Pasto post work-out: gallette di riso e tonno al naturale forever?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

No, non era ironico, e non lo sarò neanche io.

A quel livello parlare di gare o fisico asciutto anche solo per scherzo è blasfemia, sei grasso, e i 20 kg andrebbero persi davvero (non sembrerai anoressico, fidati), e farlo in modo salutistico richiede volontà, impegno e costanza (mi ricollego a quanto detto da Luigi).

Commenta

• Acid_Diazepam
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 35
      • 0
      • 0
      • Bolzano
      • Send PM

ok come dici tu, intendi 20 kg totali e non solo grasso giusto?

2 mesi fa avevo fatto dal nutrizionista una bioimpedenziometria (mi pare che era, quando ti attaccano i fili sul piede e sulla mano destra e poi accendono la macchinetta) che mi dava una bf di 21% e visto che sono rimasto bene o male invariato, nel peggior dei casi oggi a quanto sarò? 23?

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

Un consiglio da amico lascia perdere calcoli, percentuali, bf e bioimpedeccetera, mettiti davanti lo specchio e guardati, sei grasso, quindi concentrati sul dimagrimento e non pensare ad altro

Commenta

• Acid_Diazepam
          Bodyweb Member
          • Nov 2012
          • 35
          • 0
          • 0
          • Bolzano
          • Send PM

e vabbuò esageraaaaaato, magari guardandola dagli occhi di un bb è vero, sono grasso xD
          cmq seguirò il consiglio !

Commenta

• xNAPx
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 894
            • 27
            • 11
            • Send PM

beh qui ti consigliamo con gli occhi da bb (ma nemmeno), se ti consigliassimo con gli occhi della nonna ti diremmo che sei sciupato, ma non è quello che ti serve. Tieni ben presente di allenarti con dedizione con i pesi se non vuoi perdere solo massa magra che è la cosa che ti rende "asciutto" come dici di voler essere

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

Io con gli occhi di una persona normale ti direi comunque che sei grasso e che dovresti dimagrire..

Commenta

• Acid_Diazepam
                Bodyweb Member
                • Nov 2012
                • 35
                • 0
                • 0
                • Bolzano
                • Send PM

sisi i pesi li prendo ben, faccio la scheda che è nel mio primo post e mi va benone
                che sono grasso nulla da dire, ho solo perso circa 20 kg in due anni

grazie a tutti

---------- Post added at 19:52:24 ---------- Previous post was at 16:52:04 ----------

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                Ci sono almeno 20kg da perdere... altro che "qualche kg da dimagrire"
                Altezza? Ad ogni modo imposta una dieta e tienila... nelle tue condizioni ci vuole MOLTA costanza e determinazione.
                Sono alto 174 cm!
                ho fatto due conti : per dimagrire devo togliere il 10-20% del tdee. Facendo 20% dovrei assumere 2269*20%=1815 calorie da ripartire in
                pro = 600 calorie (2x75x4gr)
                fat = 540 calorie (0.8x75x9gr)
                cho = 675 calorie (il resto)

quindi viene fuori un 33%-37%-30%

giusto?
                Grazie all'aiuto di shark modifico un pò la dieta (banana e pros.cotto a merenda tipo)
                Last edited by Acid_Diazepam; 13-02-2013, 17:56:03.

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

Allora, ascoltami BENE... visto che devi dimagrire io farei così... anzichè perdere ore in calcoli inutili...:
                  - settare le proteine; se non hai patologie o problemi digestivi nel tuo caso le terrei a 2.0-2.2gr totali (non oltre, così ti rimane ancora un pò di margine in futuro)
                  - settare i grassi: non hai bisogno di quote lipidiche alte anzi, meno sono meglio è: 40-50gr totali giornalieri sono più che sufficienti (assicurati piuttosto sulla loro "qualità")
                  - tenere i carbo più alti possibile compatibilmente con la tua attività fisica, metabolismo, e calo ponderale (nel tuo caso l'obettivo iniziale sarebbe quello di perdere 2-4kg al mese) e abituare il corpo a farne buon uso (---> stoccarli nei muscoli e nel fegato ) concentrandoli prevalentemente nel pasto pre-workout e nei due pasti successivi all'allenamento.
                  A mio avviso, se non sei diabetico, è l'approccio migliore per il dimagrimento. Ovviamente serve costanza, non puoi pensare di trasformarti nel giro di 2 mesi.

Poi ci sarebbe da considerare anche l'allenamento, ma questo è un altro discorso.
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Acid_Diazepam
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2012
                    • 35
                    • 0
                    • 0
                    • Bolzano
                    • Send PM

Grazie infinite per le dritte!

come allenamento sto seguendo questa http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante con 30 minuti finali di corsa

Commenta

Working...
                    X