If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Riposto qui il mio problema..Stavo cercando di fare la dieta, ma mi sono un pò incartato nel discorso proporzioni tra proteine,grassi e carboidrati...non ho capito bene anche leggendo i vari post se poi effettivamente posso tenere conto solamente della proporzione di kcal tra i nutrienti sul totale giornaliero (15%proteine,30%grassi,55%carboidrati)....scusate ma ora
Basarsi sulle percentuali (quali, poi?) non ha granché senso perché vanno contestualizzate ai proprio dati fisici e obiettivi... Considera 2 grammi di proteine per kg di peso e 0.8 grammi di grasso per kg di peso, il resto da carboidrati
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Fabbisogno kcal/giorno:3500 da portare a 2900/3000,peso 74 kg,quindi 74x2 148g di proteine, 74x0,8 59,2g di grassi,e carboidrati??non capisco il resto di cosa...
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Fabbisogno kcal/giorno:3500 da portare a 2900/3000,peso 74 kg,quindi 74x2 148g di proteine, 74x0,8 59,2g di grassi,e carboidrati??non capisco il resto di cosa...
Il resto ovviamente delle calorie!
Ho rifatto i calcoli,speriamo siano giusti sta volta...allora il mio metabolismo basale è 1795,9kcal mentre il TDEE è di 3195kcal,come dovrei suddividerle allora tra i macro??
Pensavo comunque di rimanere sulle 2900/3000 per non perdere troppo peso,cosa che volevo evitare..
ciao! non ho ben capito.. ma qual'è il tuo obiettivo?? perchè 3000kcal non sono da dieta ipocalorica per molte persone.. hai modo di postare foto? per la suddivisione dei macro, ti ha già risposto Rhomus qualche post sopra...
TOT GIORNALIERO: PROTEINE: 135,12g basse, sei sotto i 2 grammi per kg di peso... in ipocalorica puoi stare anche un po' più su...
CARBO:322,75g
GRASSI:14,8g hai sbagliato i conti
Con i miei calcoli risultano esatti i carbo,mentre le pro mancano 10g e per i grassi sono sopra di 14,08g...aspetto vostre correzioni
Rivedi perché ci sono notevoli correzioni da fare, soprattutto di matematica!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta