Pasto post work-out: gallette di riso e tonno al naturale forever?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Acid_Diazepam
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 35
    • 0
    • 0
    • Bolzano
    • Send PM

    Pasto post work-out: gallette di riso e tonno al naturale forever?

    Buonasera ragazzi, ho un dilemma: io attualmente sto facendo questa scheda (prossima settimana comincio il secondo mese - http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante) e sono in una fase finale dimagrimento/ fase iniziale ipertrofia
    Ho sentito che nel post work out é cosa buona e giusta assumere pro e charbo ad alto ig.
    Quindi io pensavo di mangiare subito 4-5 gallette di riso e siccome ceno all'incirca un ora dopo la fine dell palestra di mangiare la mia solita insalata con il mio bel tonno al naturale (da quanto ho letto su google)
    Benissimo, ottimo, domanda : posso farlo oppure questo pasto è consigliato solo a quelli che sono gia avanzati con i pesi/allenamenti mentre dovrò tenere duro in quanto dovrei limitare i charbo per il dimagrimento?


    Evito di prendere vitargo, bcaa, whey (queste le ho e le uso la mattina con il latte) dato che nn ho il portafoglio gonfissimo e evito di avere mille barattoloni per la stanza xD
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Tanta confusione e poca chiarezza... Ti consiglio di scrivere la dieta che stai seguendo in modo che qualcuno possa intervenire con suggerimenti mirati
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • Acid_Diazepam
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 35
      • 0
      • 0
      • Bolzano
      • Send PM

      #3
      bmr 1681,25
      TDEE 2269,68


      Colazione (calorie-pro-cho-fat)


      250 ml di latte ps (118 cal. - 8 - 12 - 4)
      30 gr pro iso whey (122 cal. - 28 - 1 - 0)


      Pranzo


      100 gr riso bianco (358 cal. - 7 - 80 - 1)
      3 cucchiai grana (58 cal - 5 - 0 - 4)
      40 gr lattuga (6 cal. 1 - 1 - 0)
      40 gr mais (43 cal. 1 - 10 - 1)
      10 gr olio extra (88 cal. 0 - 0 - 10)
      50 gr panino bianco (151 cal. 4 - 29 - 3)


      Merenda


      30 gr Barretta zona 40-30-30 (102 cal. 9 - 10 - 3)


      Cena
      70 gr lattuga (10 cal 1 - 2 - 0)
      60 gr mais (65 cal. 2 - 15 - 1)
      10 gr olio extra (88 cal. 0 - 0 - 10)


      Dentro ci metto (ovviamente cambio da giorno a giorno!)


      125 gr mozzarella light linessa (206 cal. 25 - 2 - 11)
      200 gr hamburger tacchino (266 cal. 32 - 4 - 12)
      160 gr carne scatola (104 cal. 19 - 2 - 3)
      120 gr tonno naturale sgocciolato (120 cal. 28 - 0 - 1)


      durante la giornata
      3 caffè (42 cal. 2 - 4 - 2)
      3 bustine zucchero (81 cal. 0 - 22 - 0)


      Totale : range tra i 1600 e 1400 calorie totali (media 23%-51%-26%)

      ---------- Post added at 20:46:08 ---------- Previous post was at 20:44:20 ----------

      So benissimo che i charbo sono da ridurli...a pranzo dimezzerò il riso, o meglio toglierlo!

      Commenta

      • blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

        #4
        colazione: potrebbe andare.
        pranzo: perchè cosi tanto grana? perchè riso e pane? meglio una sola fonte principale
        merenda: con quella barretta mi pare inutile, meglio uno spuntino piu concreto
        cena: e la fonte di pro? hamburgher + tonno + carne in scatola? Scegli una fonte principale..

        Per il resto, non mi piace la struttura, proteine assenti, grassi alti e carboidrati mal distribuiti.

        Commenta

        • Acid_Diazepam
          Bodyweb Member
          • Nov 2012
          • 35
          • 0
          • 0
          • Bolzano
          • Send PM

          #5
          Per pranzo ora mi adeguo a prendere o il pane o il riso (giustamente) accompagnata sempre da verdure.
          Per la merenda non saprei sinceramente che prendere, mi viene in mente la frutta (banana tipo che mi piace)
          Per la cena perdonami ma non li mangio tutti insieme un giorno tonno, un altro hamburgher ecc...
          perche mi dici che manca la fonte di pro a cena visto che minimo il tonno e la simmental hanno 20 gr ? Per nn parlare degli hamburgher di tacchino che ne hanno piu di 30...
          ti sembrano tanti nemmeno 50 gr di grassi ?

          Commenta

          • blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Acid_Diazepam Visualizza Messaggio
            Per pranzo ora mi adeguo a prendere o il pane o il riso (giustamente) accompagnata sempre da verdure.
            Per la merenda non saprei sinceramente che prendere, mi viene in mente la frutta (banana tipo che mi piace)
            Per la cena perdonami ma non li mangio tutti insieme un giorno tonno, un altro hamburgher ecc...
            perche mi dici che manca la fonte di pro a cena visto che minimo il tonno e la simmental hanno 20 gr ? Per nn parlare degli hamburgher di tacchino che ne hanno piu di 30...
            ti sembrano tanti nemmeno 50 gr di grassi ?
            Passino tonno e hamburgher, ma la simmental non mi pare certo un alimento adeguato per una dieta

            A pranzo sarebbe meglio solo pane o solo riso/pasta/patate, la banana per lo spuntino va bene (magari metti dell'affettato magro come crudo, bresaola, fesa etc e della frutta secca come mandorle o noci), a cena non mischiare troppe cose..prediligi sempre il consumo delle verdure e non farti mancare proteine (intese come quantità totale della giornata) che sembrano basse.

            Commenta

            • Acid_Diazepam
              Bodyweb Member
              • Nov 2012
              • 35
              • 0
              • 0
              • Bolzano
              • Send PM

              #7
              A occhio con questa alimentazione assumo circa 100 gr di pro(peso 75 kg, quindi 1.33 gr / kg), dici che devo arrivare almeno a 130? (1.8 gr x kg)? Più che altro ho paura per i carbo, ma nn dovrei allarmarmi se taglio pane o pasta a pranzo giusto?
              Per il post wo hai consigli?

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                Le calorie della dieta sono molto poche, non coprono nemmeno il tuo bmr... Ma fai dimagrimento o massa? Aumenta la kcal in ogni caso mi raccomando
                Stai sui 2 grammi di proteine per kg di peso e su 0,8 grammi di grassi per kg di peso
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                • blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Acid_Diazepam Visualizza Messaggio
                  A occhio con questa alimentazione assumo circa 100 gr di pro(peso 75 kg, quindi 1.33 gr / kg), dici che devo arrivare almeno a 130? (1.8 gr x kg)? Più che altro ho paura per i carbo, ma nn dovrei allarmarmi se taglio pane o pasta a pranzo giusto?
                  Per il post wo hai consigli?
                  Tranquillo non morirai

                  Come ti è stato detto, pro a 2 gr x LBM. Carbo cerca di decidere una quota indicativa in base al tuo obiettivo (massa o definizione), il resto fat.

                  Commenta

                  • Acid_Diazepam
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2012
                    • 35
                    • 0
                    • 0
                    • Bolzano
                    • Send PM

                    #10
                    Ho anche qualche chilo di grasso da perdere, nn tantissimo (sono sul 21-22% di bf), quindi dimagrimento anche se vorrei già fare massa ma con la scheda che sto facendo in 6 mesi vedrò qualcosa xD
                    seguirò i vostri consigli...anche se nn mi avete consigliato cosa prendere post wo...gallette? xD

                    Commenta

                    • blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Acid_Diazepam Visualizza Messaggio
                      Ho anche qualche chilo di grasso da perdere, nn tantissimo (sono sul 21-22% di bf), quindi dimagrimento anche se vorrei già fare massa ma con la scheda che sto facendo in 6 mesi vedrò qualcosa xD
                      seguirò i vostri consigli...anche se nn mi avete consigliato cosa prendere post wo...gallette? xD
                      Procediamo per ordine, il tuo scopo è: dimagrire. Giusto?

                      Ti consiglio di postare una frontale rilassata.

                      Commenta

                      • Acid_Diazepam
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2012
                        • 35
                        • 0
                        • 0
                        • Bolzano
                        • Send PM

                        #12
                        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                        http://imageshack.us/photo/my-images/841/imagemzlj.jpg/

                        ---------- Post added at 14:37:50 ---------- Previous post was at 14:34:39 ----------

                        Sono di un mese fa, ma nn si discosta molto da oggi...sono spuntati i due buchi laterali nell alto addome peró xD

                        Commenta

                        • blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

                          #13
                          devi decisamente dimagrire..

                          Commenta

                          • Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

                            #14
                            Ci sono almeno 20kg da perdere... altro che "qualche kg da dimagrire"
                            Altezza? Ad ogni modo imposta una dieta e tienila... nelle tue condizioni ci vuole MOLTA costanza e determinazione.
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta

                            • Acid_Diazepam
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2012
                              • 35
                              • 0
                              • 0
                              • Bolzano
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              Ci sono almeno 20kg da perdere... altro che "qualche kg da dimagrire"
                              Altezza? Ad ogni modo imposta una dieta e tienila... nelle tue condizioni ci vuole MOLTA costanza e determinazione.
                              Ironico il tuo 20 kg vero? Così arrivo a 55 e sembro anoressico xD
                              per la dieta so benissimo di farla, nn è che devo fare gare, a me basta un fisico asciutto xD

                              Commenta

                              Working...
                              X