Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia prima dieta... Aiuto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia prima dieta... Aiuto...

    Sera Gente!

    Come da titolo vorrei provare a fare una dieta di massa.

    Ho 46 anni, Altezza 1,74 peso attuale 77 Kg. con disceta massa muscolare e solo un pò di pancetta...

    Mi stò allennado da Settembre 2012, da Gennaio ho iniziato con integratori, whey, Gluta,BCAA e VITARGO post WO.

    Ora, io di dite non capisco nulla... ho letto qualche post ma poi mi perdo con i vari tipi di diete...

    Per fare massa e non "ingrassare" ma ingrossare su cosa mi devo regolare? Calorie? Se si indicativamente quante?

    Magari x voi sono domande banali, però vorrei farmi un'idea di cosa devo fare...

    Please...
    ...ma che te lo dico a fare...
    walkam66@outlook.it
    #FinoAllaFine
    ★★★ #Daje!

    #2
    Sicuro che vuoi fare un periodo di massa? Conosci o hai una valutazione della percentuale di massa grassa?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Sicuro che vuoi fare un periodo di massa? Conosci o hai una valutazione della percentuale di massa grassa?
      Si, voglio fare massa, non ho una valutazione di massa grassa, ma "a vista" ho un pò di pancetta, nelle altre parti sono abbastanza a posto.

      Io vorrei sapere su quante calorie idicativamente dovrei stare come alimentazione..?
      ...ma che te lo dico a fare...
      walkam66@outlook.it
      #FinoAllaFine
      ★★★ #Daje!

      Commenta


        #4
        Valuta bene se fare massa perché poi il CUT diventa più lungo... Per fare massa devi stare oltre le kcal del tuo tdee, che è il fabbisogno completo giornaliero; per una normo attestati attorno al tdee
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Valuta bene se fare massa perché poi il CUT diventa più lungo... Per fare massa devi stare oltre le kcal del tuo tdee, che è il fabbisogno completo giornaliero; per una normo attestati attorno al tdee
          Quest'anno non penso di fare CUT... quindi ono problem

          Scusami... ma Come calcolo o faccio a conoscere il mio TDEE..?

          Aiutami....

          ---------- Post added at 23:33:47 ---------- Previous post was at 23:13:19 ----------

          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Valuta bene se fare massa perché poi il CUT diventa più lungo... Per fare massa devi stare oltre le kcal del tuo tdee, che è il fabbisogno completo giornaliero; per una normo attestati attorno al tdee
          Ho fatto un calcolo con un 3D del sito, mi viene un TDEE di 3.138,75 e possibile?

          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


          A questo punto se Ho un TDEE di 3.138,75 la mia dieta idicativamente dovrebbe essere di Kcal. ?
          Last edited by walkam66; 12-02-2013, 00:17:50.
          ...ma che te lo dico a fare...
          walkam66@outlook.it
          #FinoAllaFine
          ★★★ #Daje!

          Commenta


            #6
            Eri ad un passo dal leggerlo ma l'hai saltato
            Per fare massa stai tra il 10 e il 20% oltre le calorie del tdee
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              Eri ad un passo dal leggerlo ma l'hai saltato
              Per fare massa stai tra il 10 e il 20% oltre le calorie del tdee
              Ok, Grazie, ma il mio TDEE di 3.138,75 e possibile?
              ...ma che te lo dico a fare...
              walkam66@outlook.it
              #FinoAllaFine
              ★★★ #Daje!

              Commenta


                #8
                In effetti sembra un po' altino come valore, se fai molta attività lavorativa e fisica ci può stare, casomai prova a calcolarlo con più formule che trovi online e poi fai una media (resta comunque un valore empirico sul quale basarsi)
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                  In effetti sembra un po' altino come valore, se fai molta attività lavorativa e fisica ci può stare, casomai prova a calcolarlo con più formule che trovi online e poi fai una media (resta comunque un valore empirico sul quale basarsi)
                  Ok, ultima cosa, devo differenziare i giorni che mi alleno da quelli OFF?

                  Nel senso nei giorni ON + calorie, nei giorni OFF - calorie?
                  ...ma che te lo dico a fare...
                  walkam66@outlook.it
                  #FinoAllaFine
                  ★★★ #Daje!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎