Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[BOURBAKI] - La Mia Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [BOURBAKI] - La Mia Dieta

    Ciao a tutti,in merito ai consigli chiesti nell'altro topic posto qui la mia dieta.

    TOPIC SULLA MIA SITUAZIONE (e consigli richiesti)

    TOPIC SULLA MIA SCHEDA

    DATI UTILI
    Ho 22 anni, sono alto 1.65m e peso 53kg.

    SPORT PRATICATI
    Tennis 2 volte a settimana (martedi' e giovedi', a volte ci aggiungo un terzo giorno, il venerdi' o il sabato).
    Bodybuilding 3 volte a settimana (lunedi' e mercoledi' fissi e poi come terzo giorno venerdi' o sabato).

    OBBIETTIVI
    Il mio obbiettivo adesso e' di aumentare di molto la mia massa muscolare ed arrivare ad almeno 60Kg, quindi acquistare 7 Kg buoni.

    SITUAZIONE
    Vado in palestra da circa Agosto/Settembre scorso e non ho ottenuti notevoli risultati. Ci tengo a precisare che la dieta la sto seguendo da non molto tempo.
    Facendo due sport ho bisogno di un fabbisogno calorico aumentato chiaramente, io non sono un mangione e sto sforzandomi a mangiare come da dieta ma non sempre ci riesco. Per questo, documentandomi, ho iniziato l'assunzione del BSN TRUE MASS come weight gainer. Mi confermate che nella mia situazione puo' darmi un aiuto? Non sempre sono a casa e a volte mi tocca saltare un pasto o uno spuntino, quindi mi faccio il mio shaker con 200ml di latte con un misurino intero di TRUE MASS.

    Assumo il TRUE MASS da circa due mesi e non ho visto risultati degni di nota (praticamente solo pochi etti, forse). In allenamento cerco di dare il massimo e sono molto attento alla tecnica di esecuzione degli esercizi ma spesso non riesco ad aumentare i carichi.

    La mia situazione e' chiaramente diversa da quella di un ragazzo che pratica solo il bodybuilding, per questo ho deciso di rivolgermi a voi, perche' i consigli che mi sono stati dati fino ad ora da persone "locali" non mi hanno dato molti giovamenti.

    Quali sono i consigli che vi sentite di darmi nella mia situazione? Cosa non va? Cosa cambiereste? Va bene assumere due/tre misurini di TRUE MASS durante il giorno e le +Watt Protein 90 subito dopo l'allenamento o e' esagerato?

    Come avrete notato, nella mia dieta, ho la colazione verso le 11 e lo spuntino pre-nanna verso la 1:00/1:30. Questo perche' per lavoro spesso sto sveglio fino alle 2:30/3:00 di notte e quindi mi sveglio per le 11:00. Sicuramente anche questo influira'.


    Concludo ringraziandovi in anticipo e spero che possiate darmi una mano, dato che (1) il nutrizionista che ai tempi avevo consultato e alcune persone (2) nel proprio circolo sociale (palestra) non hanno saputo aiutarmi come si deve per la mia situazione. Sono molto volenteroso verso i miei obbiettivi e ce la voglio mettere tutta per riuscire a crescere fisicamente.


    LA MIA DIETA


    = COLAZIONE - 11:00
    • Tea (due cucchiaini di zucchero)
    • 8 Mandorle pelate
    • 200ml di latte con 1 misurino di True Mass


    = PRANZO - 13:30/14:00
    • 100g pasta o riso con condimento
    • verdura


    = SPUNTINO - 16:30/17:00
    • 1 misurino di True Mass (55g di TRUE MASS)
    • verdura o frutta

    = CENA - 19:00/19:30
    • 100g pasta o riso con condimento (due cucchiai di olio e un cucchiaio di parmigiano grattuggiato)
    • fonte di proteine (tonno, sgombro, salmone, lenticchie, fagioli, pollo)

    = ALLENAMENTO - 21:00/21:30
    = POST ALLENAMENTO 23:00
    • 150ml di latte con 3 misurini di +Watt Protein 90 (30g)

    = SPUNTINO - 00:30/01:00
    • fiocchi di latte
    • gallette di mais
    Last edited by Bourbaki; 18-02-2013, 21:46:22.

    #2
    Posta anche i tuoi dati
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Inserisci anche qui i tuoi dati. Dovresti essere più preciso e quantificare il condimento e gli altri alimenti senza grammatura (anche il misurino). Farei delle modifiche in generale:
      - aggiungerei una fonte proteica a pranzo
      - toglierei le gallette dal prenanna, mettendole post allenamento con le whey
      - inserirei delle verdure a pranzo e cena

      Commenta


        #4
        Ciao ragazzi, aggiorno la mia dieta cercando di mettere la grammature. Le verdure me le sono dimenticate.
        Per quanto riguarda i miei dati sono nel topic sulla mia situazione, per comodita' li riporto anche qui.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎