Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta dimagrante MAMMA E PAPà :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta dimagrante MAMMA E PAPà :)

    Salve a tutti, eccomi a scrivervi di nuovo, ma stavolta per conto dei miei...

    esatto, mia mamma e mio papà.

    In questo periodo sto avendo discreti successi sul mio fisico, e mi rendo conto di stare molto meglio sia psicologicamente che fisicamente, e volevo aiutare i miei che sono in sovrappeso da tanto tempo...

    Ecco i dati di mia mamma (per ora mi soffermo solo su di lei):

    Eta: 55
    Peso: 76
    Altezza: 168

    Il Fabbisogno calorico l'ho trovato facendo i calcoli scritti su una guida qui sul forum, ma mi sembrano troppo eccessivi per quello che mangia mia mamma...

    BMR: 1585
    TDEE: 1900

    ho provato a fare una dieta, scegliendo come fabbisogno 1500cal e abbassandole di 200cal.

    Colazione: 300ml latte PS + 30gr kellogs (proteine non ne ho messe perchè mia mamma non riesce a mangiarne proprio la mattina...)

    Spuntino: 1 mela (causa lavoro non può permettersi di più)

    Pranzo: 100gr pasta integrale/riso + 30gr prosciutto sgrassato + 100gr lattuga + 20gr EVO

    Merenda-POST-WO (sessione di CARDIO alla ciclette): 1 yogurt PS + 100gr fesa/bresaola

    Cena: 150gr carne bianca/rossa + 100gr lattuga + 15gr EVO + 20gr parmiggiano


    Cal: 1305
    Carb: 106,1gr 40%
    Pro: 101,4gr 38%
    Fat: 53,7gr 20%


    Ecco qua... L'attività si basa su tre sedute cardio a settimana, di 30-45 min a FC70% circa (non si è mai allenata...)

    Secondo voi può andare bene come dieta? Qualche correzione/consiglio? Ci tengo molto ai miei e non voglio che si riducano come i miei nonni sulla sedia a rotelle... Aiutatemi
    Il mio diario

    #2
    Originariamente Scritto da hybridstyle Visualizza Messaggio
    Salve a tutti [...]

    Ecco i dati di mia mamma (per ora mi soffermo solo su di lei):

    Eta: 55
    Peso: 76
    Altezza: 168

    Il Fabbisogno calorico l'ho trovato facendo i calcoli scritti su una guida qui sul forum, ma mi sembrano troppo eccessivi per quello che mangia mia mamma...

    BMR: 1585
    TDEE: 1900

    ho provato a fare una dieta, scegliendo come fabbisogno 1500cal e abbassandole di 200cal.

    Colazione: 300ml latte PS + 30gr kellogs (proteine non ne ho messe perchè mia mamma non riesce a mangiarne proprio la mattina...) mettile un po' di grassi, non sono difficili da assumere... Anche se sono sicuro che un buon "preparato" con proteine non lo disdegnerebbe

    Spuntino: 1 mela (causa lavoro non può permettersi di più) dai che un po' di grassi ci stanno, una noce o due riesce a mangiarle quanto una mela: altrimenti sei già a due pasti carboidratici

    Pranzo: 100gr pasta integrale/riso + 30gr prosciutto sgrassato + 100gr lattuga verdura varia, anche più che 100 grammi (soprattutto se soffre la fame) + 20gr EVO

    Merenda-POST-WO (sessione di CARDIO alla ciclette): 1 yogurt PS + 100gr fesa/bresaola

    Cena: 150gr carne bianca/rossa + 100gr lattuga + 15gr EVO + 20gr parmiggiano


    Cal: 1305 scendere con la calorie sotto al BMR non è cosa buona, meno che mai se viene da tutt'altra dieta e si ritrova improvvisamente a 1300 kcal... 1700 kcal (se il tdee è 1900 kcal, vanno bene, altrimenti 1600 kcal se ritieni sia di meno... devi voler bene alla mamma )
    Carb: 106,1gr 40%
    Pro: 101,4gr 38%
    Fat: 53,7gr 20%

    Aiutatemi
    Le proteine sono poche, puoi stare anche sui 130/135 grammi (tanto devi alzare le kcal...) e anche i grassi potrebbero essere (leggermente) più alti...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Rhomus amico mio speravo proprio rispondessi tu, grazie ai tuoi consigli sulla mia vecchia dieta ho raggiunto buoni risultati!

      Colazione: 300ml latte PS + 30gr kellogs (proteine non ne ho messe perchè mia mamma non riesce a mangiarne proprio la mattina...) mettile un po' di grassi, non sono difficili da assumere... Anche se sono sicuro che un buon "preparato" con proteine non lo disdegnerebbe che intendi per preparato con proteine?

      Spuntino: 1 mela + 1 noce (causa lavoro non può permettersi di più) dai che un po' i grassi ci stanno, una noce o due riesce a mangiarle quanto una mela: altrimenti sei già a due pasti carboidratici proprio non vuole, non capisco perchè... secondo me la parola grassi la spaventano, ho provato a spiegarle ma niente... Una noce andrebbe bene? forse riesco a convincerla solo con una

      Pranzo: 100gr pasta integrale/riso + 30gr prosciutto sgrassato + 150gr lattuga verdura varia, anche più che 100 grammi (soprattutto se soffre la fame sisi vario con spinaci e roba varia + 20gr EVO

      Merenda-POST-WO (sessione di CARDIO alla ciclette): 1 yogurt PS + 100gr fesa/bresaola

      Cena: 200gr carne bianca/rossa + 100gr lattuga + 15gr EVO + 20gr parmiggiano


      Con queste modifiche i dati sono questi:

      Cal: 1480
      Carb: 107gr 37%
      Pro: 115gr 40%
      Fat: 66 gr 23%

      Sono sceso con le calorie perchè con una dieta del genere mia mamma mangerebbe di più rispetto a quanto mangia ora... E cmq si, voglio tanto bene a mia mamma!


      Il mio diario

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da hybridstyle Visualizza Messaggio
        Rhomus amico mio speravo proprio rispondessi tu, grazie ai tuoi consigli sulla mia vecchia dieta ho raggiunto buoni risultati!
        Non può che farmi piacere
        Casomai, inviami una mail, ma ovviamente qui aspettati che chiunque possa risponderti: e sono tutti bravi... più di me

        Colazione: 300ml latte PS + 30gr kellogs (proteine non ne ho messe perchè mia mamma non riesce a mangiarne proprio la mattina...) mettile un po' di grassi, non sono difficili da assumere... Anche se sono sicuro che un buon "preparato" con proteine non lo disdegnerebbe che intendi per preparato con proteine? Intendo che se le fai provare i kellogs nel latte con un po' di proteine whey, giusto per farle sentire il gusto, o con uno yogurt greco (che è proteico), magari le piace e riesci a introdurre le proteine a colazione, che come sai bene sono necessarie anche in periodo di ipocalorica

        Spuntino: 1 mela + 1 noce (causa lavoro non può permettersi di più)dai che un po' i grassi ci stanno, una noce o due riesce a mangiarle quanto una mela: altrimenti sei già a due pasti carboidratici proprio non vuole, non capisco perchè... secondo me la parola grassi la spaventano, ho provato a spiegarle ma niente... Una noce andrebbe bene? forse riesco a convincerla solo con una
        Andrebbe bene se è nel contesto della dieta, così come andrebbero bene 10 mandorle se rientrano nelle kcal e nei macro della dieta...

        Pranzo: 100gr pasta integrale/riso + 30gr prosciutto sgrassato + 150gr lattuga verdura varia, anche più che 100 grammi (soprattutto se soffre la fame sisi vario con spinaci e roba varia + 20gr EVO

        Merenda-POST-WO (sessione di CARDIO alla ciclette): 1 yogurt PS + 100gr fesa/bresaola

        Cena: 200gr carne bianca/rossa + 100gr lattuga + 15gr EVO + 20gr parmiggiano


        Con queste modifiche i dati sono questi:

        Cal: 1480
        Carb: 107gr 37%
        Pro: 115gr 40%
        Fat: 66 gr 23%

        Sono sceso con le calorie perchè con una dieta del genere mia mamma mangerebbe di più rispetto a quanto mangia ora...
        Allora fai attenzione mi raccomando, se ora mangia di più di prima vai con calma onde evitare problemi digestivi (costipazione/gonfiore/...) che portano inesorabilmente ad abbandonare la dieta...
        E cmq si, voglio tanto bene a mia mamma!
        Bravo, onora il padre e la madre!
        A proposito, come ringraziamento a Pasqua non mandarmi un uovo di cioccolato perché lo finirei in 2 minuti... Piuttosto un cesto di frutta, grazie
        Scherzo
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎