Dieta x rimodellamento/massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raistlins
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 7
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Dieta x rimodellamento/massa

    Salve a tutti, scrivo in questo forum per avere un aiuto da voi più esperti.
    Innanzitutto scrivo un pò di me. Ho 25 anni, sono "alto" 164 cm e peso 64 kg. Ho sempre avuto un fisico piuttosto asciutto nonostante la mia alimentazione abbia fatto sempre schifo ^_^. Ora, complice il mio lavoro strasedentario che faccio da ormai 2 anni (receptionist) ho messo su una bella trippettina davvero antiestetica. Giusto ieri, stanco della situazione, ho deciso di segnarmi in palestra e di cominciare un'alimentazione sana. Ho intenzione di andare da un nutrizionista (che segue già mia sorella) ma essendo fuori un mese, per qualche tempo dovrò cavarmela da solo. Non credo che io debba dimagrire in quanto credo che il mio peso vada bene, devo però rimodellare il mio corpo, trasformando il grasso in muscoli.

    Come dicevo, da ieri mi sono iscritto in palestra, e potendo fare sia sala pesi che piscina ho pensato di fare 3 giorni a settimana pesi + 1 nuoto (se riesco, altriementi solo pesi). Posso andare in palestra solo di mattina. Generalmente mi alzo alle 9 e poi faccio palestra dalle 10 alle 12.
    Il mio istruttore mi ha dato una scheda base per 2 mesi. Praticamente ho 1 esercizio per ogni muscolo + 10 minuti di tapis roulant all'inizio x riscaldamento + 40 minuti alla fine dei pesi (per togliere la pancia).

    Ora, fatta questa lunga premessa, vorrei chiedervi un abbozzo di dieta. Non mi interessano tanto le grammature (che poi farò fare dal nutrizionista) quanto i cibi da mangiare/evitare prima dell'allenamento, i cibi da evitare ecc..
    La prima cosa che sto facendo è, ovviamente, eliminare qualsiasi forma di dolce che prima mangiavo (nutella, caramelle, cornetti ecc..) ed evitare cose tipo pasta a cena, frutta subito dopo i pasti ecc.