Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glicemia : contenerla nei limiti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Glicemia : contenerla nei limiti.

    Ciao ragazzi mi trovo in piena massa,assumo parecchi CHO durante il giorno,riso,pane integrale,miele,fette biscottate al farro,frutta... e mi domando,come mantenere nei valori giusti la Glicemia?

    Quali i CHO da preferire? Farro,orzo,riso(?),patate(?)

    Ci sono dei metodi? Su internet mi era capitato di leggere,di mangiare lentamente e masticare accuratamente.



    Consigli,pareri sono tutti accetti!!!



    Ciao ragazzi!
    ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
    quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


    MAGNA E SPIGNI !

    #2
    Chi si occupa di mantenere la tua glicemia entro certi limiti non è altro che il tuo corpo stesso utilizzando due ormoni antagonisti prodotti dal Pancreas:

    - Insulina: abbassa la glicemia
    - Glucagone: alza la glicemia

    ovviamente questo è un discorso molto semplificato di come viene svolta la regolazione per il mantenimento dell'omeostasi glicemica. Tuttavia una cosa è certa, salvo problemi di diabete, il nostro corpo provvede in poco tempo a mantenere i livelli di zuccheri nel sangue entro certi parametri ed a riportarli al valore adeguato.
    Aster's diary

    Commenta


      #3
      D'accordo Aster ma è anche vero che se io in teoria,non mangiassi più carboidrati la mia glicemia sarebbe indubbiamente più bassa.
      ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
      quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


      MAGNA E SPIGNI !

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi mi trovo in piena massa,assumo parecchi CHO durante il giorno,riso,pane integrale,miele,fette biscottate al farro,frutta... e mi domando,come mantenere nei valori giusti la Glicemia?

        Quali i CHO da preferire? Farro,orzo,riso(?),patate(?)

        Ci sono dei metodi? Su internet mi era capitato di leggere,di mangiare lentamente e masticare accuratamente.



        Consigli,pareri sono tutti accetti!!!



        Ciao ragazzi!
        Quelli a basso indice glicemico. In genere i prodotti integrali hanno un IG leggermente più basso dei quelli raffinati, anche se ci sono studiosi che affermano che a livello sanguigno anche i primi causano picchi glicemici nel sangue.Verdura e frutta in genere (con alcune eccezioni come ad esempio la banana che ha un medio IG) sono gli alimenti che non causano picchi glicemici. Per quanto riguarda le patate, quelle a IG più basso sono le patate americane o YAM
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta


          #5
          Fibre e grassi abbassano l'indice glicemico degli alimenti, quindi se vuoi avere un rilascio graduale di zuccheri usa cereali (o derivati) integrali e abbinali a pasti completi comprensivi di grassi e verdure

          Commenta


            #6
            non ricordo dove l'ho letto, ma trovai un articolo dove si affermava che 10 gr fibra di per se fossero capaci di diminuire l'IG...
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              #7
              Grazie a tutti per le risposte.

              E' proprio ciò che mi interessava sapere:

              Fibre,grassi,la scelta di un pasto completo,la scelta di CHO integrali...

              Mi verrebbe dunque da pensare che,per poter ottenere CHO,e mantere basso il valore glicemico,una buona mela può essermi senza dubbio di aiuto,dico bene?

              Alimenti che vi sentireste di consigliare a basso IG? - CHO -
              ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
              quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


              MAGNA E SPIGNI !

              Commenta


                #8
                legumi
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
                  Alimenti che vi sentireste di consigliare a basso IG? - CHO -
                  Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                  In genere i prodotti integrali hanno un IG leggermente più basso dei quelli raffinati, anche se ci sono studiosi che affermano che a livello sanguigno anche i primi causano picchi glicemici nel sangue.Verdura e frutta in genere (con alcune eccezioni come ad esempio la banana che ha un medio IG) sono gli alimenti che non causano picchi glicemici. Per quanto riguarda le patate, quelle a IG più basso sono le patate americane o YAM
                  ...essa galoppa da una notte
                  all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                  e allora essi sognan d'amore...


                  You are what you eat


                  Commenta


                    #10
                    legumi+cereali integrali sn ottimi!hanno un ig basso,proteine complete!molto salutari!anche
                    avena,orzo,kamut,farro!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎