La mia ragazza vorrebbe fare una crostata e mi chiedeva se esiste qualche alimento alternativo da usare al posto del burro, in modo da rendere il tutto meno pesante...
Alternative al burro
Collapse
X
-
Io se faccio una torta utilizzo lo yogurt al posto del burro o del latte magro, se proprio dell'olio di semi di girasole.
La crostata, però, senza burro non riuscirebbe, rischia di seccarsi e diventare come un sasso...ci sono un sacco di dolci dietetici alternativi...
perchè non vai nella sezione dedicata a noi donne, lì c'è un post sulle ricette, molto buone e interessanti...Niente che sia d'oro resta...
Commenta
-
-
Originally posted by Jerrika
Io se faccio una torta utilizzo lo yogurt al posto del burro o del latte magro, se proprio dell'olio di semi di girasole.
La crostata, però, senza burro non riuscirebbe, rischia di seccarsi e diventare come un sasso...ci sono un sacco di dolci dietetici alternativi...
perchè non vai nella sezione dedicata a noi donne, lì c'è un post sulle ricette, molto buone e interessanti...
Commenta
-
-
Originally posted by Bartolo76
Magari si potrebbe provare ad aggiungere allo yogurt un po' di olio di semi....o viene una schifezza?
prova, pero' te lo dico per esperienza, ogni volta che cerco alimenti Tanto alternativi per fare i dolci o i cibi viene una schifezza...
e poi quando yoghurt metteresti? di piu' o di meno ? e l'olio quanto...
io lascerei stare , ciao!Everything is fucked. Everybody sux.
Commenta
-
-
No, la crostata si può fare benissimo senza burro!!!!
Basta farla un po' + sottile e metterci molta marmellata. Certo, non viene friabile ma si può mangiare! Sostituisci con tuorlo d'uovo (se puoi) e una banana molto matura schiacciata.
Anche lo yogurt aiuta.
L'ultima volta che l'ho fatta, anche un "profano" ha detto cher era buona!!!!
K
Commenta
-
-
Originally posted by kappa
No, la crostata si può fare benissimo senza burro!!!!
Basta farla un po' + sottile e metterci molta marmellata. Certo, non viene friabile ma si può mangiare! Sostituisci con tuorlo d'uovo (se puoi) e una banana molto matura schiacciata.
Anche lo yogurt aiuta.
L'ultima volta che l'ho fatta, anche un "profano" ha detto cher era buona!!!!
K
Commenta
-
-
Io faccio il burro di mandorle
Mandorle sgusciate, tostate e macinate, olio(io uso quello extravergine d'oliva) e glicerolo.
Miscelare il tutto nel mixer, et voilà!
Viene fuori un burro molto delicato ed oltretutto dolcificato dal glicerolo, ch ein questo modo permette di ridurre la quota di zuccheri.
Bye.
Commenta
-
-
Originally posted by Guru
Io faccio il burro di mandorle
Mandorle sgusciate, tostate e macinate, olio(io uso quello extravergine d'oliva) e glicerolo.
Miscelare il tutto nel mixer, et voilà!
Viene fuori un burro molto delicato ed oltretutto dolcificato dal glicerolo, ch ein questo modo permette di ridurre la quota di zuccheri.
Bye.
K
Commenta
-
Commenta