Ciao ragazzi dopo aver ultimato la mia nuova tabella con l'aiuto di voi utenti del forum adesso devo buttare giu un abbozzo di dieta per la massa.
aggiungo i dati come suggerito da luna80![Sogghigno](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/asd.gif)
l'ultima misurazione metà gennaio:
Collo 38 cm
Petto 101 cm
Bic 34 cm
Vita 88 cm
Polso 16/17 cm
Gamba 54 cm
Altezza 1,82m
Peso tra i 74 e i 75,5
bf direi tra i 15 e il 20%
il mio calcolo del tdee da come risultato= 1734.5
Attualmente la mia dieta è sulle 2100 kcal al giorno suddivise in 250 cho 150 pro e 60 fat.
i calcoli su cui mi baso per la dieta li faccio con contacalorie di fatsecret e suddivido cosi i pasti:
colazione
tazza di latte parz screm
cereali o fette biscott integrali per circa 40g cho
spuntino
albume o bresaola o tonno con wasa integrale per circa 40g cho e 15 pro
pranzo
100g pasta barilla
2 cucchiai evo
banana
post wo
creatina + vitargo 30g
dopo prendo whey circa 30g
cena
riso in bianco 80g
un cucchiaio evo
petto di pollo 200g
prenanna
misurino syntha 6 15g cho 22g pro 6g fat
come obbiettivo vorrei mettere su un pò di massa diciamo che vorrei arrivare intorno agli 80 puliti, non ho problemi a ingrassare anche perchè per esperienza personale so che senza gonfiarsi un pò all'inizio non si ottengono risultati.
sicuramente dovrò aumentare almeno di un 200kcal-400kcal immagino... quello su cui vorrei chiedere consiglio è:
-innanzitutto se una ripartizione dei pasti come la mia può andare bene o se mescolo troppe cose ecc
-cosa e quando posso aumentare per aumentare le kcal giornaliere?
grazie mille in anticipo (spero di aver fornito abbastanza dati, in caso contrario provvederò ad aggiungere)
aggiungo i dati come suggerito da luna80
![Sogghigno](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/asd.gif)
l'ultima misurazione metà gennaio:
Collo 38 cm
Petto 101 cm
Bic 34 cm
Vita 88 cm
Polso 16/17 cm
Gamba 54 cm
Altezza 1,82m
Peso tra i 74 e i 75,5
bf direi tra i 15 e il 20%
il mio calcolo del tdee da come risultato= 1734.5
Attualmente la mia dieta è sulle 2100 kcal al giorno suddivise in 250 cho 150 pro e 60 fat.
i calcoli su cui mi baso per la dieta li faccio con contacalorie di fatsecret e suddivido cosi i pasti:
colazione
tazza di latte parz screm
cereali o fette biscott integrali per circa 40g cho
spuntino
albume o bresaola o tonno con wasa integrale per circa 40g cho e 15 pro
pranzo
100g pasta barilla
2 cucchiai evo
banana
post wo
creatina + vitargo 30g
dopo prendo whey circa 30g
cena
riso in bianco 80g
un cucchiaio evo
petto di pollo 200g
prenanna
misurino syntha 6 15g cho 22g pro 6g fat
come obbiettivo vorrei mettere su un pò di massa diciamo che vorrei arrivare intorno agli 80 puliti, non ho problemi a ingrassare anche perchè per esperienza personale so che senza gonfiarsi un pò all'inizio non si ottengono risultati.
sicuramente dovrò aumentare almeno di un 200kcal-400kcal immagino... quello su cui vorrei chiedere consiglio è:
-innanzitutto se una ripartizione dei pasti come la mia può andare bene o se mescolo troppe cose ecc
-cosa e quando posso aumentare per aumentare le kcal giornaliere?
grazie mille in anticipo (spero di aver fornito abbastanza dati, in caso contrario provvederò ad aggiungere)
Commenta