Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come appiattire la zona bassa dell'addome ed eliminare le maniglie + impressioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come appiattire la zona bassa dell'addome ed eliminare le maniglie + impressioni

    Come da titolo vorrei sapere come ridurre il grasso in quella zona, esercizi, eventuali integratori etc. In più impressioni varie sul mio stato fisico.
    ETA': 21
    ALTEZZA: 180 cm
    PESO: 88,9 Kg
    %MASSA GRASSA: 17,36
    %MASSA MAGRA: 82,63
    CIRCONFERENZE:
    ADDOME: 94 cm
    VITA: 84 cm
    FIANCHI: 101 cm
    PETTO: 104 cm
    BRACCIO: 35 cm
    POLSO: 19 cm

    PS: sono in attesa di operazione per ginecomastia vera bilaterale e prendo un integratore di vitamine B per un problema all'occhio.

    DIETA:
    COLAZIONE: 50 gr cereali + 150 latte parzialmente scremato
    SPUNTINO: 200 gr di mela (ho una tabella con le grammature equivalenti per altri frutti)
    PRANZO: 80 gr pasta/pane/riso + 100 gr vitello/120 gr pollo/80 gr maiale + 15 gr olio + verdura libera
    SPUNTINO: se allenamento: 200 gr mela + 50 gr affettati/tonno/200 gr latte di soia (tendenzialmente mangio il latte di soia frullato con il frutto)
    se non allenamento: 200 gr mela + 125 gr yogurt magro/150 gr latte di soia
    CENA: 50 gr pasta/pane/riso + 200 gr vitello/220 gr pollo/ 140 gr maiale + 15 gr olio + verdura libera
    SPUNTINO: tisana libera (no zucchero) + 125 gr yogurt
    Last edited by Ponno; 20-02-2013, 15:49:25.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    #2
    esercizi e integratori...non ce ne sono
    devi cmq postare la tua alimentazione completa di tutte le grammature, non si possono dare diete da zero...è il regolamento, da leggere.
    Ciao

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Come appiattire la zona bassa dell'addome ed eliminare le maniglie + impressioni

      Ma la dieta non mi serve, nel senso che sono in cura da un nutrizionista, volevo qualche piccolo consiglio supplementare visto che quella zona resta ostica e fissa. Dall'11 settembre 2012 a oggi ho perso 16 kg precisi e sono passato dal 26% di FAT a 17 e qualcosa che dicevo sopra. Vedo il lavoro ovunque tranne che su fianchi e addome, parte bassa. Magari avevate qualche consiglio per velocizzare il lavoro proprio in quelle zone.
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        #4
        Per eliminare il grasso da quella zona devi stare intorno al 10% di bf.
        la panzetta è l'ultima a morire

        Commenta


          #5
          Come appiattire la zona bassa dell'addome ed eliminare le maniglie + impressioni

          Era quello che temevo! La odio con tutto il cuore insieme alle "tette" salvo aver lavorato anni solo sul petto (male lo so) per scoprire di avere una ginecomastia vera MOLTO GHIANDOLARE senza interessamento di grasso, si ringrazia la sanità pubblica per avermi letto l'ecografia al petto con un "ma no é solo ciccia questa".
          Detto ció speriamo almeno che per questa estate sia diminuita la panzetta. Da qui a Giugno conto di arrivare al 13% di grasso, speriamo di farcela!
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            #6
            Porri e Funghi

            Salve,
            siccome non ho avuto indicazioni dal mio nutrizionista in merito (e mi sono dimenticato di chiedergliene) e visto che in internet si trova tutto e il contrario di tutto...come da titolo, come comportarsi con funghi e porri?
            Adoro entrambi gli alimenti, i primi li consumerei prettamente o crudi (quindi comportamento sull'olio classico, stile insalata) o cotti in padella senza olio, o comunque molto poco. I secondi sarebbero consumati in insalata o in passate insieme alla zucca. Posso mangiarli o sono alimenti calorici? Dei funghi ne ho letto di tutti i colori, sui porri sono dubbioso visto che sono simili alla cipolla e ho indicazione di non esagerare con quest'ultima!
            Grazie a tutti!
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Salve,
              siccome non ho avuto indicazioni dal mio nutrizionista in merito (e mi sono dimenticato di chiedergliene) e visto che in internet si trova tutto e il contrario di tutto...come da titolo, come comportarsi con funghi e porri?
              Adoro entrambi gli alimenti, i primi li consumerei prettamente o crudi (quindi comportamento sull'olio classico, stile insalata) o cotti in padella senza olio, o comunque molto poco. I secondi sarebbero consumati in insalata o in passate insieme alla zucca. Posso mangiarli o sono alimenti calorici? Dei funghi ne ho letto di tutti i colori, sui porri sono dubbioso visto che sono simili alla cipolla e ho indicazione di non esagerare con quest'ultima!
              Grazie a tutti!
              per cortesia continua in un'unica discussione e leggi il regolamento...grazie.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Sono comunque alimenti molto poco calorici... Se vuoi puoi postare la dieta per ricevere qualche parere/spunto, anche per parlarne con chi ti segue
                Last edited by Miller; 19-02-2013, 23:23:25.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Sono comunque alimenti molto poco calorici... Se vuoi puoi postare la dieta per ricevere qualche parere/spunto, anche per parlarne con chi ti segue
                  Fatto, dieta postata nel primo post! Grazie a tutti quelli che contribuiranno!

                  ---------- Post added 21-02-2013 at 13:40:12 ---------- Previous post was 20-02-2013 at 20:56:15 ----------

                  Proviamo con un up, magari qualcuno dirá la sua!
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    #10
                    Allora ho provato a calcolare la dieta quante calorie e MACRO abbia. Ho usato Calories 2 per Mac.
                    Pare che la mia dieta contenga circa 1850 calorie al giorno.Come nutrienti circa 140g di Proteine, 200g di Carboidrati e 56g di grassi. Consigli?
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      #11
                      Ma quant'è il tuo tdee? Visto altezza e peso, 1850 kcal (non calorie!) al giorno sembrano pochine...
                      In ogni caso, trattandosi di una dieta ipocalorica:
                      - i grassi sono pochi, sei a 0.63 grammi per kg;
                      - le proteine sono poche, sei appena a 1.57 grammi per kg;
                      - pertanto, ammesso che le kcal della tua dieta siano corrette per il tuo fabbisogno, sei notevolmente in eccesso (200 grammi!) con i carboidrati...
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        Come appiattire la zona bassa dell'addome ed eliminare le maniglie + impressioni

                        Allora il tdee non te lo so dire precisamente nel senso che varia molto dai periodi di studio a quelle di lavoro. Il BMR al nutrizionista risulta di 1950 tra plicometria e bia.
                        Per quanto riguarda i macro nutrienti non so se siano giusti, io ho usato (per la prima volta) Calories su Mac.
                        Ho usato la dieta di ieri ovvero:
                        Colazione: 150 gr di latte parzialmente scremato e 50 gr di muesli
                        Spuntino: 200gr di mela
                        Pranzo: 80 gr di pane, 120 gr di petto di pollo con circa 400 gr di insalata e 15 gr di olio
                        Spuntino: 200gr di mela frullata con 150gr di latte di soia
                        Cena: 50 gr di pane, 200 gr di fiocchi di latte col 3% di grassi e ancora circa 400 gr di insalata condita 15 gr di olio.

                        Il programma era in inglese quindi non vorrei aver fatto danni con la traduzione nella scelta degli alimenti ma non credo Saresti così gentile da vedere se a te risultano le stesse kcal (grazie) e Macro?
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Allora il tdee non te lo so dire precisamente nel senso che varia molto dai periodi di studio a quelle di lavoro. Il BMR al nutrizionista risulta di 1950 tra plicometria e bia. calcolane una stima, anche attraverso diverse formule (che trovi sul web) e poi calcolane una media, altrimenti non hai alcun dato con cui confrontare le kcal della dieta per vedere se sono corrette per il tuo obiettivo
                          Per quanto riguarda i macro nutrienti non so se siano giusti, io ho usato (per la prima volta) Calories su Mac.
                          Ho usato la dieta di ieri ovvero:
                          Colazione: 150 gr di latte parzialmente scremato e 50 gr di muesli
                          Spuntino: 200gr di mela
                          Pranzo: 80 gr di pane, 120 gr di petto di pollo con circa 400 gr di insalata e 15 gr di olio
                          Spuntino: 200gr di mela frullata con 150gr di latte di soia
                          Cena: 50 gr di pane, 200 gr di fiocchi di latte col 3% di grassi e ancora circa 400 gr di insalata condita 15 gr di olio.

                          Il programma era in inglese quindi non vorrei aver fatto danni con la traduzione nella scelta degli alimenti ma non credo Saresti così gentile da vedere se a te risultano le stesse kcal (grazie) e Macro?
                          Risposta: no, ci mancherebbe
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            #14
                            Come appiattire la zona bassa dell'addome ed eliminare le maniglie + impressioni

                            Guarda su mypersonal trainer mi risulta un BMR di 2050 quindi siamo circa li. La dieta ti sembra così sbagliata?

                            ---------- Post added at 16:03:27 ---------- Previous post was at 15:56:09 ----------

                            Comunque dopo rifaccio bene al computer, ora sono dal telefono allo stadio. Grazie comunque!
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                              - i grassi sono pochi, sei a 0.63 grammi per kg;
                              - le proteine sono poche, sei appena a 1.57 grammi per kg;
                              - pertanto, ammesso che le kcal della tua dieta siano corrette per il tuo fabbisogno, sei notevolmente in eccesso (200 grammi!) con i carboidrati...
                              Intanto le correzioni da apportare sono queste...
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎