Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta

    Ciao a tutti. Sono Alessia, ho 30 anni, sono alta 156 e peso 46 kg.
    Non ho mai calcolato il mio indice di grassa corporea ma e' cmq bassissimo.
    Il mio ragazzo sostiene che non ingerisco omega 6 e sufficienti aminoacidi e nutrimenti per il tipo di allenamento che faccio. Mi consiglia di prendere del polline d api per integrare aminoacidi.
    Preferisco sempre mangiare cibi il meno elaborati possibile.
    Non mangio carni, sono allergica al latte, alle noci, nocciole, frutta secca e rossa.

    Mi affido speranzosa al vostro aiuto per cercare di buttar giu una dieta il piu corretta possibile e che possa includere tutte le sostanze di cui necessita il mio corpo.

    Faccio sport tutti i giorni con questi orari:

    Mattina
    Ore 9 Yoga Bikram 1 ora e mezza
    Ore 12 camminata di mezz ora sul tapis roulant di cui 5 o 10 minuti di corsa a velocita´ moderata (6). Addominali 10 minuti e mezz ora di streatching.

    Pomeriggio
    Ore 5 Pilates reformer 1 ora.
    3 volte a settimana dopo il Pilates faccio 1 ora di danza classica.
    Ore 7 Bikram Yoga 1 ora e mezza.

    Sabato e domenica senza lezioni la sera.

    Seguo la seguente alimentazione:

    Colazione ore 7
    1 mela, 3/4 mandaranci, 1 cucchiaio olio di semi di Lino, 1 multivitaminico, 1 caffe.

    Verso le 11e30 se ho molta fame mangio una mela o una banana

    Pranzo ore 2
    +/- 200 grammi riso con verdure che compro in buste surgelate come spinaci,piselli, zucchine, broccoli, cavolfiori. Combinandoli o meno. Circa 250 grammi di verdure. 1 cucchiaio di olio di oliva.
    Tonno in scatola 1 scatola da 100 grammi o 1 e mezzo.
    In sostituzione del tonno a volte mangio il tofu. 200 grammi.
    Caffe'

    Cena ore 10:30
    L altra meta' della busta di verdure dette sopra.
    2 cucchiai olio di oliva.
    Tonno 150 grammi o tofu 200 grammi.
    2 meloni di taglia medio piccola. Circa 3 kili di meloni comprensivi di buccia.
    1 multivitaminico.

    Grazie per il vostro tempo e aiuto.

    Alessia


    #2
    Ciao,
    riesci a fare un calcolo, anche molto approssimativo, delle calorie e dei macro della dieta? Quale sarebbe il tuo obiettivo?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ciao Rhoumus, il mio obiettivo è quello di mantenere la mia attuale forma fisica ma inserire nella dieta quegli elementi essenziali che potrebbero mancare.
      sto cercando di informarmi sul web e vedo che per esempio non mi pare che io assuma nessun omega 6 e credo di star bassa con gli aminoacidi e non so cos altro manca..
      Vorrei ottimizzare la mia dieta in modo tale da non incorrere nel tempo a problemi relativi a carenze.

      non ho mai fatto il calcolo delle calorie e non so cosa siano le macro. Ora vedo di informarmi e provo a risponderti a riguardo.

      Commenta


        #4
        Ti consiglio la lettura di questi link:
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Per macro elementi si intendono i carboidrati, le proteine e i grassi. Proprio dal calcolo delle loro quantità, assieme a quello delle calorie della dieta, è possibile verificare se le assunzioni degli stessi sono corrette in base al tuo peso e al tuo obiettivo
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎