Ciao a tutti,
è da un po' che frequento (a spanne) questo ambiente ma fra problemi lavorativi e il calo di voglia non sono mai riuscito ad ottenere dei risultati.
Ora che ho varcato la soglia dei 30 non voglio avere più scuse e mi sono deciso ad essere preciso e costante nel riuscire a non vergognarmi più nel togliermi la maglietta.
Come scritto sopra ho 30anni, peso 79Kg e sono alto 1,85.
Ho calcolato con la formula di Harris-Benedict questi valori:
BMR: 1869,3
TDEE: 2083,95
Quello che voglio ottenere è in primis eliminare la pancetta :-P ed avere comunque un aspetto tonico e definito... facile a dirsi :-)
Ho iniziato la palestra a gennaio (lunedì e mercoledì sera... sabato e domenica mattina) ed un esempio della mia dieta nei giorni lavorativi è:
mattina:
- latte 250ml
- 2 fette pane bianco + marmellata + burro
spuntino:
- yogurt alla frutta
pranzo:
- 100g pasta/riso
- frutto (mela, mandarini, ...)
merenda:
- frutta secca
prima wo:
- banana
post wo:
- ammino (6 da 1 gr)
cena:
- carne rossa/bianca
- insalata / verdure cotte
Il sabato e domenica dipende dai vari inviti di suocera e mamma :-)
Vorrei iniziare un'integrazione di proteine in polvere in quanto mi rendo conto che come dieta non è il massimo...
V ringrazio in anticipo per ogni vostro consiglio!
è da un po' che frequento (a spanne) questo ambiente ma fra problemi lavorativi e il calo di voglia non sono mai riuscito ad ottenere dei risultati.
Ora che ho varcato la soglia dei 30 non voglio avere più scuse e mi sono deciso ad essere preciso e costante nel riuscire a non vergognarmi più nel togliermi la maglietta.
Come scritto sopra ho 30anni, peso 79Kg e sono alto 1,85.
Ho calcolato con la formula di Harris-Benedict questi valori:
BMR: 1869,3
TDEE: 2083,95
Quello che voglio ottenere è in primis eliminare la pancetta :-P ed avere comunque un aspetto tonico e definito... facile a dirsi :-)
Ho iniziato la palestra a gennaio (lunedì e mercoledì sera... sabato e domenica mattina) ed un esempio della mia dieta nei giorni lavorativi è:
mattina:
- latte 250ml
- 2 fette pane bianco + marmellata + burro
spuntino:
- yogurt alla frutta
pranzo:
- 100g pasta/riso
- frutto (mela, mandarini, ...)
merenda:
- frutta secca
prima wo:
- banana
post wo:
- ammino (6 da 1 gr)
cena:
- carne rossa/bianca
- insalata / verdure cotte
Il sabato e domenica dipende dai vari inviti di suocera e mamma :-)
Vorrei iniziare un'integrazione di proteine in polvere in quanto mi rendo conto che come dieta non è il massimo...
V ringrazio in anticipo per ogni vostro consiglio!
Commenta