Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli alimentazione

    salve a tutti!sono uno nuovo!vorrei qlc consiglio sulle calorie da assumere per mantenere il peso!
    premetto che sono ectomorfo 1,77 x 69 kg.nn sto messo male anche perche ho cominciato a vedere risultati da qnd ho cominciato a mangiare seriamente!però credo che sto eccedendo.(mi sento un po gonfio).
    faccio un lavoro abbastanza pesante!(sn un artigiano)
    mi alleno con i pesi per circa due volte a settimana+ due aerobici(gioco a calcio)più domenica partita
    vorrei mantenere qst peso,quindi vorrei sapere quante calorie consumo più o meno al giorno!seguo una dieta 50-30-15 più o meno! per incrementare l'introito calorico mangio molta frutta secca!ma credo che sto un pò esagerando cn le calorie come gia detto sopra!
    aspetto notizie!

    #2
    Anni? 50+30+15=95, e il restante 5%? Non si direbbe che sei ectomorfo...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      28 anni!e comunque fatico molto a mettere peso!calcolando che mi alleno seriamente da circa un anno ed ho guadagnato soltanto 3-4kg!ma basta che mi distraggo un pò dall'obbiettivo che li perdo in un niente!

      Commenta


        #4
        Calcola il tuo Metabolismo Basale (MBR) e il tuo TDEE, così possiamo darti indicazioni migliori sul tipo di dieta che vuoi seguire!

        Leggiti tutto questo 3d e poi dicci i valori che hai trovato: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vitalix Visualizza Messaggio
          28 anni!e comunque fatico molto a mettere peso!calcolando che mi alleno seriamente da circa un anno ed ho guadagnato soltanto 3-4kg!ma basta che mi distraggo un pò dall'obbiettivo che li perdo in un niente!
          Ectomorfo non vuol dire che metti peso a fatica, è la conformazione fisica che distingue ectomorfo,mesomorfo ed endomorfo.
          in 1 anno 4 kg di massa magra sono ottimi, tenedo in considerazione che non segui una dieta e gli allenamenti non saranno studiati per il tuo obbiettivo immagino!


          Commenta


            #6
            lo so!infatti i dati corrispondono!circonferenza polso ecc!magari nn sono un ectomorfo puro!cmq calcolo il tutto e poi lo pubblico per sistemare il tutto!

            Commenta


              #7
              No: non sei un ectomorfo, ma non prendertela
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                no no!anzi nn mi piace essere ectomorfo!
                cmq la mia dieta dovrebbe essere di 2700 kcal
                io direi per comodità gestirla così!
                colazione=250g yogurt magro(90 kcal),60g avena (200kcal),10g ciocc fond90%(45kcal)100g kiwi(50kcal)
                pranzo=150g pasta 50%-legumi50%(525kcal),30g bresaola+10ggrana(40+40 kcal),10golio(90kcal) verdura abbond(40 kcal)
                cena=100g legumi(350 kcal),100-150g secondo magro(130kcal),verdura abbond(40kcal),10g olio(90kcal)10g grana(40 kcal)
                spuntini(n 3)=30g frutta secca 200g frutta (180-100kcal),the+miele10g(post allenamento)
                su per giù sono 2700kcal!uso la frutta secca negli spuntini per vari motivi,1 comoda per motivi lavorativi,2 mi piace molto,3 fa bene,4 mi da una grande energia.insomma presa nelle dosi scritte è ottima!!!l'unica pecca è che mi piace molto e qlc volta esagero!(ma solo poche volte)qlc sgarro ci vuole ogni tanto!!!!!
                che ne pensate?ribadisco che il mio obbiettivo è il mantenimento e soprattutto una sana alimentazione!ps.odio gli integratori(inutili per i miei obbiettivi e costosi)

                Commenta


                  #9
                  Per fare un pò di chiarezza:

                  SOMATOTIPI BASE

                  Mesomorfo:
                  -è il fisico perfetto, caratterizzato da una struttura perfettamente proporzionata e muscolosa. Le spalle sono larghe, la vita stretta, gli addominali sono spessi e il torace ampio. La percentuale di grasso è ai minimi termini.Psicologicamente sono molto attivi e impegnati.

                  Endomorfo:
                  -è caratterizzato da una elevata percentuale di grasso corporeo. Le spalle sono alte e curve, il collo corto, le gambe e la parte superiore del corpo hanno una lunghezza e larghezza più o meno uguali.
                  Tendono ad accumulare grasso molto facilmente e in modo anomalo sul petto. I glutei sono pieni e molli. In genere sono molto espansivi, vivaci ed affettuosi. Questi soggetti sono molto forti.

                  Ectomorfo:
                  -Alti, delicati, esili con una muscolatura quasi inesistente ed un ossatura finissima. Gli arti sono lunghi ed il tronco corto: il grasso corporeo bassissimo. In genere sono molto nervosi, irritabili e introversi.

                  (Tratto da " La scienza del Natural Bodybuilding"- Claudio Tozzi)


                  Commenta


                    #10
                    conteggio proteine legumi+cereali

                    salve!vorrei introdurre quanto è più possibile le proteine dai legumi+cereali!qualcuno sa indicarmi ad esempio 60g legumi+60g pasta(pesati a crudo intendo) qnt proteine complete corrispondono?e infine volevo chiedere se nel conteggio totale delle proteine della dieta devo far affidamento anche a quelle incomplete(carenti di amminoacidi)o solo quelle complete?sarei grato se qualcuno mi saprebbe dire qualcosa!

                    Commenta


                      #11
                      Continua qui.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #12
                        Solitamente nel conteggio del fabbisogno si prendono solo proteine nobili(carne,pesce,latticini,uova,ecc..) ma molti conteggiano il complesso con legumi e cereali, ci sono vari pensieri su questo comunque prediligi le proteine nobili che sono sicuramente migliori. Per il conteggio basta digitare su google l'alimento e ti troverà sicuramente i valori nutrizionali.


                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎