Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli sull'alimentazione di un neofita....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli sull'alimentazione di un neofita....

    Ciao a tutti...Premetto di essere un frequentatore recente di palestre, principalmente grazie alla vicinanza di una nuova palestra rispetto a casa mia che mi ha invogliato ad iscrivermi. COntrariamente a quanto pensavo all'inizio, mi piace e mi diverto....Vorrei dei consigli su quella che è la mia quotidianità ed eventualmente suggerimenti su cosa cambiare.
    Premetto che sono 1,77 per 67 kg (ho preso circa 3 kg da quanto frequento la palestra, con mia grande gioia in quanto avevo un aspetto assolutamente poco sano)
    Per impegni personali vado in palestra la mattina cinque giorni a settimana dividendo l'allenamento cos'
    1. Petto
    2. Braccia (bicipiti e tricipiti)
    3. Gambe
    4. Spalle
    5. Dorso
    La necessità di dividere in cinque è data dal fatto che ho circa un'ora al mattino per l'allenamento. Inoltre due-tre volte a settimana verso le otto di sera faccio un 45-50 minuti di attività cardio (ciclette-ellittica-tappeto) perchè mi aiuta a sfogarmi e perchè tendo ad accumulare grasso nella parte inferiore del corpo.
    La mattina prima dell'allenamento caffè e banana o altro frutto
    Durante l'allenamento bevo un frullato proteico con circa 35 gr di proteine miste latte-soia
    Subito dopo l'allenamento generalmente prendo un altro caffè (non potrei farne a meno) e del pane integrale (circa 50 gr) con marmellata o miele
    Spuntino di metà mattina con pane integrale e fesa o yogurt magro
    A pranzo circa 100 grammi di carboidrati (pasta, riso, farro) con sugo leggero e formaggio
    Metà pomeriggio yogurt
    La sera proteine e verdura o fresca o al vapore (raramente pizza nei casi in cui esco e se esco birra o cocktail ma penso che ci possa stare)
    Avete consigli? Dovrei modificare qualcosa?
    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Dr98036 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    Premetto che sono 1,77 per 67 kg
    La mattina prima dell'allenamento caffè e banana o altro frutto mancano proteine
    Durante l'allenamento bevo un frullato proteico con circa 35 gr di proteine miste latte-soia durante non è un granché bene perché tieni la digestione occupata e questo richiama molto sangue
    Subito dopo l'allenamento generalmente prendo un altro caffè (non potrei farne a meno) e del pane integrale (circa 50 gr) con marmellata o miele molto meglio una fonte di carboidrati ad alto ig seguita da proteine
    Spuntino di metà mattina con pane integrale e fesa o yogurt magro quantifica il pane e la fesa
    A pranzo circa 100 grammi di carboidrati (pasta, riso, farro) con sugo leggero e formaggio quanto? grassi mai? olio?
    Metà pomeriggio yogurt con proteine
    La sera proteine e verdura o fresca o al vapore (raramente pizza nei casi in cui esco e se esco birra o cocktail ma penso che ci possa stare) soprattutto ci possono stare i grassi!
    Avete consigli? Dovrei modificare qualcosa?
    Sì: per esempio il modo in cui è scritta, mancano tante grammature e la tua età! L'età è fondamentale per qualsiasi aiuto, le grammature lo sono affinché sia possibile stimare le kcal della tua dieta... Ma grassi non ne mangi mai?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ciao....Allora ho 24 anni
      Le proteine prima dell'allenamento sotto che forma le potrei prendere? Dici che conviene prendere prima dell'allenamento il frullato proteico? Onestamente il latte prima dell'allenamento non credo sia adatto a me...
      Dopo l'allenamento generalmente uso del pane integrale che sono carboidrati a lento rilascio con zuccheri ad alto rilascio, ma accetto consigli su come sostituirli.
      Il pane generalmente è sui 50 gr (onestamente non peso) e saranno circa 40 gr di fesa
      Il formaggio è generalmente poco, si parla di massimo un cucchiaio. L'olio lo uso, ma solitamente solo a crudo e non in grandi quantità (max 1 cucchiaio), ma ogni tanto sgranocchio delle noci o mandorle (2-3) o le aggiungo allo yogurth per gli omega 3 (a meno che non mangi salmone la sera).
      Cosa intendi con yogurth con proteine? Dovrei aggiungerle?
      Grazie comunque per la risposta veloce e per i consigli (che cercheròdi seguire in quanto mi sembri più esperto di me)
      p.s. ho dimenticato di aggiungere che bevo dai 2 ai 3 litri di acqua al giorno

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dr98036 Visualizza Messaggio
        Ciao....Allora ho 24 anni
        Le proteine prima dell'allenamento sotto che forma le potrei prendere?
        quelle che vuoi, dagli albumi all'affettato magro passando per le whey, l'importante è che siano comprese nel toto delle kcal della dieta e dei suoi macroelementi
        Dici che conviene prendere prima dell'allenamento il frullato proteico? Onestamente il latte prima dell'allenamento non credo sia adatto a me...
        Dopo l'allenamento generalmente uso del pane integrale che sono carboidrati a lento rilascio con zuccheri ad alto rilascio, ma accetto consigli su come sostituirli. così ha poco senso, molto meglio rendersi la vita più facile con ciò che ti ho consigliato prima
        Il pane generalmente è sui 50 gr (onestamente non peso) e saranno circa 40 gr di fesa
        Il formaggio è generalmente poco, si parla di massimo un cucchiaio. L'olio lo uso, ma solitamente solo a crudo e non in grandi quantità (max 1 cucchiaio), ma ogni tanto sgranocchio delle noci o mandorle (2-3) o le aggiungo allo yogurth per gli omega 3 (a meno che non mangi salmone la sera).
        Cosa intendi con yogurth con proteine? Dovrei aggiungerle?
        Grazie comunque per la risposta veloce e per i consigli (che cercheròdi seguire in quanto mi sembri più esperto di me)
        p.s. ho dimenticato di aggiungere che bevo dai 2 ai 3 litri di acqua al giorno
        Bene, riscrivi tutto quanto dopo aver letto questi:
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Consigli sulla dieta:
          1,77 * 67 kg con l’obiettivo di tonificare ed aumentare la massa
          Colazione (pre-WO): caffè amaro + banana
          WO: cinque giorni alla settimana dividendo l’allenamento in cinque gruppi principali
          Durante il WO frullato proteico (acqua+ proteine miste latte/soia)
          Post- WO: caffè amaro + fetta pane integrale (40 gr) con marmellata (1 cucchiaio)
          Spuntino: 50 gr di pane integrale o ai cerali con 40 grammi di fesa o 20 grammi di fesa+ formaggio light spalmabile
          Pranzo: 100 grammi di pasta/riso/farro conditi con verdure/sugo di pomodoro oppure 50 grammi di pasta/riso/farro con 50 grammi di legumi secchi
          Spuntino pomeridiano: yogurth magro 0,1% di grassi con due/tre noci o mandorle
          Cena: 120 grammi di carne/pesce o due uova o 100 grammi di legumi con 1 cucchiaio di olio evo e 200-250 grammi di verdure crude o cotte al vaporeConsigli sulla dieta:

          Commenta


            #6
            Sì: rileggere bene stavolta i consigli già dati in precedenza al post #2
            Praticamente non hai fatto nient'altro che riscrivere le stesse cose dall'inizio
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Palestra la mattina subito appena sveglio....colazione?

              Per motivi di lavoro vado in palestra la mattina presto circa alle sette e mezza. Mi sveglio poco Prima delle sette e vorrei sapere se devo fare colazione o se è meglio evitare la digestione durante l'allenamento ed eventualmente cosa potrei mangiare? Considerate che da quando mangio a quando mi alleno passa circa mezz'ora...grazie

              Commenta


                #8
                beh...tra la colazione il wo dovrebbero passare almeno 2 ore...poi dipende da cosa si mangia. Mio consiglio...posta la tua attuale alimentazione completa...e prova ad allenarti a digiuno. Io lo faccio spesso...questione di abutidine....ci si riesce. Magari prima di allenarti fatti una bella dose di aminoacidi. Farai colazione dopo l'allenamento, quindi questa coinciderà con il tuo post wo.

                p.s. per cortesia...usa solo una discussione per argomenti identici o quasi...continua in questa discussione di 3 gg fa. Leggi il regolamento, grazie.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎