Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Dieta

    Ciao a tutti sono nuovo del forum , volevo chedervi un consiglio sulla dieta.
    Premetto che non sto andando ancora in palestra (ma ho intenzione di iscrivermi a breve), e che di diete non so molto, se non in linea teorica.
    Sono alto 1.84 cm e pesavo fino al 6 di gennaio 65 kg. Ho un'ossatura molto fine (17 cm di polso), vorrei arrivare sui 75 kg circa.
    Ho iniziato a mangiare di più, subito dopo le feste per vedere se il mio peso sarebbe aumentato o meno. Prima mangiavo pochi carbo, quindi li ho aggiunti nella dieta.
    Ho guadagnato circa 1 kg a settimana, e ora sono sui 69, l'ultima settimana non sono aumentato.
    Se scrivo un abbozzo di dieta, c'è qualcuno che possa darmi una mano con correzzioni e grammature?

    #2
    Anni?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      ciao
      quanti anni hai?
      posta la tua dieta attuale che poi ti aiutiamo

      Commenta


        #4
        24 anni

        colazione: 200/250 ml latte + 100 gr biscotti oro saywa (li preferisco ai cereali nel latte)

        spuntino: banana

        pranzo: 120 gr pasta rossa o riso in bianco conditi con 2 cucchiai di olio di oliva e parmigiano grattuggiato
        150 gr carne, pollo, insaccati ecc.. oppure 400 gr di pesce (nasello, salmone, merluzzo, gamberetti) che si mangiano più facilmente, almeno per me
        pochissime verdure e zero pane.

        spuntino: 2 panini con il prosciutto cotto e tanta maionese. Pane in cassetta da 40 gr a fetta x 4 fette e 120 gr. cotto, maionese davvero tanta

        cena: come a pranzo

        spuntino: 200 ml latte con 100/150 gr cereali avena della kellogg's e 4 wrustel oppure 50 gr. circa di salame e 50 gr. formaggio (questo lo so è da rivedere, mangio male, pero' la sera mi viene fame di un po' di tutto)

        ---------- Post added at 23:25:27 ---------- Previous post was at 22:41:41 ----------

        Ah dimenticavo le uova. Di solito ne alterno 2 o 3 al posto della carne come secondo.
        Last edited by florex; 14-02-2013, 23:13:54.

        Commenta


          #5
          lo spuntino della sera se lo devi fare cosi eliminalo proprio, i 2 spuntini sono totalemnte da rivedere
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

          DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

          MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da florex Visualizza Messaggio
            24 anni

            colazione: 200/250 ml latte + 100 gr biscotti oro saywa (li preferisco ai cereali nel latte) manca una fonte proteica e di grassi eventualmente

            spuntino: banana mancano proteine e grassi

            pranzo: 120 gr pasta rossa (?) o riso in bianco conditi con 2 cucchiai di olio di oliva e parmigiano grattuggiato quanto?
            150 gr carne, pollo, insaccati ecc.. oppure 400 gr di pesce 400 grammi di pesce non sono equivalenti a 150 gr di carne (100 grammi di petto di pollo equivalgono all'incirca a 120 grammi di merluzzo; inoltre ogni pesce va specificato, nasello e salmone hanno per esempio valori nutrizionali ben diversi) (nasello, salmone, merluzzo, gamberetti) che si mangiano più facilmente, almeno per me
            pochissime verdure fattele piacere, sei un uomo! e zero pane.

            spuntino: 2 panini con il prosciutto cotto e tanta maionese. Pane in cassetta da 40 gr a fetta x 4 fette e 120 gr. cotto, maionese davvero tanta la devi quantificare la maionese (se poi la togli, ancora meglio )

            cena: come a pranzo

            spuntino: 200 ml latte con 100/150 gr cereali avena della kellogg's e 4 wrustel oppure 50 gr. circa di salame e 50 gr. formaggio (questo lo so è da rivedere, mangio male, pero' la sera mi viene fame di un po' di tutto) togli tutto! piuttosto grassi con proteine, ma dipende dal toto della dieta

            ---------- Post added at 23:25:27 ---------- Previous post was at 22:41:41 ----------

            Ah dimenticavo le uova. Di solito ne alterno 2 o 3 al posto della carne come secondo.
            In neretto alcuni consigli, ma fai prima a rifarla
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              In neretto alcuni consigli, ma fai prima a rifarla
              Potresti scrivermi qualche alternativa ai miei cibi? Non sono molto bravo a cucinare .
              Come spuntino alla mattina potrei mangiare la banana o altro frutto e mangiare anche frutta secca, tipo noci mandorle ecc. per le proteine, ma la mia domanda è: "vanno bene anche se non sono proteine complete come quelle animali?"

              Per il secondo spuntino invece alterno il prosciutto crudo/cotto e la bresaola. La maionese la metto solo con il cotto (30gr. dovrebbero essere circa 200 calorie), perchè con gli altri fa abbastanza schifo . Ma suggerite di non mangiarla perchè è piena di schizeffe, perchè comprata e non fatta in casa?

              Per lo spuntino della sera, suggerisci quindi solo proteine e grassi del formaggio? (50 gr di grana andrebbero bene??)
              Il problema è che devo spostare i cereali e non so dove metterli. Prima di iniziare a mangiare un po' di più, la mia dieta era uguale, solo che non avevo i cereali e al posto che 120gr di pasta mangiavo 100gr.

              "400 grammi di pesce non sono equivalenti a 150 gr di carne " ok , intendevo dire che se non mangio carne, mangio o tre uova oppure il pesce (random), e ne mangio 400 gr. perchè lo compro in scatole da appunto 400 gr. e quindi se lo sgelo lo mangio tutto.

              "e parmigiano grattuggiato quanto?" non saprei come quantificarlo, ne metto un po' sopra e basta. Penso 2 o 3 grattate sulla grattuggia. X pasta rossa invece intendo condita con sugo di pomodoro, composto da olio, sale, basilico e pelati in scatola.
              Comunque dici che dovrei aggiungere i grassi? nel latte non ne ho perchè uso quello parzialmente scremato da 1.5gr su 100ml. In teoria avrei solo quelli della carne se mi dite di togliere salumi, maionese e 100 gr di wrustel e schifezze varie.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da florex Visualizza Messaggio
                Potresti scrivermi qualche alternativa ai miei cibi? Non sono molto bravo a cucinare .
                ma quali? Comunque no, c'è un mio amico molto bravo in questo, si chiama Google
                Come spuntino alla mattina potrei mangiare la banana o altro frutto e mangiare anche frutta secca, tipo noci mandorle ecc. per le proteine, ma la mia domanda è: "vanno bene anche se non sono proteine complete come quelle animali?"
                meglio quelle complete, ma se non lo sono non muore nessuno
                Per il secondo spuntino invece alterno il prosciutto crudo/cotto e la bresaola. riduci un po' gli insaccati, per via dei conservanti non sono tanto tanto consigliabili a lungo termine La maionese la metto solo con il cotto (30gr. dovrebbero essere circa 200 calorie), perchè con gli altri fa abbastanza schifo . Ma suggerite di non mangiarla perchè è piena di schizeffe, perchè comprata e non fatta in casa?
                yes
                Per lo spuntino della sera, suggerisci quindi solo proteine e grassi del formaggio? (50 gr di grana andrebbero bene??)
                Il problema è che devo spostare i cereali e non so dove metterli. Prima di iniziare a mangiare un po' di più, la mia dieta era uguale, solo che non avevo i cereali e al posto che 120gr di pasta mangiavo 100gr.

                "400 grammi di pesce non sono equivalenti a 150 gr di carne " ok , intendevo dire che se non mangio carne, mangio o tre uova oppure il pesce (random), e ne mangio 400 gr. perchè lo compro in scatole da appunto 400 gr. e quindi se lo sgelo lo mangio tutto.
                allora perché dici ok? Puoi benissimo valutarlo anche crudo!
                "e parmigiano grattuggiato quanto?" non saprei come quantificarlo, ne metto un po' sopra e basta. Penso 2 o 3 grattate sulla grattuggia. X pasta rossa invece intendo condita con sugo di pomodoro, composto da olio, sale, basilico e pelati in scatola.
                Comunque dici che dovrei aggiungere i grassi? nel latte non ne ho perchè uso quello parzialmente scremato da 1.5gr su 100ml. In teoria avrei solo quelli della carne se mi dite di togliere salumi, maionese e 100 gr di wrustel e schifezze varie.
                Alcuni suggerimenti ma ti invito a calcolare i macro elementi della dieta e quantificare al meglio sughi vari, non sono trascurabili
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎