Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Partiamo a costruire i muscoli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Partiamo a costruire i muscoli!

    Ciao a tutti,
    è da un po' che frequento (a spanne) questo ambiente ma fra problemi lavorativi e il calo di voglia non sono mai riuscito ad ottenere dei risultati.
    Ora che ho varcato la soglia dei 30 non voglio avere più scuse e mi sono deciso ad essere preciso e costante nel riuscire a non vergognarmi più nel togliermi la maglietta.

    Come scritto sopra ho 30anni, peso 79Kg e sono alto 1,85.
    Ho calcolato con la formula di Harris-Benedict questi valori:

    BMR: 1869,3
    TDEE: 2083,95

    Quello che voglio ottenere è in primis eliminare la pancetta :-P ed avere comunque un aspetto tonico e definito... facile a dirsi :-)

    Ho iniziato la palestra a gennaio (lunedì e mercoledì sera... sabato e domenica mattina) ed un esempio della mia dieta nei giorni lavorativi è:

    mattina:
    - latte 250ml
    - 2 fette pane bianco + marmellata + burro

    spuntino:
    - yogurt alla frutta

    pranzo:
    - 100g pasta/riso
    - frutto (mela, mandarini, ...)

    merenda:
    - frutta secca

    prima wo:
    - banana

    post wo:
    - ammino (6 da 1 gr)

    cena:
    - carne rossa/bianca
    - insalata / verdure cotte

    Il sabato e domenica dipende dai vari inviti di suocera e mamma :-)

    Vorrei iniziare un'integrazione di proteine in polvere in quanto mi rendo conto che come dieta non è il massimo...

    V ringrazio in anticipo per ogni vostro consiglio!

    #2
    secondo il mio modesto parere,se quello è il tuo obiettivo dovresti stare con la dieta legermente in ipocalorica(praticamente devi stare sotto con le calorie rispetto al tdee)!allenamenti mirati alla perdita di grasso in eccesso!cioè cardio! e poi per quanto riguarda la dieta dovresti mettere un pò di proteine a pranzo e un pò di carbo a cena!poi sempre secondo me dovresti usare carbo a basso indice glicemico!(orzo,avena,cereali integrali ecc!)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da valse Visualizza Messaggio
      BMR: 1869,3
      TDEE: 2083,95

      mattina:
      - latte 250ml
      - 2 fette pane bianco + marmellata + burro mancano le grammature, che sono indispensabili; manca allo stesso tempo una fonte proteica

      spuntino:
      - yogurt alla frutta mancano proteine e grassi

      pranzo:
      - 100g pasta/riso
      - frutto (mela, mandarini, ...) ​mancano proteine e grassi... e verdure!

      merenda:
      - frutta secca ​mancano proteine e carboidrati

      prima wo:
      - banana ​meglio di no, la banana ha un alto ig: preferibile nel post-wo assieme a fonte di proteine; in questo pasto prediligi una fonte di carboidrati a basso ig o frutta abbinando proteine

      post wo:
      - ammino (6 da 1 gr) ​mancano proteine con fonte di carboidrati ad alto ig (vedi sopra)

      cena:
      - carne rossa/bianca quanta?
      - insalata / verdure cotte ​mancano grassi

      Il sabato e domenica dipende dai vari inviti di suocera e mamma :-)

      Vorrei iniziare un'integrazione di proteine in polvere in quanto mi rendo conto che come dieta non è il massimo... no, per niente ma prima di tutto...
      ... devi calcolare le kcal della dieta (corretta!), che devono essere sotto al tuo tdee, in un deficit compreso tra il 10 e il 20%... Alle proteine in polvere penserai se non arriverai a coprire la quota proteica consigliata, che nel tuo caso può benissimo essere di 2.1/2.2 gr/kg di peso
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎