Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento/definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrimento/definizione

    Salve ragazzi ho 19 anni, sono altro 1,77 e peso sui 75 kg.
    Mi sono allenato per due anni di fila e avevo raggiungo i 66 kili con un bf sotto sul 9% ma poi non mi sono più allenato e sono ingrassato con conseguente aumento di peso e bf sul 15%. Premetto che ancora qualche forma è rimasta, io fisicamente tendo a mettere su peso soprattutto nella parte inferiore del corpo, cosce, glutei e fianchi bassi. Ho deciso di riprendere ad allenarmi e iniziare seriamente una dieta di dimagrimento non troppo drastica, infatti vorrei mantenere la massa muscolare che ho conservato, guardando sul forum e aiutandomi con vari programmi ho stilato questa dieta, vorrei sapere dai più esperti se va bene e se hanno da darmi qualche consiglio, inoltre è la mia prima dieta quindi siate clementi
    Ho diviso i giorni, in on e off in modo da assumere più carboidrati nei giorni di allenamento.
    Non ho conteggiato la frutta perchè non mangio frutta con molte calorie, di solito mangio mele e mandarini dopo i pasti; stessa cosa per l'insalata. Ho contato anche 10gr di olio al giorno, che uso tra insalata e pasta.

    BMR: 1855
    TDEE: 2891
    BF: 15%

    Lunedi-Mercoledì-Venerdì( Giorni ON)


    Colazione: 200 ml di latte di soia con 1 scoop whey,60 gr fette integrali , caffè, multivit.
    Spuntino: 50 gr di pane con 80 gr tacchino/tonno + 50 gr Noci
    Pranzo: 100 gr di pasta, 150 gr carne/pollo/pesce + insalata + Mela
    Spuntino post WO: Banana + 1 scoop whey + Elite Recoup
    Cena: 200 gr di carne/pollo/pesce + insalata + 50 gr Noci + Mela


    Totale: Calorie 2480 (Proteine 194gr=41%, Carboidrati 204gr=43%,Grassi 74gr=16%)



    Martedì-Giovedì-Sabato-Domenica (Giorni OFF)

    Colazione: 200 ml di latte di soia con 1 scoop whey,60 gr fette integrali , caffè, multivit.
    Spuntino: 50 gr di pane con 80 gr tacchino/tonno + 50 gr Noci
    Pranzo: 200 gr carne/pollo/pesce + insalata e frutta (Libero la domenica)
    Spuntino : 50 gr di pane con 80 gr tacchino/tonno + 50 gr Noci
    Cena: 200 gr di carne/pollo/pesce + insalata e frutta

    Totale: Calorie 2067 (Proteine 179 gr=44%, Carboidrati 154gr=38%, Grassi 71gr=18%)


    Mi alleno 3 volte a settimana e per adesso sto allenando ogni volta tutti i gruppi muscolari per riprendere la condizione, inoltre faccio cardio 1 o 2 volte la settimana; avevo anche intenzione di acquistare della carnitina che credo mi possa aiutare.
    Grazie a tutti in anticipo!

    EDIT: Ho sistemato tutto avevo dimenticato di conteggiare alcune cose, ho dato un' aggiustatina a tutto.
    Così dovrebbe andare bene!
    Last edited by yazuko; 10-02-2013, 19:35:43.

    #2
    Ciao ! prova a rivedere i conteggi.. a me risulta 2500kcal dalle grammature totali che hai postato..(parlo del giorno on) inoltre se non conteggi la frutta è probabile che sia leggermente più alto il totale calorico..In base ai risultati (soddisfacenti o meno) potresti pensare di abbassare gradualmente la quota di carbo perchè magari cosi fai fatica a definirti, ma poi dipende..

    Commenta


      #3
      Ecco infatti anch'io avevo qualche dubbio ma ho riconteggiato più volte, ho sbagliato a scrivere qualcosa allora.
      Purtroppo adesso non posso controllarlo, lo farò più tardi stasera. Hai usato un programma o hai fatto ad uno ad uno?Io ho usato il topic con i valori nutrizionali della maggior parte degli alimenti nella sezione dei topic consigliati.


      EDIT: Ho controllato mettendo le grammature su un sito, e le calorie mi sono venute sempre 2080 quindi praticamente uguale.
      Last edited by yazuko; 10-02-2013, 18:41:26.

      Commenta


        #4
        mi sono basato su quello che hai postato tu, non ho controllato i singoli alimenti, ma solo i totali.. No , ti consiglio scaricati mxbody è un programma ben fatto..(comunque controlla anche li , i valori dei cibi che sono riportati con quelli che usi) per verificare appunto se sono esatti o meno.. se vuoi un qualcosa di più easy , googla shocktrain è un compilatore online.. modifica poi il tutto (quando hai tempo)

        Commenta


          #5
          Ho modificato la dieta, ti ringrazio quel programma è fantastico!
          Alla fine avevo dimenticato a contare alcune cose

          Commenta


            #6
            Ragazzi uppo il topic, vorrei capire se la dieta fatta così va bene oppure è sballata.
            Grazie in anticipo!

            Commenta


              #7
              Troppe proteine nei giorni ON, benché in ipocalorica si possa stare un po' oltre i 2 grammi per kg, tu sei a più di 2.5 grammi/kg. Con i grassi sei a circa 1 grammo per kg, ma se è voluto ai fini di tenere basso i carboidrati ci può anche stare
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Ti ringrazio allora casomai a cena scendo a 150gr e a pranzo a 100gr. I grassi si li ho tenuti bassi proprio per questo.
                Grazie ancora

                Commenta


                  #9
                  Figurati
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎