Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incostanza/Incoerenza nella dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Vedi, dici che è tanto: è troppo... Lascia perdere per un po', mangia per la fame che hai e non per quella che dovresti avere. Tra due giorni ci ripensi e valuti: se vuoi riprendere la dieta, fallo piano piano, un passo alla volta
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #17
      va bene hai ragione, devo darmi una calmata, mi rilasso per oggi e domani, poi riscrivo qui come mi sento e valuto come reimpostare la dieta...
      Grazie per ora

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Saylorock Visualizza Messaggio
        É esattamente il mio punto di vista, ma in questo anno di allenamento/riflessione non sono arrivato a capire come far coesistere la mia passione per la palestra e la mia inappetenza.
        Per starmene tranquillo e mangiare quando ho voglia dovrei fare due pasti al giorno come facevo a marzo 2012, quando ero 52kg.

        ps: ho fatto diversi esami perchè la storia mi preoccupava, sono sano come un pesce.
        L'inappetenza è un concetto relativo, se non ti va di mangiare è perchè non ne senti il bisogno, in questo caso sforzarti di mangiare è più innaturale di quella che tu chiami inappetenza

        Commenta


          #19
          Tranquillo mi raccomando
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #20
            Oggi dopo un digiuno dalle 12 alle 19, ho provato quello che non provavo da ormai un anno: fame.
            La mia "fame" si è esaurita con meno 80 grammi di spaghetti, poi mi sono costretto a mangiare 140g di bistecca di maiale.
            Oggi vado a letto a quota 1400 kcal, anche se ad appetito ne avrei mangiate molte meno.

            Commenta


              #21
              80 grammi di spaghetti misurati al grammo oppure quello che ti credi ad occhio siano 80 grammi? inoltre dubito tu li abbia mangiati lessi e senza condimento alcuno

              Commenta


                #22
                80 pesati al grammo, sì ci saranno stati 20-30 grammi di sugo al pomodoro con un po' d'aglio, ma più che altro volevo far notare quanto sia bastato poco a riempirmi.
                Comunque ieri per tutto il pomeriggio, stanotte, stamattina, ho continuato a sbuffare, forse mi sono veramente ingolfato (e nemmeno poco) mangiando così tanto in questi giorni..

                Comunque, apparte che ieri e oggi mi sono sentito piuttosto male, penso di avere un inizio di influenza.
                Quando mi sarò ripreso voglio fare le cose per bene, voglio impostare una dieta adeguata ma posso farlo solo facendo una calorimetria, poichè la formula mi indica un basale di circa 1700 kcal quando la calorimetria a marzo 2012 (52kg) mi indicò circa lo stesso valore. Una volta che avrò il basale potrò seguire una dieta che non mi porti a ingolfarmi.
                Last edited by Saylorock; 14-02-2013, 09:08:01.

                Commenta


                  #23
                  Non mi è chiara una cosa..oppure mi è sfuggita tra i vari post. Hai iniziato a mangiare di più di botto oppure salendo con gradualità?
                  Aster's diary

                  Commenta


                    #24
                    Ho cominciato di botto dopo una visita dalla nutrizionista-dietologa risalente a marzo circa, da quel periodo ho continuato per determinazione e forza di volontà, spinto dalla passione per la palestra, senza mai abituarmi alle quantità che ingerivo.

                    Commenta


                      #25
                      Hai valutato l'ipotesi di una costipazione?
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                        Hai valutato l'ipotesi di una costipazione?
                        Si anche io ho questo sospetto. Forse hai semplicemente davvero "ingolfato" il tuo apparato digerente..prova con più calma le prossime volte
                        Aster's diary

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                          Hai valutato l'ipotesi di una costipazione?
                          è quello che penserei anchio. In bagno ci vai regolarmente Saylorock? Intendo almeno​ una volta al giorno.
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                          Commenta


                            #28
                            Da quando seguo quel regime alimentare sono passato da una volta ogni due giorni, a 2-3 volte al giorno, penso sia l'ultimo problema.

                            Vi racconto un po' come mi sento.
                            Siamo alle solite, non ho appetito. Però è tornata tutta la determinazione, dopo una breve pausa mi è tornata fame di risultati. Non è lo stesso tipo di fame, ma riesco comunque a mangiare quanto dovrei.
                            Forse non riuscivo a comprendere che è normale non avere brama di cibo quando si stà 3-500 kcal sopra il proprio fabbisogno, non si ha l'istinto vero e proprio di mangiare, ma lo si fa e anche con gusto perchè è parte dell'allenamento, nello stesso modo in cui a volte la testa si rifiuterebbe di mettersi 80kg sulle spalle ma lo si fa lo stesso per passione.

                            Io la sto vivendo in questo modo, oramai ho rinunciato a trovare il problema magico da risolvere che mi faccia venire la fame che vorrei avere.

                            Inoltre visto che i cambiamenti e i risultati che ottengo (per quanto possano essere esigui) mi soddisfano tantissimo, penso che continuerò con una dietà alla ca*** semplicemente seguendo macronutrienti e Kcal. A quanto pare PER ORA riesce nel suo ruolo e squadra che vince non si cambia. (fino a che il metabolismo me lo consente)

                            Penso che a breve aprirò un diario dove racconterò di me, non tanto per gli altri (che comunque spero partecipino) ma per mettere su carta i miei avanzamenti.

                            Se secondo voi sto dando di matto fatemelo sapere. Grazie a tutti
                            Last edited by Saylorock; 15-02-2013, 13:40:48.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Saylorock Visualizza Messaggio
                              Da quando seguo quel regime alimentare sono passato da una volta ogni due giorni, a 2-3 volte al giorno, penso sia l'ultimo problema. casomai è il primo nel tuo caso!

                              Vi racconto un po' come mi sento.
                              Siamo alle solite, non ho appetito. Però è tornata tutta la determinazione, dopo una breve pausa mi è tornata fame di risultati. Non è lo stesso tipo di fame, ma riesco comunque a mangiare quanto dovrei.
                              Forse non riuscivo a comprendere che è normale non avere brama di cibo quando si stà 3-500 kcal sopra il proprio fabbisogno, non si ha l'istinto vero e proprio di mangiare, ma lo si fa e anche con gusto perchè è parte dell'allenamento, nello stesso modo in cui a volte la testa si rifiuterebbe di mettersi 80kg sulle spalle ma lo si fa lo stesso per passione.

                              Io la sto vivendo in questo modo, oramai ho rinunciato a trovare il problema magico da risolvere che mi faccia venire la fame che vorrei avere.

                              Inoltre visto che i cambiamenti e i risultati che ottengo (per quanto possano essere esigui) mi soddisfano tantissimo, penso che continuerò con una dietà alla ca*** semplicemente seguendo macronutrienti e Kcal. A quanto pare PER ORA riesce nel suo ruolo e squadra che vince non si cambia. (fino a che il metabolismo me lo consente)

                              Penso che a breve aprirò un diario dove racconterò di me, non tanto per gli altri (che comunque spero partecipino) ma per mettere su carta i miei avanzamenti.

                              Se secondo voi sto dando di matto fatemelo sapere. Grazie a tutti
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                                Da quando seguo quel regime alimentare sono passato da una volta ogni due giorni, a 2-3 volte al giorno, penso sia l'ultimo problema. casomai è il primo nel tuo caso!
                                Ahahaah

                                Grazie del conforto, spero di rivedervi sul mio diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎