Ragazza desesperada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PEQUEÑA
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ragazza desesperada

    Hola, mi presento, cosi magari potete farvi una idea, ho 23 anni x53kg...facendo qualche calcolo a quanto pare ho un circa 20% d massa grassa, mio allenamento giornaliero è puramente aerobico (step-zumba-gag-aerobica anche con la bodybar o pesetti di 3kg max) circa 2ore avvolte 3ore, 5gg su 7....dieta lowcarb-lowCal.
    Bene...sono un po disperata perche mio peso non si smuove da circa un anno, cioe vado su e poi magari scende ma mai sotto i 52-53kg...non so piu cosa fare...
    premetto che ho provato pure qualche integratore tipo il hydroxycut ma mi fa venir la nausea, provata la L-carnitina ma nessun risultato..piu che altro vorrei definire il corpo in generale perche son calata tanto nel giro di 2anni..pesavo 80kg e poi son arrivata a 46kg, percio anche se sono giovane la pelle un po a ceduto :-(.
    a questo punto cos'altro dovrei fare???
    Visto che i termogenici mi fanno venire la gastrite, mi butto su roba piu naturale?...estratto di the verde tipo?...forse mi smuove il metabolismo? e l'aerobica ormai non mi fa piu niente?dovrei fare solo macchine?...insomma non so!
    qualche consiglio.... gracias!
    Last edited by PEQUEÑA; 13-02-2013, 14:23:29.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Calma innanzitutto Puoi scrivere la tua altezza? Segui una dieta al momento?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • PEQUEÑA
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      sono alta x cosi dire 1,60...faccio una dieta lowcal.

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Posta la dieta o quello che mangi in una giornata tipo... E non disperare
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • PEQUEÑA
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          skype

          ---------- Post added at 16:21:56 ---------- Previous post was at 15:53:34 ----------

          t lo postata via skype, magari è piu veloce.

          Commenta

          • xNAPx
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 894
            • 27
            • 11
            • Send PM

            #6
            il problema della definizione è relativo alla % di muscolo che hai, se è bassa sarà cmq difficile vedere muscoli tonici anche se molto magri, essendo donna inoltre non dovresti esagerare con l'approccio lowcarb, per definirti a livello muscolare non devi trascurare un buon allenamento con i pesi, magari agendo su carichi un po' più spinti di quelli che attualmente usi perchè puoi star tranquilla che non diventerai di certo Lou Ferrinho. Posta qui anche la dieta che attualmente segui così gli diamo un'occhiata un po' tutti e sentire più pareri

            Commenta

            • PEQUEÑA
              Bodyweb Member
              • Feb 2013
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              %muscolo...nn ho idea
              vediamo diciamo che l'alimentaione che seguo e piu o meno cosi...

              Colazione: 3fette biscottate+caffe/50ml d latte scremato OPPURE succo d arancio+125ml d yogourt magro
              spuntino: un fruto oppure una carota o niente
              Pranzo:insalata verde+pomodoro+100gr d pollo o tonno....avvolte + 1fettina biscotatta integrale.
              Merenda frutto oppure caffe+50mllatte scremato o niente
              Cena: insalatona oppure Vellutata di verdure
              1 1/12 acqua al giorno

              piu 2ore d aerobica

              e nn scendo un etto!!! grrrrr!
              Last edited by Miller; 13-02-2013, 18:28:35. Motivo: ...

              Commenta

              • xNAPx
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 894
                • 27
                • 11
                • Send PM

                #8
                nn scendi di un etto perchè praticamente hai ucciso il tuo metabolismo, la dieta è completamente da rivedere, ti do giusto un paio di dritte poi segui i thread in nota per stilare una dieta più precisa e più leggibile
                allora per quanto riguarda gli spuntini "un frutto" non vuol dire niente perchè una banana non è uguale ad una carota che non è uguale ad una mela senza contare il differente indice e carico glicemico (ma poi ci arriviamo a questo)
                pollo o tonno... a volte che vuol dire? una fonte proteica la devi mangiare, inoltre ti consiglio di considerarne anche qualcuna in più e di conteggiare alnche il condimento (che spero usi, ed in particolamre mi riferisco all'olio extra vergine)
                Merenda: c'è ancora questo generico "frutto" che non vuol dire niente ma soprattutto caffè e latte non sono un sostitutivo, il niente direi di evitarlo, qualcosa mangiatela (ovviamente non se deve essere uno sforzo)
                Cena: troppo troppo troppo povera ma soprattutto sbilanciata (mancano le proteine e il condimento)
                x l'acqua basta seguire il senso della sete, non c'è un valore corretto da seguire

                se fai più di 2 ore di aerobica per 5 volte a settimana dire che mangi come un criceto (sbagliando pensando che questo ti faccia dimagrire) è dire non poco, di più

                Commenta

                • Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da PEQUEÑA Visualizza Messaggio
                  %muscolo...nn ho idea
                  vediamo diciamo che l'alimentaione che seguo e piu o meno cosi...

                  Colazione: 3fette biscottate+caffe/50ml d latte scremato OPPURE succo d arancio+125ml d yogourt magro
                  spuntino: un fruto oppure una carota o niente
                  Pranzo:insalata verde+pomodoro+100gr d pollo o tonno....avvolte + 1fettina biscotatta integrale.
                  Merenda frutto oppure caffe+50mllatte scremato o niente
                  Cena: insalatona oppure Vellutata di verdure
                  1 1/12 acqua al giorno

                  piu 2ore d aerobica

                  e nn scendo un etto!!! grrrrr!

                  Concordo in pieno con il buon xNAPx, devi essere il più precisa possibile con le grammature, olio compreso... Soltanto così sarà possibile per te valutare le calorie complessive della dieta e il quantitativo di macroelementi in cui è divisa, e di correggertela per chi vorrà aiutarti
                  Dai un'occhiata qui
                  AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

                  e qui
                  LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                  poi eventualmente fai un giretto nel forum per vedere come altri scrivono la dieta

                  (ti ho aggiunta su skype)
                  Last edited by DNP; 13-02-2013, 19:08:03.
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta

                  • PEQUEÑA
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2013
                    • 20
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    bene...io non uso olio, ne nessun tipo di spezie.
                    Il frutto è sempre mandarino, mela, arancio oppure 2kiwi.
                    per cucinare al massimo uso un po d scaglono e sale.
                    e per essere piu precisa l'nsalata è sempre ins iceberg + pomodori (200gr) senza condimento ..oppure spinaci in acqua senza condimento.
                    Le proteine se non le mangio a pranzo, le mangio a cena sempre sui 100-150gr d pollo hai ferri.
                    altro??

                    Commenta

                    • paoLo!
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2008
                      • 2452
                      • 494
                      • 562
                      • Ancona
                      • Send PM

                      #11
                      R: Ragazza desesperada

                      Dovresti inserire una fonte di grassi in primis..

                      Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
                      Last edited by paoLo!; 13-02-2013, 18:28:22.

                      Commenta

                      • xNAPx
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 894
                        • 27
                        • 11
                        • Send PM

                        #12
                        beh tutto da rivedere, leggi i thread in nota, fatti prima una cultura su cosa sono i macronutrienti e perchè sono importanti per il nostro organismo, poi stila una dieta partendo dai tuoi dati ed il tuo fabbisogno e l'obbiettivo che si vuole raggiungere, una volta postata la dieta completa con gli opportuni calcoli ti diciamo cosa correggere, perchè di correzioni da fare ce ne sono parecchie

                        Commenta

                        • PEQUEÑA
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2013
                          • 20
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          bien no entiendo nada
                          Cioè capisco bene l'importanza di ogni gruppo alimentare, però non ho idea di quanto ne ho bisogno io.
                          Sono gia stata dl nutrizionista e dice k nn devo dimagrire, in palestra sinceramente hanno una dieta prefissata x tutte noi donne.
                          Perciò non so veramente come impostare la dieta, ank perche studiando e lavorando non sono cosi regolare.
                          insomma...le domande a questo punto sono:

                          qcuno mi illumina su che dieta potrebbe andare bene per me....senza perdere massa magra
                          l'allenamento aerobico alla fine...fa qualcosa su di me..perche due ore ogni giorno non sono poche...oppure devo buttarmi sui pesi
                          eee...visto k proprio nn si smuove il metabolismo..e k termogenici m fanno solo la nausea...è valido prendere il the verde (extract) o roba del genere piu naturale?

                          gracias

                          Commenta

                          • Neceseco
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 316
                            • 38
                            • 16
                            • Send PM

                            #14
                            Calcolando un allenamento di 3-5 ore settimanali, il tuo TDEE (fabbisogno calorico) dovrebbe essere di 2082. Ciò significa che per rimanere uguale ti servono 2082 calorie al giorno. Per dimagrire potresti provare a scenderle a 1660 al giorno. La distribuzione dovrebbe essere 25% proteine, 55% carboidrati e 20% grassi. Tutto ciò distribuito in 5 pasti giornalieri: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena.

                            Purtroppo devi scrivere esattamente cosa mangi durante il giorno, pesando le grammature e controllando poi i valori nutrizionali di quel cibo.
                            Se non sai quali cibi mangiare per raggiungere quelle percentuali, in QUESTA DISCUSSIONE trovi un indice per gli alimenti.


                            Prima di prendere quanto ho scritto come gli Elementi di Euclide aspetta l'opinione di qualche utente più esperto.

                            P.S. Ma come fai a vivere senza olio? L'insalata asciutta? ORRORE!
                            giù i pensieri, sù i bilancieri.

                            Commenta

                            • marco83
                              Bodyweb Senior
                              • May 2006
                              • 1181
                              • 170
                              • 403
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da PEQUEÑA Visualizza Messaggio
                              %muscolo...nn ho idea
                              vediamo diciamo che l'alimentaione che seguo e piu o meno cosi...

                              Colazione: 3fette biscottate+caffe/50ml d latte scremato OPPURE succo d arancio+125ml d yogourt magro
                              spuntino: un fruto oppure una carota o niente
                              Pranzo:insalata verde+pomodoro+100gr d pollo o tonno....avvolte + 1fettina biscotatta integrale.
                              Merenda frutto oppure caffe+50mllatte scremato o niente
                              Cena: insalatona oppure Vellutata di verdure
                              1 1/12 acqua al giorno

                              piu 2ore d aerobica

                              e nn scendo un etto!!! grrrrr!

                              a quando la prossima maratona?

                              Commenta

                              Working...
                              X