Dieta, andamento e variazione di peso: un vostro parere.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Corrado-
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 416
    • 3
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

Dieta, andamento e variazione di peso: un vostro parere.

Ciao a tutti, da tre mesi esatti sto seguento un regime dietetico isocalorico, a salire, piano piano, sono arrivato ad un regime leggermente ipercalorico.
    Obiettivo è l'aumento di massa magra, questo è in teoria quello che vorrei fare:

Dicembre-Aprile: ipercalorica, allenamento in monofrequenza solo con pesi, 3 volte a settimane, niente cardio.
    Maggio-Settembre: da isocalorica a ipocalorica, allenamento in multifrequenza con pesi, 3 volte a settimana con cardio.

Sono a metà della "prima fase", questo è l'andamento, mi peso ogni sabato mattina.

Dati ad oggi:
    26anni, 177cm, 70kg, ex obeso.
    BMR: 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età) = 1735kCal
    TDEE= 1735 x Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5 = 2600kCal + 20% = 3120kCal

Oggi ho deciso, di passare dalle 2800kCal ON e 2400kCal OFF alle 3000kCal ON e 2600kCal OFF.
    Come vedete assumo meno kCal di di quelle che mi servirebbero per crescere, ma il peso sale comuqne.
    Dopo questo bel discorso , gradirei un vostro parere a riguardo.
    Grazie !
    Last edited by -Corrado-; 09-02-2013, 16:37:03.
  • Alex1310
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

non posso esserti d'aiuto ma il tuo post è molto interessante anche io sono un ex Obeso..prendi peso anche se assumi meno calorie del Tdee perkè esci da una dieta con poche calorie o cos'altro?spero che raggiungerai il tuo obbiettivo

Commenta

• -Corrado-
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 416
      • 3
      • 0
      • Pesaro
      • Send PM

Diciamo che piu' o meno dal 2010 o forse anche prima ho seguito regimi alimentari molto bassi in kCal, e tanto tanto tanto cardio.
      In totale ho perso 55kg piu' o meno. Adesso vorrei tornare a crescere un po' fino ad Aprile. E poi di nuovo cut.
      Teoricamente se non sbaglio il passo giusto e' 0.5kg a settimana.

Commenta

• sconcau84
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 268
        • 5
        • 1
        • Send PM

R: Dieta, andamento e variazione di peso: un vostro parere.

Anch'io o sono ex obeso di 118kg e come già potrai immaginare ho praticato su di me tantissime strategie alimentari (psfm, keto, metabolica, ud2, carb cycling, if) ma alla fine di tutto oltre a non poter stare sul mio reale tdee, con il reinserimento dei carbo sono sempre reingrassato.
        Per dire, ad ottobre stavo in very lowcarb ed ero 81kg all'8% x 175cm mentre ora, dopo le feste natalizie con tanto di sgarri quasi quotidiani mi ritrovo a 94kg completamente ricoperto di adipe.

Il mio tdee sarebbw 3.900kcal però mi sogno una quota calorica simile.

Con tutte queste diete yo-yo mi sono scompensato tant'è che ora non riesco a far smuovere l'ago nemmeno di 1 etto. Ho provato un isocalorica da 2.200 kcal e c'ho preso 3kg in 1 week mentre prima con 2.400 di metabolica mi ci tiravo..

Sarà resistenza insulinica, blocco tiroideo o scompenso ormonale però con i carboidrati mi gonfio come un pallone

Se proprio vuoi aumentare le calorie assumile da grassi e proteine... oppure continua sulla tua strada ma monitora la composizione corporea... questo è solo 1 consiglio...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
        Last edited by sconcau84; 10-02-2013, 16:15:01.
        Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• -Corrado-
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 416
          • 3
          • 0
          • Pesaro
          • Send PM

Ma ti diro' che aumento di peso abbastanza "bene", nel senso che da dicembre sono salito di peso ma non mi vedo ingrassato.
          Il mio dubbio principale e' piu' che altro se sto tenendo un passo corretto o se sto crescendo troppo lentamente.
          Per questo adesso vooevo provare per due tre settimane con 3000-26000 e vedere di quanto si incrementa il peso rispetto a prima.
          Di conseguenza valutero' se restare su quell'introito o se tornare a 2800-2400.
          Ricordo che quest'estate, ad esempio, per asciugarmi dovevo rimanere sulle 1700-1500, praticamente quasi al di sotto del basale.

Commenta

• sconcau84
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 268
            • 5
            • 1
            • Send PM

R: Dieta, andamento e variazione di peso: un vostro parere.

Se vuoi crescere bene ed in fretta l'unica soluzione che hai é quella di alternare giorni di catabolismo indotto (allenandoti al limite e stando in ipocalorica ipoproteica) con fasi di vero anabolismo (ipercalorica, iperproteica e riposo).

Sul web la chiamano ABCDE

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
            Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• -Corrado-
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 416
              • 3
              • 0
              • Pesaro
              • Send PM

PostWo troppo abbondante ?

Salve, avrei un dubbio legato al postwo.
              Finisco di allenarmi alle 19.00, dunque il postwo corrisponde in pratica alla mia cena, ovviamente solo nei giorni di allenamento. Arrivo a casa verso le 19.30-19.40 e mi sparo un 100g di gallette e 50g di miele. Dopo 20 minuti 30g di Whey e 10g di Glutammina. Prima di andare a letto ne prendo altri 10g.
              Vi posto due giornate tipo, a sinistra i giorni ON e a destra gli OFF.

Ecco i miei dati: 177cm, 70kg, 26 anni, obiettivo massa, BMR 1750kCal, TDEE 2600kCal.
              Credo che nel complesso la dieta vada bene (correggetemi se sbaglio ), il dubbio che mi è sorto è se nel postwo mangio troppi cho, e se potrebbe essere utile redistribuirli in qualche altro pasto o se va bene così.

Grazie per l'aiuto.

Commenta

• xNAPx
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 894
                • 27
                • 11
                • Send PM

io sinceramente abbasserei i cho a colazione e li aumenterei a pranzo e post wo, meglio assumere la quota maggiore di carbo in prossimità dell'allenamento, il pre nanna se non vai a dormire all'1 di notte lo toglierei e mangerei di più nel post-wo

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120676
                  • 3,425
                  • 3,478
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Continua qui.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• -Corrado-
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 416
                    • 3
                    • 0
                    • Pesaro
                    • Send PM

Addirittura aumenteresti ?

Commenta

• xNAPx
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 894
                      • 27
                      • 11
                      • Send PM

non il totale, ma spostare i carbo maggiormente a ridosso dell'allenamento è la strategia megliore per ottimizzare il loro utilizzo, ma sono finezze

Commenta

• -Corrado-
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 416
                        • 3
                        • 0
                        • Pesaro
                        • Send PM

Riuppo il 3d, visto che vorrei introdurre il Vitargo nell'immediato post wo, eliminare il pasto che prevedeva le gallette col miele, anche (purtroppo) per questioni di tempo e praticità.
                        In pratica la dieta rimane invariata fino al prewo, che avviene circa un'ora prima dell'allenamento, con due mele e 80g di bresaola.
                        Immediatamente prima dell'allenamento, invece, assumo 3cps da 1.2g di BCAA.
                        Finito l'allenamento, verso le 19.00, farei 60g di Vitargo + 10g Glutammina + 4cps di BCAA.
                        Alle 19.30 assumo 30g di Whey con acqua e 7-8 gallette.
                        E qui sorge il mio dubbio: mi conviene unire in unico pasto cena e pre-bed o potrei gestire la cosa in maniera diversa mangiando altri cho e pro ? Ecco come l'avevo studiata, è solo una bozza, vorrei un vostro consiglio.

Grazie per l'aiuto.
                        Last edited by -Corrado-; 23-02-2013, 16:47:57.

Commenta

• -Corrado-
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 416
                          • 3
                          • 0
                          • Pesaro
                          • Send PM

Up !

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

mi sembrano un pò eccessivi 50gr di vitargo..comunque nella cena non riesci ad inserire un'alimento proteico solido? per me potresti fare a meno del prenanna..Ma se l'hai inserito perchè poi ti viene fame, allora lo lascerei..
                            Ma i restanti 70gr del total cosa ne fai?

Commenta

• -Corrado-
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 416
                              • 3
                              • 0
                              • Pesaro
                              • Send PM

Cosa mi consiglieresti come dosaggio per il Vitargo ? 30g potrebbero andare bene?
                              Per quanto riguarda le Whey, preferirei lasciarle post wo specialmente per comodità, alla sera ho i minuti contati e non riesco a cucinare. Inoltre postwo, da quello che leggo in giro, sono l'ideale visto che vengono subito digerite.
                              Poi verso le 23 mi prende sempre un po' di fame, e in genere mi faccio 100g di TotalFage e un po di nocciole, uso il barattolo da 500g, che mi basta per 5 giorni .

Quindi riassumendo, abbasseresti il Vitargo e aumenteresti le gallette se non ho capito male ?

Commenta

Working...
                              X