Annuncio

Collapse
No announcement yet.

post wo, cho e lipolisi. dubbio esistenziale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    post wo, cho e lipolisi. dubbio esistenziale

    ciao a tutti, ho passato le ultime giornate a leggere decine e decine di thread qui sul forum, aventi come argomento l'alimentazione nel post wo.
    se non ho capito male, la prima regola fondamentale del post wo è quella di inserire una fonte di cho ad alto ig in modo da ristabilire le scorte di glicogeno, seguita poi da una fonte proteica (whey) per la costruzione del muscolo. l'assunzione di carbo ad alto ig porta infatti ad un aumento del picco di insulina, la quale favorisce l'entrata dei nutrienti proteici all'interno del muscolo.
    credevo quindi di aver capito tutto, fino a quando, continuando la lettura dei thread, non scopro che...
    carboidrati ad alto ig bloccano la lipolisi

    shock totale!! ..ed io che dopo l'allenamento con i pesi, non rinuncio mai ad almeno 20 min di cardio per cercare di eliminare quel grasso in eccesso che ho sui fianchi !

    dunque cosa fare? è giusto assumere fonti di carbo nell'immediato post wo, o è meglio non assumerli per non interrompere la lipolisi e optare per un pasto solido completo a circa un'ora dal wo (si consideri che io in genere ceno circa 60 min dopo l'allenamento) ?
    qualcuno può chiarirmi le idee...

    grazie.

    #2
    Dipende dai tuoi obiettivi/scelte. Io nel post allenamento mi concentrerei sull'abbassamento del cortisolo (assumendo carboidrati -> + insulina -> - cortisolo). Alla fine il dimagrimento lo vedi sul lungo periodo

    Commenta


      #3
      La lipolisi viene inibita quando si assumono carboidrati (specialmente quelli ad alto ig) è vero, ma in circostanze particolari: per esempio quando i livelli di adrenalina sono bassi.. ma l'adrenalina è un ormone che viene prodotto in buone quantità durante l'attività fisica! Io mi farei meno paranoie, certo non ingozzarti di tanti cho, ma come ha detto miller, il dimagrimento lo vedi sul lungo periodo..non penso che siano i cho post wo ad impedirlo!

      Fatto sta che in fase di dimagrimento (parere personale) li eviterei comunque post wo
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

      Commenta


        #4
        Io li metterei soprattutto in definizione

        Commenta


          #5
          grazie per i chiarimenti.
          considerando quindi che faccio cena a circa 40 min dall'allenamento (avevo scritto 60 min, ma ripensandoci non sono mai più di 40), secondo voi come mi devo comportare: metto sotto i denti qualche cho ad alto ig nell'immediato post wo e poi ceno 40 min dopo, o faccio direttamente cena 40 min dopo?

          con cena ovviamente intendo un pasto completo fatto di carbo, proteine e grassi.

          Commenta


            #6
            R: post wo, cho e lipolisi. dubbio esistenziale

            Ma scusa.... Fai il workout, fai i 20 minuti di cardio e poi shaker carbo+whey...

            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              R: post wo, cho e lipolisi. dubbio esistenziale

              Io personalmente quando ero seguito dal nutrizionista la cena la facevo anche col pane integrale eppure sono dimagrito.. io penso che alla fine conta la quota calorica e i macronutrienti in giusta quantità.. per il resto è solo riservato all'alimentazione di atleti d'elite che massimizzano le loro prestazioni partendo dai piccoli accorgimenti.:thumbup:

              Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

              Commenta


                #8
                vi ringrazio per le preziose risposte.

                visto che si parla di integrazione vorrei farvi ancora una domanda: come avrete capito il mio obiettivo attuale è quello di massimizzare la lipolisi per asciugare l'addome (unico punto in cui ho grasso in eccesso) cercando però di limitare per quanto possibile la perdita muscolare.
                assumere immediatamente bcaa (qui sul forum leggo: "Mantenimento della struttura muscolare per mezzo della riduzione del catabolismo in seguito alla glucogenesi del tessuto muscolare") dopo una corsa di 30 o più min, può aiutarmi nel mio obiettivo? o servirebbe a poco? ovviamente sempre nell'ambito di una dieta equilibrata.

                Commenta


                  #9
                  si' ti aiuteranno, ma in dosaggi forti (anche 2gr x kg). io farei prima e post wo.
                  Cmq per domande piu' tecniche o piani integrativi specifici dovresti postare nella sezione apposita.
                  Ciao

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    ok, ti ringrazio per il consiglio.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎