Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macronutrienti di "serie B" e zuccheri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Macronutrienti di "serie B" e zuccheri

    Salve , mi chiedevo dove potessi trovare il fabbisogno giornaliero di zuccheri e magari degli altri macronut di cui non di teniamo conto quando ci costruiamo la dieta.

    #2
    tipo?

    ---------- Post added at 11:16:15 ---------- Previous post was at 11:14:44 ----------

    i macronutrienti di serie b saranno mica i micronutrienti?

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      #3
      Immagino intendesse quelli visto che chiede nello specifico gli "zuccheri"

      Commenta


        #4
        Esatto scusatemi non sapevo come si chiamassero , comunque intendevo tipo zuccheri , creatina , vitamine ed altri che non conosco ,!

        Commenta


          #5
          frutta

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SkinnyKiller Visualizza Messaggio
            Esatto scusatemi non sapevo come si chiamassero , comunque intendevo tipo zuccheri , creatina , vitamine ed altri che non conosco ,!
            il fabbisogno giornaliero standard lo trovi nelle GDA, ad esempio per una persona media (altezza/peso) e che ha bisogno di 2000kcal al giorno, ha bisogno di 90gr di carboidrati di tipo zuccheri

            Commenta


              #7
              Hai le idee confuse... Ti consiglio di reperire un pó di informazioni nei thread in nota. Qui ad esempio:AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
              Last edited by Miller; 11-02-2013, 14:20:32.

              Commenta


                #8
                Grazie !L'avevo letto , ma la ripassatina ci voleva !!!
                Però ancora non sono sicuro se sto per dire una boiata o no , praticamente gli zuccheri sono carboidrati ? cioè teoricamente fino a che non eccedo con il fabbisogno di carbo , non eccedo con gli zuccheri ? mi suona strano ... il pane non caria i denti da quanto ne so io ...

                Commenta


                  #9
                  dire zuccheri o carboidrati è la stessa cosa. A meno che tu non intenda, con zucchero, il saccarosio (lo "zucchero da cucina"). In genere quando vedi sulle etichette "carboidrati - di cui zuccheri" si fa distinzione tra zuccheri semplici (monosaccaridi, disaccaridi...) e complessi (amidi, anche polialcoli credo...)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎