine mancano grassi

Calcolare soltanto le proteine non ha alcun senso, in ogni caso correggi la dieta portandola a 1750 kcal, considerando 2 grammi di proteine per kg di peso e 0.8 grammi di grassi per kg di peso
                        Originariamente Scritto da Rhomus
                        Hai riportato praticamente la stessa dieta postata in precedenza senza apporre le modifiche di cui sopra, come mai?
                        A mio avviso poi, ti ripeto, 1750 kcal sono poche...
                        E questa volta di quanto sono le kcal della dieta? Non offenderti, ma che gioco è questo?
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Always Work in Progress

Commenta

• jurij
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2013
                          • 10
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ma infatti non mi ha contato le cal e cosa, sono solo consigli che mi ha dato dandomi grammature approssimative dicendomi di adattarle in base al mio appetito e all' intensità dell'allenamento

Commenta

• Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

ma infatti non mi ha contato le cal e cosa, che cosa? (in italiano) sono solo consigli che mi ha dato dandomi grammature approssimative dicendomi di adattarle in base al mio appetito e all' intensità dell'allenamento
                            Come vuoi, contento tu.... Le correzioni ci sono, sta a te decidere
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Always Work in Progress

Commenta

• jurij
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2013
                              • 10
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

si ma è seria o è una porcheria visto che la mia dottoressa non è dietologa ma medico chirurgico

Commenta

Working...
                              X