consigli per RAGAZZA (alimentazione + fitness)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sarah93
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli per RAGAZZA (alimentazione + fitness)

    ciao ragazzi, sono neofita del mondo fitness e ho bisogno dei vostri consigli ( ho già appurato che vi sono parecchi esperti del settore che rispondono).
    detto ciò premetto innanzitutto alcune cose ( info che vi saranno utili per capire un pò la mia situazione).
    ho 20 anni e da più di un mese e mezzo mi alleno 3 volte la sett x circa 50 min con un bravissimo PT, ormai mio amico. La sessione prevede squat liberi e con pesi, affondi, addominali, sollevamento pesi in generale e piegamenti, insomma un fritto misto, in quanto aspiro ad un perfezionamento generale.

    Ciò avviene intorno all'ora di pranzo, infatti, finito il tutto, pranzo leggero ---> 100g tonno o di fesa di tacchino, piccola insalatina e un' arancia o comunque alimenti che non mi appesantiscono troppo, poichè dopo una mezzoretta continuo facendo 60 min di cardio e stando a ciò che dice la macchina brucio dalle 400 alle 500 kcal ( dipende quanto pompo ahahhaah). come se non bastasse vado in palestra anche gli altri gg per fare i soliti 60 min di cardio, per un totale di 5 volte in palestra alla settimana. Assumo dei termogenici da 20 giorni un' ora prima di allenarmi e la mia alimentazione è piuttosto corretta. Premetto che mi sono dedicata ad un' alimentazione sana già da qualche mese, ne so abbastanza in materia, leggo parecchio sull'argomento: articoli su riviste di salute, documenti in internet e anche un paio di libri.

    vi spiego la mia alimentazione tipo, ( premetto che si tratta di una linea generica, peso solo i carbo da cucinarecosi capite dove devo fare delle correzioni:

    colazione:
    pancake gigante con 6-7 cucchiai albume + 4 cucchiai avena quaker oats+ 30g proteine iso cool 9000+2 cucchiai di yogurt greco 0%+banana/mirtilli rossi essiccati o misto di fragole/ciliege/lamponi/more/mirtilli scolgelati o
    100g yogurt greco+ frutti rossi scongelati +20-25g bacchetti di crusca+3-4 noci o
    frittata di 8 cucchiai albumi + banana+ 3-4 noci

    spuntino:
    frutta(arancia/banana/ polpa di pera/polpa di mela) o
    frutta secca (manciata)
    a volte:
    aggiungo 30-40 g fesa di tacchino o
    lo spuntino non lo faccio se mi sveglio tardi

    pranzo:
    verdura+ 2 cucchiaini olio EVO
    100g proteine

    a volte:
    50g carbo tra ceci, mais, cous cous, riso integrale, fetta di pane integrale
    piadina piccola di farro integrale SENZA lievito+ verdura+50 g proteine

    spuntino:
    frutta secca+ qualche fetta fesa di tacchino o
    100g yogurt greco+ frutti rossi scongelati o-pranzo (dipende da quando ho WO)--> porzioni uguali o un pò più ridotte del vero pranzo

    cena
    verdura+ 2 cucchiaini olio EVO
    proteine ( se ho voglia) ---> 50g , se ceno fuori 100-150g

    -ogni tanto inserisco un uovo sodo,30g di grana padano o 20 g ciocc fondente 70% ( spuntino pome o cena)
    - mi alzo con molta fame
    -proteine che assumo: fesa di tacchino, petto di pollo, soia, wustel di tofu, tonno al naturale in scatola, tartar di tonno, salmone affumicato, filetto di branzino, rombo, polpo, trancio di tonno ai ferri,
    -ceno sempre almeno 3 ore prima di dormire
    -mi concedo qualcosa di sfizioso 2-3 volte la sett:
    es. una briosche + un paio di cioccolatini lindt + crema catalana ---> devo programmare un giorno preciso della sett in cui fare la famosa ricarica metabolica e farmi gli altri 6 gg super puliti????

    il mio pt dice che, per il lavoro in palestra che faccio, i termogenici e la mia età, non assumo abbastanza calorie e rischio di rallentare il mio povero metabolismo ( il mio dubbio è: i termogenici che assumo non dovrebbero contribuire anche a questo???).
    ho 20 anni e non studio e non lavoro ( ancora x poco spero), non faccio una vita sedentaria come quando studiavo, poichè ora ho la palestra, devo gestire la casa, svolgere qualche commissione( nulla di molto dispendioso comunque).
    sono 1,62 cm ma non so il mio peso e non lo voglio sapere, poichè di natura ho massa muscolare e so che questo influisce sulla bilancia
    6 settimane fa avevo BF 27,5%e oggi sono arrivata al 23,7%, da una taglia 40 a una 38.
    polso: 14,5
    fianchi: 87 ( prima di iniziare ero 94, i primi di settembre dopo 15 gg di vacanza distruttiva in calabria con fritti e varie ero 97)
    vedo che mi sto asciugando in modo omogeneo in ogni parte del corpo e sto prendendo una bella forma, specie i glutei ( punto CRITICO) ma sono un pò demoralizzata perchè alla 1 plico ero 27,5 dopo 3 sett 25,5 e dopo altre 3 sett sono arrivata ad un misero 23,7%. il mio obiettivo è di arrivare ai primi di aprile ad un bel 20%.... il mio pt vuole poi farmi arrivare a un 18% in estate perchè sostiene che io abbia il potenziale per gareggiare in categoria shape. io intanto se arrivo ad un bel 20% taglia 36 mi bacio le mani e ringrazio, questo è il MIO obiettivo principale, il resto sarà da valutare a tempo debito.

    le mie titubanze riguardano l'alimentazione ( calorie da assumere per dimagrire, giorno libero come organizzarlo, pre e post WO, cosa aggiungere e cosa togliere in generale)
    perdonate questo mio papiro da imparanoiata ma volevo essere il più precisa possibile, attendo consigli


    un bacio
    Sarah
    Last edited by sarah93; 11-02-2013, 00:44:27. Motivo: impreciso
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao
    ma il pt lo paghi? o è l'istruttore della palestra? perchè spesso ci si confonde Se è il primo caso, ti conviene seguire i suoi consigli, anche perchè lui ti vede e ti conosce personalmente ed avrà impostato un percorso da seguire..cosa che sul forum non è possibile fare..
    per la dieta dovresti essere più precisa con le grammature e nella sua stesura tipo cosi:

    colazione
    100gr albume
    50gr avena

    spuntino
    .....
    ......

    ecc ed avere anche un'idea di quante calorie stai assumendo..

    Commenta

    • sarah93
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao Hunterboy, ho modificato direttamente la mia alimentazione nel post principale.
      comunque il pt che mi allena lo pago... quelli che gironzolano per la palestra ti seguono in modo più superficiale. io voglio una povera vittima da stressare con le mie paranoie e da mandare a quel paese quando mi fa sollevare i pesi o mi obbliga a fare più addominali.... vuoi mettere la soddisfazione??? ahahahah
      comunque mi fido di lui e delle sue competenze ( sono 10 anni che esercita la professione), inoltre siamo entrati in amicizia ed è bello perchè mi da molti più consigli, inoltre lo aggiorno dei miei pasti ecc ecc... insomma, sono seguita a 360 gradi. lui sostiene che assumo troppo poche proteine ma voglio comunque sentire il parere di altri professionisti del settore, penso ci sia sempre da imparare, da ogni persona.

      Commenta

      Working...
      X