Salve a tutti. Sono un ragazzo di 18 anni, altezza 1,70 e peso 54-55 kg. Aggiungo inoltre di possedere una struttura ossea per nulla robusta, polso minuscolo e resto delle ossa molto piccole. Sto palestra da circa 2 mesi, il mio corpo si definisce ma non aumento praticamente mai di peso (sono salito di poco più di un chilo, chiaramente hardgainer). Prima di essa, dai 15 ai 17 non ho praticato attività sportiva, mentre prima ho svolto varie attività come calcio e nuoto. La mia dieta attualmente è così costituita:Colazione:Tazza di Latte + Biscotti/2-3 fette di pane con marmellata/3-4 fette biscottate con marmellataSpuntino:Rosetta con Prosciutto Cotto (pressochè tutti i giorni dal lunedì al sabato), mi hanno consigliato di cambiare affettato poichè scarsamente proteicoPranzo:100 g di pasta + Fetta di Pollo/Tacchino/Mozzarella + FruttaMerenda:Yogurt da 250ml liquido alla frutta + 20 mandorle o Tonno 80g + crackers (una volta a settimana).Cena:2/3 volte alla settimana Carne Bianca, 1 volta 3 uova, 1 volta pizza con wurstel, 1 volta hamburgers, 1 volta piadina con formaggio e affettato. Più frutta.La domenica mattina salto sempre colazione e spuntino svegliandomi tardi. Non mangio praticamente mai verdure. So che sono troppo magro e vorrei consigli su come migliorare la mia dieta. Le quantità sono piuttosto basse perchè è da poco che ho cominciato a fare sempre 5 pasti e ancora non riesco a ingerire quantità di cibo sproporzionate. Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Consigli per dieta ipocalorica
Collapse
X
-
Quindi vuoi seguire una dieta ipercalorica non una dieta ipocalorica!
Non hai indicato nessun tipo di grassi, come mai? L'olio non lo usi?
Calcola il tuo BMR e il TDEE, soltanto dopo saprai quante kcal ti occorrono per aumentare di peso, altrimenti non ha senso
E fatti piacere le verdure, sei un uomo!Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
-
-
Si scusate è stato un errore di battitura! Si uso sempre olio d'oliva ogni volta che mangio le carne e quando mangio la pasta la condisco sempre con un sugo, solitamente al ragù ma spazio anche tra pesto/pomodoro e matriciana. Ammetto di non conoscere cosa siano BMR e TDEE, ho cercato su internet qualche programma online per calcolarci e mi ha dato: BMR = 1538. TDEE = BMR * 1,3 = 1999,4, arrotondiamolo a 2000.
Commenta
-
-
Devi quantificare tutti gli alimenti della tua dieta al meglio, solo così potrai calcolare le kcal della tua dieta e qualcuno potrà aggiungere delle correzioni, altrimenti non si può dire molto di più...Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
Commenta