Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con dieta e parte bassa addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema con dieta e parte bassa addominali

    Salve a tutti ragazzi,purtroppo io per quanto riguarda l'alimentazione non sono messo bene,ma non perche' mangio "schifezze" o cibi grassi ecc.. , ma perche' non mi piace assolutamente nessun tipo di verdura e molte altre cose che consigliate ad altri utenti del forum.Vi spiego,ho inizato 6 mesi fa palestra e non avevo neanche un muscolo..poi col tempo e la dedizione in palestra ed evitando di mangiare "schifezze" che usavo mangiare praticamente tutti i giorni sono arrivato ad avere una buona muscolatura.Il mio obiettivo pero' è quello di seguire una dieta che mi permetta di perdere quei grassi che si vanno a depositare nel corpo,principalemente nella parte addominale. Detto questo vi volevo chiedere che tipo di alimentazione dovrei adottare tenendo di conto che non mi piacciono:
    -verdure (nessuna,mi provocano nausea)
    -frutta (gli unici frutti che mangio sono mele e pere)
    Il mio obiettivo adesso che ho un po' di muscolatura è quello di definire gli addominali,ma non avendo una buona dieta (la mia adesso è solamento una "dieta" che consiste di evitare cibi grassi ) ,ma è un problema definirli dato che ho un pochino di pancetta sulla parte bassa degli addominali che non consente di mostrarli.La parte alta degli addominali invece è visibile.
    Vi aggiungo le mie misure e il mio attuale programma "dieta fai da te".

    Misure:
    Altezza:1,77m
    Peso: 70 Kg
    Braccio: 28.5 cm
    Vita: 77 cm
    Addome: 86 cm
    Spalle: 48 cm

    "Dieta":

    Colazione:
    Tazza di latte;
    Biscotti.

    Metà mattina:
    Panino con Prosiutto crudo.

    Pranzo:
    Pasta solitamente al pesto o al ragu' di carne (circa 70 gr);
    Carne;
    Formaggio.

    Pomeriggio:
    Spremuta d'arancio.

    Cena:
    Pasta;
    Carne o uova;

    Riepilogando:
    Come notate non è per niente una dieta..è per questo che chiedo consiglio a voi Che tipi di esercizi mi consigliate per sviluppare i muscoli bassi della parte addominale? Grazie per le eventuali (spero ) risposte!

    #2
    Per sviluppare gli addominali ti consiglio solo una cosa, una sana alimentazione, leggiti i post in rilievo per farti un'idea su come impostare una dieta,"elaborala" su ciò che ti piace, e poi la sistemiamo insieme.


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mattia- Visualizza Messaggio
      Per sviluppare gli addominali ti consiglio solo una cosa, una sana alimentazione, leggiti i post in rilievo per farti un'idea su come impostare una dieta,"elaborala" su ciò che ti piace, e poi la sistemiamo insieme.
      Ciao Mattia-, Inanzitutto grazie per la risposta.Senti il problema è che sono novizio a queste cose sull'alimentazione e ho gia letto i post in rilievo ma sinceramente non ho capito un gran che . Ho letto anche il post delle ricette degli utenti ma a me servirebbe un programma un po' piu dettagliato dato che voglio togliere quel piccolo (maledetto) deposito di grasso sulla parte bassa dell'addome. Come posso fare? Hai magari dei consigli,magari su esercizi indicati per lo sviluppo muscolare proprio di quella parte "bassa"? Grazie.

      Commenta


        #4
        inizia leggendo questa discussione e poi se ne riparla...diete da zero per regolamento non se ne fanno e quella che hai postato tu è solo una lista di alimenti

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due



        per l'allenamento apri una discussione nell'apposita sezione, qui si tratta solo dell'alimentazione

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎