Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni. Peso 74 kg sono alto 183cm-IMC 21,6-MM 53,3 MG 7,1-ACT 68,2. Frequento la palestra da un anno e mezzo ma solo da 3-4 mesi ho iniziato a praticare il bodybuilding con un pò di serietà. Il mio allenamento è a scopo ipertrofico,vorrei aumentare massa almeno fino a raggiungere gli 80 kg.Mi sono sottoposto al parere di un dietista,ho portato l'holter metabolico per 8 giorni e mi ha stilato questa dieta. Vi posto qualche giornata tipo perchè a mio parere ci sono pochi gr di proteine e poche calorie.... a voi il verdetto!

    Schema 1
    COLAZIONE gr
    Latte vaccino parzialmente scremato 300 
    Fette Biscottate (n°5) 40
    Marmellate, normali e tipo frutta viva 30 
    Nesquik 15
    SPUNTINO
    Pane MEDIA 120
    Olio di oliva 20
    Carni Trasformate 40
    PRANZO
    Pasta MEDIA (220 gr peso cotto) 100
    Formaggi2 100
    Verdure 100
    Olio di oliva 20
    MERENDA
    Mela (n°1) 200
    Prugne, albicocche, fichi essiccati 25
    CENA
    Pane MEDIA 50
    Legumi in scatola o cotti 60 
    Pesce1 200
    Verdure 200
    Olio di oliva 10
    TOTALE olio d'oliva 50 gr
    TOTALE zucchero 0 gr


    Schema 2

    COLAZIONE gr
    Pane MEDIA 50
    Olio di oliva 10
    Verdure 50
    Carni Trasformate1 20
    Zucchero, saccarosio 10
    the deteinato, orzo, infusi,camomilla a piacere
    SPUNTINO
    Yogurt da latte scremato o
    0,1% di grassi
    125
    Pane MEDIA 120
    Olio di oliva 20
    Carni Trasformate1 40
    PRANZO
    Pasta MEDIA 100
    Parmigiano 10
    Verdure 100
    Kiwi 100
    Olio di oliva 20
    MERENDA
    Arancia (n°1) 200
    Pane MEDIA 50
    Crema di nocciole e cacao 30
    CENA
    Pane MEDIA 50
    Carne1 150 
    Olio di oliva 10
    Mela 200
    Verdure 100
    TOTALE olio d'oliva 60 gr
    TOTALE zucchero 10 gr
    Schema3
    COLAZIONE gr
    Latte vaccino parzialmente scremato 300 
    Fette Biscottate (n°3) 24
    Marmellate, normali e tipo frutta viva 40 
    Nesquik 15
    Zucchero, saccarosio 10
    SPUNTINO
    Pane MEDIA 120
    Olio d’oliva 20
    Carni Trasfomate1 40
    PRANZO
    Pasta MEDIA 100
    Pesce1 200
    Verdure 100
    Olio di oliva 20
    Parmigiano 10
    MERENDA
    Cioccolato fondente 25
    Mela (n°1) 200
    Crackers salati (n°1 pacchetto) 25
    CENA
    Pasta Media 50
    Olio di oliva 20
    carni trasformate 40 oppure uovo di gallina 60
    legumi in scatola o cotti 60
    pane media 50
    verdure 100
    TOTALE olio d'oliva 60 gr
    TOTALE zucchero 10 gr


    Gruppi di alimenti e prodotti alimentari
    (colesterolo mg/100 gr di parte edibile)
    Pasta MEDIA: pasta di semola, semola integrale, riso e riso integrale.
    Pane MEDIA: tipo 0 o integrale
    Fette biscottate: dorate o integrali.
    Carne1: Pollo Petto (60), Tacchino fesa (50), Faraona petto senza pelle (32), Faraona coscio senza pelle
    (51).
    Carne2: Agnello coscio (71) o costoletta (75), Vitello filetto (71), Bovino Adulto fesa, noce o girello
    (65). Ai precedenti bisogna togliere il GRASSO VISIBILE. Inoltre Cavallo (No grasso visibile) (61),
    Cervo (No grasso visibile), Struzzo (57) e Daino.
    Carni Trasformate1: Prosciutto crudo SENZA grasso visibile (qualsiasi), bresaola (67).
    Carni Trasformate2: Prosciutto crudo (69), Speck (90). I precedenti alimenti sono CON il grasso
    visibile.
    Formaggi1: Ricotta di vacca (57), Ricotta di pecora (42), Formaggio cremoso spalmabile light (42). .
    Formaggi2: Mozzarella di vacca (46), Caciottina fresca (71), Dolce verde, Fior di latte, Crescenza (53) .
    Pesce1: Polpo (72), Razza, Calamaro surgelato (64), Calamaro fresco (64), Ostrica (150), Gamberi
    freschi (150), Seppia (64), Vongola, Cozza o mitilo (121), Trota (55).
    Pesce2: Merluzzo o nasello surgelato filetti (50), Merluzzo o nasello crudo (50), Melu' o pesce molo
    fresco (52), Merluzzo o nasello surgelato, Tinca, Palombo, Granchio in scatola, Rombo, Sogliola
    surgelata (25), Spigola (60), Sogliola fresca, Gamberi sgusciati e surgelati (150), Aragosta fresca (70),
    Boga (25), Cernia surgelata, Mormora (45).
    Tonno: tonno in salamoia (63) (tonno al naturale, in confezioni di latta o vetro), tonno sott’olio (63) (da
    sgocciolare) e tonno fresco.
    Legumi in scatola: Piselli in scatola scolati , Fagioli-Cannellini in scatola scolati, Ceci in scatola scolati,
    Lenticchie in scatola scolate, Fagioli-Borlotti in scatola, scolati .
    Nel caso di problemi digestivi e meteorismo associato è indicato usare i legumi Decorticati.
    Legumi secchi: Fagioli-Cannellini secchi crudi, Ceci secchi crudi, Fagioli-Borlotti secchi crudi, Piselli
    secchi crudi, Fagioli dall’occhio secchi, Lenticchie secche crude .
    Nel caso di problemi digestivi e meteorismo associato è indicato usare i legumi Decorticati.Verdure: finocchi , cardi, zucchine, ravanelli o ràfani, fiori di zucca, cicoria, radicchio, cetrioli, indivia,
    bietole o bieta, lattuga, pomodori, melanzane, verza, cavoli cappuccio, carciofi, broccoletti o cav.broccolo
    (verde ramoso), cavolfiore, spinaci. .


    PRE E POST ALLENAMENTO

    Dunque,se usassi una barretta Integratore carboidrati/proteine: BARRETTA "Power Sport Cacao" ENERVIT.,non mi occorono il pasto pre allenamento e la merenda,basta che doso la barretta durante e dopo l'esercizio.Al contrario se non avessi la barretta potrei integrare al pranzo il pasto pre allenamento (cioccolato fondente 50gr,frutto tipo mela 200 gr) e mangiare la merenda come post allenamento. Dato che non passano più di 2-3 ore dopo il pranzo prima che mi alleni non necessito dell'integratore idrosalino.


    Assumo degli aminoacidi ramificati (BIG ONE) Prima dell'allenamento 2gr e dopo 4gr


    Spero di non avervi annoiato ma ho bisogno di chiarimenti


    Ringrazio anticipatamente!!!

    #2
    Effettivamente per l'aumento della massa a lungo termine la dieta è molto povera di proteine nobili,
    anche se a 17 anni grazie alle spinte ormonali cresci anche con una dose minima di proteine...

    Cio' non toglie che la dieta è ben impostata dal punto di vista nutrizionale e salutare..

    Per ovviare a questa "carenza" di proteine puoi inserire negli spuntini un panino non troppo grande con 100 grammi di insaccati magri tipo fesa di tacchino o bresaola,ma va bene anche il prosciutto crudo sgrassato..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza Messaggio
      Effettivamente per l'aumento della massa a lungo termine la dieta è molto povera di proteine nobili,
      anche se a 17 anni grazie alle spinte ormonali cresci anche con una dose minima di proteine...

      Cio' non toglie che la dieta è ben impostata dal punto di vista nutrizionale e salutare..

      Per ovviare a questa "carenza" di proteine puoi inserire negli spuntini un panino non troppo grande con 100 grammi di insaccati magri tipo fesa di tacchino o bresaola,ma va bene anche il prosciutto crudo sgrassato..

      Quindi nello spuntino invece di 40 gr di insaccati ne mangio 60 e idem nella merenda pomeridiana? Considerando che molto spesso la merenda diventa il mio pasto post allenamento va bene lo stesso mangiare 100 gr di insaccati più le restanti fonti glucidiche? ( se così si chiamano)

      Commenta


        #4
        Mangiane anche 100grammi..

        Si dopo l'allenamento va benissimo un insaccato magro,accompagnalo sempre con carboidrati ad alto indice glicemico, come il pane bianco...

        Commenta


          #5
          Ok ti ringrazio! Fin qui ci siamo! Mentre per le calorie? 2500 al dì non sono un pò poche?

          Commenta


            #6
            Qual'è il tuo fabbisogno giornaliero??

            Commenta


              #7
              Bèh...al dietista risulto' circa 2400 calorie,che però,secondo me,sono poche per mettere massa.

              Commenta


                #8
                Aumenta il tuo introito calorico del 10%.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎