Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio dieta per fase di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio dieta per fase di massa

    Ciao ragazzi dopo aver ultimato la mia nuova tabella con l'aiuto di voi utenti del forum adesso devo buttare giu un abbozzo di dieta per la massa.

    aggiungo i dati come suggerito da luna80

    l'ultima misurazione metà gennaio:

    Collo 38 cm

    Petto 101 cm
    Bic 34 cm
    Vita 88 cm
    Polso 16/17 cm
    Gamba 54 cm
    Altezza 1,82m
    Peso tra i 74 e i 75,5
    bf direi tra i 15 e il 20%

    il mio calcolo del tdee da come risultato= 1734.5

    Attualmente la mia dieta è sulle 2100 kcal al giorno suddivise in 250 cho 150 pro e 60 fat.
    i calcoli su cui mi baso per la dieta li faccio con contacalorie di fatsecret e suddivido cosi i pasti:

    colazione
    tazza di latte parz screm
    cereali o fette biscott integrali per circa 40g cho

    spuntino
    albume o bresaola o tonno con wasa integrale per circa 40g cho e 15 pro

    pranzo
    100g pasta barilla
    2 cucchiai evo
    banana

    post wo
    creatina + vitargo 30g
    dopo prendo whey circa 30g

    cena
    riso in bianco 80g
    un cucchiaio evo
    petto di pollo 200g

    prenanna
    misurino syntha 6 15g cho 22g pro 6g fat

    come obbiettivo vorrei mettere su un pò di massa diciamo che vorrei arrivare intorno agli 80 puliti, non ho problemi a ingrassare anche perchè per esperienza personale so che senza gonfiarsi un pò all'inizio non si ottengono risultati.

    sicuramente dovrò aumentare almeno di un 200kcal-400kcal immagino... quello su cui vorrei chiedere consiglio è:
    -innanzitutto se una ripartizione dei pasti come la mia può andare bene o se mescolo troppe cose ecc
    -cosa e quando posso aumentare per aumentare le kcal giornaliere?

    grazie mille in anticipo (spero di aver fornito abbastanza dati, in caso contrario provvederò ad aggiungere)
    Last edited by ocelot01; 13-02-2013, 01:51:34. Motivo: aggiunta dati

    #2
    manca una cosa fondamentale per aiutarti...i dati!

    Commenta


      #3
      Scrivi dati (bf compresa) e obiettivi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
        Scrivi dati (bf compresa) e obiettivi
        dovrei aver aggiunto tutto il necessario. comunque moltissima stima per te che vedo che sei fan di Spartacus, il vero Spartacus!!

        Commenta


          #5
          Quanto sei alto?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ocelot01 Visualizza Messaggio
            dovrei aver aggiunto tutto il necessario. comunque moltissima stima per te che vedo che sei fan di Spartacus, il vero Spartacus!!
            Grande attore e persona, meritava di vivere a lungo ma ahimè viviamo in un mondo ingiusto. Fine OT

            Originariamente Scritto da ocelot01 Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi dopo aver ultimato la mia nuova tabella con l'aiuto di voi utenti del forum adesso devo buttare giu un abbozzo di dieta per la massa.

            aggiungo i dati come suggerito da luna80

            l'ultima misurazione metà gennaio:

            Collo 38 cm

            Petto 101 cm
            Bic 34 cm
            Vita 88 cm
            Polso 16/17 cm
            Gamba 54 cm
            Peso tra i 74 e i 75,5
            bf direi tra i 15 e il 20%

            il mio calcolo del tdee da come risultato= 1734.5

            Attualmente la mia dieta è sulle 2100 kcal al giorno suddivise in 250 cho 150 pro e 60 fat.
            i calcoli su cui mi baso per la dieta li faccio con contacalorie di fatsecret e suddivido cosi i pasti:

            colazione
            tazza di latte parz screm
            cereali o fette biscott integrali per circa 40g cho

            spuntino
            albume o bresaola o tonno con wasa integrale per circa 40g cho e 15 pro

            pranzo
            100g pasta barilla
            2 cucchiai evo
            banana

            post wo
            creatina + vitargo 30g
            dopo prendo whey circa 30g

            cena
            riso in bianco 80g
            un cucchiaio evo
            petto di pollo 200g

            prenanna
            misurino syntha 6 15g cho 22g pro 6g fat

            come obbiettivo vorrei mettere su un pò di massa diciamo che vorrei arrivare intorno agli 80 puliti, non ho problemi a ingrassare anche perchè per esperienza personale so che senza gonfiarsi un pò all'inizio non si ottengono risultati.

            sicuramente dovrò aumentare almeno di un 200kcal-400kcal immagino... quello su cui vorrei chiedere consiglio è:
            -innanzitutto se una ripartizione dei pasti come la mia può andare bene o se mescolo troppe cose ecc
            -cosa e quando posso aumentare per aumentare le kcal giornaliere?

            grazie mille in anticipo (spero di aver fornito abbastanza dati, in caso contrario provvederò ad aggiungere)
            La dieta vuole qualche correzione. Colazione passabile, ma un pò scarna, uguale per lo spuntino di metà mattina, pranzo senza senso (togli quella banana e mettila a colazione, inserisci delle verdure e della carne/pesce), cena accettabile, prenanna insignificante (non so se quell'integratore è specifico per il pre nanna, ma se dovesse esserlo mi pare comunque che 15gr siano pochini. Metti anche della frutta secca/frutta agli spuntini), il postwo va bene.

            Fossi in te a quella bf non supererei le 2200-300 cals die, ma per una valutazione precisa bisognerebbe vedere una foto (per capire il rapporto massa grassa/magra, composizione corporea etc).

            Commenta


              #7
              Inizio dieta per fase di massa

              Ok allora sposto frutto a colazione.
              Qualche linea i massima per la frutta secca, meglio noci o mandorle? Quanti g?
              A pranzo aggiungo carne/pesce.
              Come prenanna oltre alle proteine va bene del total fage?

              A breve posto una foto in maniera da essere un po piu precisi. A vedermi cosi nemmeno io aumenterei troppo le calorie pero ho paura di essere in stallo ovvero tenendo cosi non dimagrisco nè ingrosso...
              Settimana prossima inizio la nuova tabella e vedo i feedback!!!

              Per il momento grazie!

              ---------- Post added at 01:53:20 ---------- Previous post was at 01:47:00 ----------

              Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza Messaggio
              Quanto sei alto?
              Ho aggiunto l altezza nei dati a inizio topic. Grazie per avemi fatto notare di essermi dimenticato!!!
              Comunque sono alto 1,82

              Commenta


                #8
                Con una Bf oltre il 15% non è molto consigliabile fare un periodo di massa... Prova a valutarla meglio oppure considera l'ipotesi di fare una buona normo calorica
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Come hai calcolato la bf? Hai una foto?

                  Commenta


                    #10
                    Click image for larger version

Name:	IMG_0538.jpg
Views:	1
Size:	236.4 KB
ID:	15939189

                    scusate la qualità ma non sono in grado di fare di meglio! il mio problema è la vita di gambe sono asciutto. solo che se mi metto a tirare per definire, non avendo nulla da definire, mi sminchio e mi resta la pancetta. Per qusto ho pensato di fare una massa seria per mettere su un po di muscoli e poi anche l'anno prossimo con calma puntare alla definizione.

                    Commenta


                      #11
                      io farei una bodyrec

                      Commenta


                        #12
                        Inizio dieta per fase di massa

                        Per bodyrec intendi giorni on off alternando carboidrati e grassi per mantenere le calorie? Probabilmente è la scelta piu adatta.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ocelot01 Visualizza Messaggio
                          Per bodyrec intendi giorni on off alternando carboidrati e grassi per mantenere le calorie? Probabilmente è la scelta piu adatta.
                          Bodyrec sta per 'ricomposizione', e ti spiego perchè: non sei abbastanza massoso da definire, ne abbastanza magro da fare massa. Anche perchè (in vista dell'estate presumo) non avresti il tempo di far bene ne l'uno ne l'altro. Quindi devi migliorare la tua attuale condizione.

                          Potresti alternare delle fasi di ipo e normo, mantenendo del cardio e controllando bene la dieta.

                          Commenta


                            #14
                            Inizio dieta per fase di massa

                            Oh perfetto finalmente.
                            Sai dove posso trovare informazioni per riuscire a tirarmi giu una dieta seguendo quanto mi hai detto?

                            Commenta


                              #15
                              Il forum è pieno di 3d simili, fai un search, in ogni caso possiamo benissimo partire dalla dieta scritta su, sistemandola..una volta fatto apri un 3d nella sezione allenamento postando la tua scheda attuale, e se necessario, verrà corretta e adattata al tuo piano alimentare

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎