I grassi post w.o. non vanno consumati, in quanto ritardano l'assimilazione delle proteine e questo è ovviamente controproducente... Per questo tutti ti hanno consigliato di consumare carbo ad alto indice glicemico.
piadina come post wo?
Collapse
X
-
R: piadina come post wo?
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioMica vero.
Il mio post workout è il pranzo
Dipende tutto dal computo calorico giornaliero e da come è strutturata la giornata (orari allenamenti, pasti, etc).
Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioScusa ma cosa c entra il computo calorico giornaliero con lo sfruttare al meglio il post wo?
Comunque il corpo è ricettivo per ore dopo il wo...quindi tutta questa smània di centrare a forza la fantomatica (e ben poco dimostrata scientificamente) ''finestra anabolica di poche decine di minuti'' perchè altrimenti ''non cresci oppure vanifichi tutto il lavoro'' e solo ed esclusivamente con pasti liquidi ha poco senso.
Sono cose che vanno testate di persona.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIl computo calorico giornaliero c'entra in tutto in ambito bb.
Comunque il corpo è ricettivo per ore dopo il wo...quindi tutta questa smània di centrare a forza la fantomatica (e ben poco dimostrata scientificamente) ''finestra anabolica di poche decine di minuti'' perchè altrimenti ''non cresci oppure vanifichi tutto il lavoro'' e solo ed esclusivamente con pasti liquidi ha poco senso.
Sono cose che vanno testate di persona.
Che poi mangiando la piada con formaggio cresca comunque buon per lui non lo metto in dubbio...
Sta di fatto che se uno può scegliere tra la possibilita' di mangiare come il 99% degl atleti e mangiare alla cdc io preferirei la prima
Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2Last edited by termosimone86; 11-02-2013, 23:36:30.
Commenta
-
-
cavolo! pure io come post wo ( che poi coincide con il pranzo) mi mangiavo ogni tanto una piadina con un pò di verdura e del tonno o fesa di tacchino.
Ma anche nel mio caso, devo evitarla? io punto in primis ad asciugarmi E in seguito alla definizione-tonificazione. Le piadine che prendo io sono bio --> 55% farina di farro integrale, acqua, olio EVO e sale. NO lievito o strutto ecc!!! mi sembra una buona combinazione, ma se l'assunzione dei grassi nel posto WO influisce negativamente su quella delle pro allora farò attenzione
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Ragazzi per cortesia...cerchiamo di non esagerare, da ambo le parti.
Quanto state dicendo è corretto, è meglio e piu' corretto non assumere grassi immediatamente dopo il wo, questo è risaputo, ma se si fa un pasto completo un'oretta dopo...non succede assolutamente nulla.
In ogni caso sono finezze (estreme, anche se "corrette") che per 9 persone e mezzo su 10...non apportano né benefici né "malefici" ( ). Io stesso faccio un post wo alle 11.00 a base di carbo e fonte proteica e il pranzo dopo un'oretta...e ci metto tranquillamente olio e verdura...ma anche se facessi il contrario...alla fine la differenza sarebbe impercettibile.
Lo dico solamente per non confondere ulteriormente le idee di chi non è esperto...e certe "precisazioni" (Larry parlo di te...ma anche di Termo ) sono corrette...ma possono cadere nell' "esagerazione" e creare qualcosa di veramente "dannoso"....le pippe mentali...che fanno alzare il cortisolo e catabolizzare
edit: aggiungo pero' una cosa...la piadina, bio o non bio...non è un alimento "pulito" da post wo...semmai magnala a pranzo/merenda/cena ecc......facendo rientrare i macro nel tuo poiano alimentare giornaliero.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
io invece ragionavo così: la mangio dopo il WO, e anche a distanza di 15 minuti a volte ( in questo caso riprendevo a fare la mia oretta di cardio) così ho meno sensi di colpa. porca miseria, devo rivedere come gestire il pre e post WO! comunque ho postato un 3d ieri sera sulla sezione dieta e alimentazione, dove spiego meglio la mia situazione ed espongo le mie paranoie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sarah93 Visualizza Messaggioio invece ragionavo così: la mangio dopo il WO, e anche a distanza di 15 minuti a volte ( in questo caso riprendevo a fare la mia oretta di cardio) così ho meno sensi di colpa. porca miseria, devo rivedere come gestire il pre e post WO! comunque ho postato un 3d ieri sera sulla sezione dieta e alimentazione, dove spiego meglio la mia situazione ed espongo le mie paranoie
ho visto il tuo 3d...mi pare ci sia Rhomus che ti dà una mano, no? Affidati a lui...ciao.
edit: intendevo hunterboy...va bene lo stesso. In ogni caso se paghi un pt...(sempre che sia competente e capace) chiedi a lui come risolvere...le "pippe mentali"
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioRagazzi per cortesia...cerchiamo di non esagerare, da ambo le parti.
Quanto state dicendo è corretto, è meglio e piu' corretto non assumere grassi immediatamente dopo il wo, questo è risaputo, ma se si fa un pasto completo un'oretta dopo...non succede assolutamente nulla.
In ogni caso sono finezze (estreme, anche se "corrette") che per 9 persone e mezzo su 10...non apportano né benefici né "malefici" ( ). Io stesso faccio un post wo alle 11.00 a base di carbo e fonte proteica e il pranzo dopo un'oretta...e ci metto tranquillamente olio e verdura...ma anche se facessi il contrario...alla fine la differenza sarebbe impercettibile.
Lo dico solamente per non confondere ulteriormente le idee di chi non è esperto...e certe "precisazioni" (Larry parlo di te...ma anche di Termo ) sono corrette...ma possono cadere nell' "esagerazione" e creare qualcosa di veramente "dannoso"....le pippe mentali...che fanno alzare il cortisolo e catabolizzare
edit: aggiungo pero' una cosa...la piadina, bio o non bio...non è un alimento "pulito" da post wo...semmai magnala a pranzo/merenda/cena ecc......facendo rientrare i macro nel tuo poiano alimentare giornaliero.
Etc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioMa si Manuel, è tutto ovviamente giusto ciò che scrivi...il mio appunto èra solo al dogma ''si DEVE mangiare questo se no succede X....si DEVE bere quello IMMEDIATAMENTE dopo il wo, se no succede Y...''.
Etc.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioMa si Manuel, è tutto ovviamente giusto ciò che scrivi...il mio appunto èra solo al dogma ''si DEVE mangiare questo se no succede X....si DEVE bere quello IMMEDIATAMENTE dopo il wo, se no succede Y...''.
Etc.
Comunque sono d'accordo al 100% con quello che ha detto Manx.
Ps: il mio post wo é la cena ed è formata da tante verdure cotte e olio...
Commenta
-
-
si si il Pt che mi segue è molto bravo e lui mi ha già dato delle dritte ma siccome ho troppe paranoie ( sono anche donna, perdonatemi) volevo esporre la situazione anche ad altre persone competenti in materia!
sicuramente è meglio attenersi a ciò che dite,ossia evitare i fat post WO, ma penso che se uno li limita, es 2 cucchiaini di olio EVO sulla verdura, o un pò di formaggio spalmabile non casca il mondo. Santo cielo, uno punta a migliorarsi ma se significa stressarsi per qualsiasi cosa, si arriva allo sclero e a mandare a quel paese tutto
bisogna imparare a limitare le paranoie ahahahah, altro che i fat. io in PRIMIS
in ogni caso sto leggendo quanti più 3d possibili per imparare nuove dritte. Siete davvero bravi! ora non vi mollo più
Commenta
-
Commenta