Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione si o no?

    Ciao a tutti..
    Sono alto 184cm per 76kg.
    Vado subito al dunque il mio obbiettivo è quello di diminuire la mia bf per far si che si vedano gli addominali.
    Fino a 8-9 mesi fa ero parecchio cicciottello, intorno ai 100kg.
    La mia settimana è strutturata in questa maniera:
    • lunedì-mercoledì-venerdì; pratico pugilato a livello agonistico.(da circa un anno) Dalle 6.30 alle 8 (dopo 30 min. ceno)
    • martedì-giovedì; addominali in generale e corsetta di 50-60min. Dalle 7 alle 8 (dopo 30 min ceno)
    • Sabato e domenica: (riposo?.. oppure?)
    La mia alimentazione:
    1. Colazione; Tazzona di latte, 3 fette di pane e marmellata, 2 uova sode scartando il tuorlo (che mangio solo 3 giorni alla sett.) e un caffè.
    2. Merenda; Panino con prosciutto crudo.
    3. Pranzo: Pasta con sugo di pomodoro/ ragù/ tonno e prezzemolo, secondo carne o verdura se presenti (solitamente mangio solo la pasta) e frutta.
    4. Merenda; Panino (con marmellata?)
    5. Cena: Carne/pesce/uova e verdure, legumi, patate e frutta.
    6. Prenanna; (Consigliatemi voi)
    Per l'obbiettivo che mi sono fissato potrebbe andare bene una cosa del genere? grazie
    Last edited by Edoard; 14-02-2013, 18:48:42.

    #2
    No, la dieta è incompleta, non ci sono grassi nè grammature... Così non potrai mai sapere se assumi più o meno calorie del tuo fabbisogno...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ok, come faccio a sapere il mio fabbisogno giornaliero? tieni conto dell'attività fisica che faccio che è parecchio pesante

      Commenta


        #4
        leggi le discussioni per i neofiti in rillievo, in questa trovi un riassunto


        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          leggi le discussioni per i neofiti in rillievo, in questa trovi un riassunto


          http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
          Grazie mille faccio subito.

          ---------- Post added at 20:17:23 ---------- Previous post was at 19:19:19 ----------

          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          No, la dieta è incompleta, non ci sono grassi nè grammature... Così non potrai mai sapere se assumi più o meno calorie del tuo fabbisogno...
          Allora... Colazione: 73g pane con sopra marmellata, 250-300ml di latte, 30 ml di caffè senza zucchero.
          Merenda: panino 80g con 50g di crudo.
          Pranzo: 150g di pasta condita con ciò che ho elencato sopra, se mangio carne 120-150g e verdura 200-300g + frutta.
          Merenda: 80-100g pane
          Cena: carne 200g /pesce 200g/ 3 uova verdura 200-300g + frutta.
          Prima di andare a letto ditemi voi se no posso anche saltarlo..

          ---------- Post added at 20:36:10 ---------- Previous post was at 20:17:23 ----------

          Aggiungo che il lunedi e venerdi faccio anche sala pesi, e dalla prossima settimana incomincerò a prendere un integrato (aminomax 8000) 5 capsule prima e dopo allenamento e 4 prima di colazione nei giorni restanti

          Commenta


            #6
            Mancano ancora i grassi
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              A parte l'olio che c'è nei vari sughi e a un cucchiaio che metto nell'insalata non mangio altro, olio extra vergine di oliva

              Commenta


                #8
                dovresti quantificare anche l'olio dei sughi...non è trascurabile

                Commenta


                  #9
                  Ok, ma potrei avere intanto di pareri?

                  Commenta


                    #10
                    Aggiungo che non sarebbe male neanche quantificare la marmellata
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      20g per fetta fai conto

                      Commenta


                        #12
                        La puoi riscrivere completa, quindi?
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                          La puoi riscrivere completa, quindi?
                          Certo, allora..
                          Colazione: 73g di pane con 60g di marmellata, 250-300ml di latte parz. scremato, 30 ml caffè senza zucchero.
                          Merenda: 100gr panino con 50-60 di crudo.
                          Pranzo: 150g pasta con ragù/ pomodoro/tonno (non so dirvi le quantità), e se c'è il secondo 120-150g di carne e verdura 200-250g. + frutta.
                          Merenda 100g di pane (potrei mangiarlo con marmellata, con affettati magri non riesco)
                          Cena: carne 150-200g o pesce stessa quantità o 3 uova + 250g verdura +frutta.
                          Prima di andare a letto metto qualcosa?

                          Commenta


                            #14
                            Sbaglio o non hai ancora quantificato l'olio e/o i sughi come ti ha gentilmente chiesto Luna80? Senza tutte le grammature al meglio, non è possibile che darti indicazioni di massima, utili fino ad un certo punto...
                            Originariamente Scritto da Edoard Visualizza Messaggio
                            Certo, allora..
                            Colazione: 73g di pane con 60g di marmellata, 250-300ml di latte parz. scremato, 30 ml caffè senza zucchero. manca una fonte proteica ed eventualmente di grassi
                            Merenda: 100gr panino con 50-60 di crudo. mancano grassi
                            Pranzo: 150g pasta con ragù/ pomodoro/tonno (non so dirvi le quantità sarebbe meglio lo facessi), e se c'è il secondo 120-150g di carne e verdura 200-250g. + frutta.
                            Merenda 100g di pane (potrei mangiarlo con marmellata, con affettati magri non riesco) mancano proteine (non solo affettati, ma anche albumi, whey,...)
                            Cena: carne 150-200g o pesce stessa quantità (il pesce magro ha il 20% di calorie in meno della carne magra a parità di peso) o 3 uova + 250g verdura +frutta.
                            Prima di andare a letto metto qualcosa? prima sistema il resto, poi poniti questa domanda...
                            ... poiché per appunto non hai riportato nessun grasso!
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              Grazie mille rhomus! Come grassi a colazione e a merenda cosa posso mettere?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎